Vai al contenuto
Melius Club

Cover di plastica per copertine vinili

Messaggi raccomandati

Inviato

Dove le posso trovare di buona qualità ad ottimo prezzo? (attenzione, sto parlando della plastica che protegge la copertina di un vinile non della busta che contiene lo stesso vinile)

• Moderatori
Inviato

io uso queste della mcdaison:

https://www.mcdaison.com/busta-lp-polipropilene-lucido-trasparente-90my-conf-dot-100-pezzi

veramente ottime,molto resistenti,non alterano il colore delle copertine e vanno bene anche per stampe doppie o triple (sono piu grandi e in alcuni tipi di buste non entrano).

La mcdaison ha ottimi prodotti per la cura e conservazione dei vinili.

Non prendere le prime che trovi dalla cina o altro,a volte alcuni materiali di cui sono fatte possono rovinare i colori col passare del tempo.

qui vengono anche spiegate alcune differenze tra i materiali:

https://www.musicmaniashop.com/categoria-prodotto/accessori-vinile/accessori-dischi-lp-vinile/buste-lp-esterne-trasparenti/

ne producono anche una versione in PVC da 120my, ma costa un pochino troppo:

https://www.mcdaison.com/busta-lp-pvc-trasparente-120my-conf-dot-50-pezzi

Ultima Legione @
Inviato

@veidt

.

Un riferimento e un must del mercato: SPINCARE

.

Realizzate in  Polipropilene, 75 micron di spessore, trasparenza e taglio perfetto e possono contenere in modo eccellente anche album doppi.

.

Al seguente LINK di Amazon sono disponibili al conveniente prezzo di meno di 0,25 Euro ognuna nella confezione da 100 pezzi.

.

61tohwUP3JL._AC_SL1500_.thumb.jpg.9ed0165c5b7a03488080dc55c3f177d8.jpg

Ultima Legione @
Inviato

.

Ad ogni buon conto suggerisco la visione del seguente video, molto istruttivo, per la custodia degli amati vinili:

.

Inviato
3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Realizzate in  Polipropilene, 75 micron di spessore, trasparenza e taglio perfetto e possono contenere in modo eccellente anche album doppi.

@Ultima Legione @ Ecco questo è un aspetto importante. Io ho tanti doppi 45'' Analogue tripla AAA e vanno conservati con cura

Inviato

@veidt Anche io uso Spincare resistenza e qualitá in trasparenza ai massimi livelli

576A7F8E-227E-4F39-A2C3-88AFF663D167.jpeg

Inviato
Il 8/1/2023 at 13:13, yukatan ha scritto:

Anche io uso Spincare resistenza e qualitá in trasparenza ai massimi livelli

@yukatan @fastdoc ho preso 100 Spincare la copertina è buona, ma due aspetti non mi piacciono. 1) le copertine non hanno la linguetta di chiusura, quindi non essendo sigillate la polvere con il tempo entra comunque. E' pur vero che essendo aperte i vinili si sfilano senza togliere ogni volta la cover. 2) alcuni vinili come gli Analogue production da 45 giri entrano a fatica, infatti ho anche rotto qualche copertina nel tentativo di farli entrare.

Inviato

@veidt Non avevo letto che tu necessitavi della linguetta per la chiusura, altrimenti ti avrei detto che ne erano sprovviste, anche se a mio avviso le patte a chiusura con il dempo si deteriorano a forza di aprirle e chiudere.

Per i dischi della Analougue io non ho avuto problemi nel l’inserimento, pensa che ho inserito anche i tripli nella modalità copertina disco è vinili con le proprie buste antistatiche separati, il tutto è entrato all’interno della busta