Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per cavo braccio/amplificatore

Messaggi raccomandati

Massimiliano S.
Inviato

"È perfetto, tutto a posto, l'ho fatto vedere ad un tecnico", poi stranamente un canale del giradischi non va e trovi questa schifezza irrecuperabile collegata al braccio. Non è neppure risaldabile perché i contatti dorati ballano tutti dentro a quel che resta del connettore.

Provvisoriamente ci ho messo il cavo dell'AT 1009, ma devo provvedere.

Accetto consigli, premettendo che ho una visione piuttosto galileiana dei cavi in generale, quindi non vorrei spenderci cifre da neuro :classic_biggrin:

connettore.jpg

Inviato

Quello proposto dalla Cina, pare di qualità simile a quello in foto. I prezzi poi salgono rapidamente. Per esperienza personale, saldare un cavo phono è per me decisamente più complicato che saldare un connettore RCA, per lo spazio molto limitato. Se invece hai buona manualità è un'ottima strada

• Thanks 1
Massimiliano S.
Inviato

@madero grazie anche a te. Pensa che il cavo rotto è originale Micro Seiki... ma anche a me non sembra un granché.

Sono messo come te, non amo troppo saldare così in piccolo. Però una prova potrei anche farla, al limite getto la spugna.

oscilloscopio
Inviato

@Massimiliano S.  Credo che la soluzione più economica sia proprio quella si saldare un nuovo connettore al cavo, aiutati magari con una morsa per tenere fisso il connettore ed avere le mani libere per effettuare con precisione la saldatura.

• Thanks 1
Inviato

Potresti provare un Zavfino, fanno il proprio lavoro come si deve e non costano un rene, sono molto flessibili ed hanno una lunghezza "giusta", che fa sempre molto comodo; uso da anni un Majestic Rax e ne sono molto soddisfatto.

• Thanks 1
Inviato

Magari non prendere un connettore con corpo in materiale plastico, se poi il saldatore scalda troppo rischi di fondere tutto. 

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Massimiliano S. ha scritto:

Pensa che il cavo rotto è originale Micro Seiki

si anch'io uso un cavo fidelity research molto simile