Vai al contenuto
Melius Club

Da Capitol Hill a Brasilia

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, jedi ha scritto:

due personaggi pericolosi

No !! 

Questi li hanno votati e li appoggia una buona fetta di popolazione...qualcuno sarà anche fesso e non si rende conto, ma una buona parte sono quelli che capiscono solo un linguaggio, e in quasi tutti i paesi ogni tot decenni, bisogna rispiegarglielo.

• Melius 2
Inviato
16 ore fa, jedi ha scritto:

Spero che anche la destra italiana ,si pronuncia a condannare in maniera nettissima quello che sta succedendo in Brasile ,visto che si sono fatti fotografare con questo mostri.

È il minimo che mi aspetto.

https://www.adnkronos.com/brasile-tajani-condanna-violenza-rispettare-risultato-elezioni_4k7ltwFMuwAQYcFvQ2eOAr/amp.html

Brasile, Meloni: "Solidarietà alle istituzioni, immagini inaccettabili"

"Quanto accade in Brasile non può lasciarci indifferenti. Le immagini dell’irruzione nelle sedi istituzionali sono inaccettabili e incompatibili con qualsiasi forma di dissenso democratico. È urgente un ritorno alla normalità ed esprimiamo solidarietà alle Istituzioni brasiliane". Lo scrive su twitter il premier Giorgia Meloni commentando l'assalto dei sostenitori dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro alle sedi istituzionali brasiliane a Brasilia.

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

qualche correzione di buon senso al tweet di meloni che, casualmente si dimentica di dire chi sono gli assalitori e gli assaliti, come era già successo con trump

image.thumb.png.366854570d80e5f0a0f4b77c54cbd889.png

Si certo come no, il messaggio è istituzionalmente perfetto, ma del resto a te ed a quelli come te non basta mai, qualsiasi cosa dica non andrà mai bene. 

Inviato
11 minuti fa, lello64 ha scritto:

la gente "normale" ne riesce a intuire la pericolosità prima che facciano scoppiare una guerra o che tentino un colpo di stato

questi invece no

e se questo è il loro grado di interpretazione delle situazioni politiche e dei leader... capisci che è preoccupante

Vorrai mica che si leghino le mani da soli, rinunciando ad importanti spazi di manovra?!

Inviato
16 minuti fa, lello64 ha scritto:

la gente "normale" ne riesce a intuire la pericolosità prima che facciano scoppiare una guerra o che tentino un colpo di stato

questi invece no

e se questo è il loro grado di interpretazione delle situazioni politiche e dei leader... capisci che è preoccupante

Certo, ma come sai c’è un problema di convenienza politiche, per quel che può valere ciò che pensavo di Trump, Bolsonaro e Putin lo ho scritto qui in tempi non sospetti, ma ad esempio di forumer che, soprattutto nella prima ora, giustificano Putin e la Russia per l’invasione dell’Ucraina e colpevolizzavano gli USA e la NATO tra i forumer che scrivono qui ce ne sono stati molti, ne ricordo i nickname, alcuni hanno rettificato parzialmente le loro posizioni altri ancora le sostengono, eppure qui siamo di fronte al dopo e non al prima, è come sostenere la legittimità dell’invasione del Congresso USA o del Parlamento brasiliano mentre avvenivano, cosa dovremmo concludere? 

Inviato

@maurodg65 non ho capito una mazza di quello che vuoi dirmi... Sicuramente un mio limite

Inviato

@lampo65

Il mondo è fatto da gente con il cervello, da fessi che si bevono tutte le str..te che dicono e da persone pericolose.

Trump e Bolsonaro sono persone pericolose e spero che quello che ho sentito ,visto che purtroppo Bolsonaro ha origini Italiane ,qualche genio non gli dia la possibilità di rimanere nel nostro paese 

Ma poi il premier Meloni non era assieme all' altro genio di Salvini in foto non istituzionali  con 

Bolsonaro?

Ma qualche dubbio mi viene che   scrivere a posteriori siano un po' troppo di facciata , perché il personaggio era chiaramente un populista  della peggior specie ed  un vero fascista dove per lui  la democrazia è una parola vuota 

Inviato

ma qua dentro conoscete qualcuno che ha forse votato putin, trump o bolsonaro.

non so, chiedo.

Schelefetris
Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è che questi non sanno scegliersi gli amici,

da noi i genitori dicevano "t'ha unciri cu cu è megghiu i tia" e credo ci siano  detti simili in tutta Italia, "ti devi unire con chi è migliore di te"

sti ragazzi della nostra politica di estrema dx che colpa hanno se anche "l'aranci in tierra" sono meglio di loro....

:classic_cool::classic_biggrin:

Inviato

Ricapitol Hill.  Dev’essere una costante con ogni presidente sovranista legittimamente sconfitto alle urne (da cui precedentemente, va detto, era uscito legittimamente vincitore). In futuro, così a naso, mi aspetto grandi cose pure in Ungheria. Ovviamente la Russia e Putin sono escusi da ogni possibile ricapitol, in quanti del tutto avulsi a concetti come libera informazione, forze di opposizione e altre quisquilie del genere.

• Melius 1
Inviato

metà paese ha votato bolsonaro, un po' meno di metà paese. stessa cosa per trump.

tendo a pensare che siano il fenomeno più che la causa

Poi un altro fatto è che se bolsonaro è un piccolo trump e da buon batista sente il richiamo della florida, Lula mi pare non abbia neppure preso in considerazione il cenno di quello che a ragione e non a torto è il punto di riferimento del mondo libero e democratico, cioè Biden

Inviato

Afragola, folla inferocita assalta l’INPS per il reddito di cittadinanza

La folla ha devastato la struttura, riportando ingenti danni

8F5036F2-D7EF-4501-9E5C-B72B04FE4479.jpeg

Inviato

Che folla, mezza dozzina abbondante di lingere . 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili