Vai al contenuto
Melius Club

Il decreto rave non si applica ai pallonari?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet  fin quando le società e i giocatori li riconosceranno come parte del sistema sarà cosi.Ricordi tempo fa quando un capo ultrà fermò la partita della roma perchè era morto un bambino?Ecco nei paesi civili il capitano della squadra(totti in quel caso) non va a parlare con lui e sta li ad ascoltarlo.Sai quanti giocatori di calcio hanno rapporti privati con questi capi ultrà?Sai quanti giocatori di calcio se hanno un "problema" si rivolgono a loro?Tempo fa Lo Monaco(ai tempi amministratore del catania) fu aggredito da tale rosario piacenti capo ultra,appartente ad una famiglia mafiosa pluripregiudicato,beh spesso alle presentazioni dei giocatori c'era lui n quanto"rappresentante" della tifoseria.Dovrebbero essere sciolti i club organizzati punto.Invece hanno accesso allo stadio perchè devono mettere gli striscioni,che a palermo tempo fa inneggiavano alla"solidarietà per chi è al 41 bis".Tempo fa a roma fu ucciso il famoso diabolik(capo ultrà della lazio) immisciato con spaccio di droga e criminalità varia.Hai visto quante gente ai funerali?Beh fin quando a tutti noi andrà bene questo il problema rimane,io allo stadio non ci sono mai stato e mai ci andrò perchè non voglio essere confuso con questo fango.

Inviato

@Panurge Pure  gramigna al ragu e tortellini fan forte, a giudicare da come tornano indietro belli ripuliti i piatti di portata :classic_biggrin:

Marzaglia è la scusa per ritrovarsi, con i piedi sotto la tavola....dovreste venire una delle prossime volte.

P.S.: "A naso ho idea che l'unico amore che quel gruppo prenda oramai in considerazione sia quello per la grigliata mista." non ci metterei la mano sul fuoco fossi in te :classic_laugh:

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Evidentemente questo allegro raduno fra amanti dello sport non rientrava nelle casistiche previste dal decreto Rave e quindi non andava impedito.

Il punto non sono i fatti indicati, non rientrano nella zona franca che viene riconosciuta negli stadi, una vergogna nazionale, quanto accaduto nell’autogrill rientra nei fatti criminosi come qualsiasi altro accaduto nel paese ed andrebbe represso con forza come qualsiasi altro analogo, ma visto e considerato che ogni volta che un poliziotto usa un manganello si urla alla “stato di polizia” se non peggio direi che dovremmo farci un’analisi di coscienza per ogni tipo di manifestazione violenta che tolleriamo, questa è solo una delle tante.

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, Panurge ha scritto:

ho idea che l'unico amore che quel gruppo prenda oramai in considerazione sia quello per la grigliata

Ti paresse poco... il brutto verrà quando dovremo passare al semolino

Inviato

@UpTo11 sbagli, il paragone non lo puoi fare con gli scontri fra ultras allo stadio, ultras che sia chiaro sono criminali ed è dimostrato, ma essendo avvenuti a centinaia di chilometri dagli stadi sono da equiparare a “normali” atti di teppismo da reprimere con la forza, allo stesso modo dovrebbe avvenire nelle piazze quando i manifestanti distraggono tutto, dalle auto alle vetrina, ma la cosa non vi piace ed è chiaro il perché.

Legge ed ordine devono essere la parola d’ordine è non solo da oggi.

Inviato

Le società non possono isolare questa gente, soprattutto perché hanno praticamente niente a che fare con il tifo. Come vedete quando devono menà, tra di loro o altri in particolare, si mettono d'accordo e chissene del tifo.

Le società poi subiscono danni non indifferenti. Ora il Napoli e quella cosa la si beccheranno (forse, non so se vale per fattacci fuori dagli stadi) le rispettive curve chiuse o altre penalizzazioni. Questo significa perdite, cause perché non puoi impedire chi è abbonato ad esempio di occupare il suo posto, ricorsi e via dicendo.

Oltre al DASPO a mio avviso servono ulteriori misure, alcune mirate a proteggere dal ricatto le società di calcio.

Questa gente negli stadi e in città muove ovviamente opinione politica, ma soprattutto denaro e questi sono i mezzi che usano e cioè gli incidenti, striscioni e cori soprattutto razzisti e via dicendo.

Non voglio neanche pensare che ogni tanto le "istituzioni", chi dovrebbe fare indagine e prevenzione insomma, allentano le maglie per altre ragioni.

Qui si sgomberano anche curve di migliaia e migliaia di tifosi in segno di lutto: un messaggio così "mafioso" non lo manda un gruppetto di esagitati.

Inviato
28 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma visto e considerato che ogni volta che un poliziotto usa un manganello si urla alla “stato di polizia” se non peggio

A me pare che il manganello in molte circostanze lo si sia usato eccome. Come non ci si sono fatti tanti scrupoli nel trasformare istantaneamente scuole e palestre in macellerie.

Non ho memoria però di manganellate distribuite agli ultrà delle curve.

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma visto e considerato che ogni volta che un poliziotto usa un manganello si urla alla “stato di polizia” se non peggio direi che dovremmo farci un’analisi di coscienza per ogni tipo di manifesti azione violenta che tolleriamo, questa è solo una delle tante.

Allora, mettiamo da parte per un attimo che è colpa del PD. 

Ti chiedo, come lo usiamo il manganello? A casaccio? 

Fermiamoci al caso di ieri, perché i metodi che usano gli "organizzati" sono diversi.

Il caso di ieri.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Non ho memoria però di manganellate distribuite agli ultrà delle curve

Memoria corta, ne ho viste parecchie di cariche dei celerini nei pressi dello stadio, cariche più che giustificate.

7 minuti fa, djansia ha scritto:

Ora il Napoli e quella cosa la si beccheranno (forse, non so se vale per fattacci fuori dagli stadi) le rispettive curve chiuse o altre penalizzazioni.

E perché dovrebbe pagare una società e/o chi è abbonato in un settore che se ne  stava tranquillamente seduto sul divano di casa?

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

A me pare che il manganello in molte circostanze lo si sia usato eccome. Come non ci si sono fatti tanti scrupoli nel trasformare istantaneamente scuole e palestre in macellerie.

Sugli ultra nelle curve hai ragione, servirebbero sicuramente, per il resto permettimi di dissentire, quando avvenuto hanno processato i poliziotti e non certo i delinquenti. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non è proprio così però dai , mi sa che frequenti poco gli stadi.

Comunque qualche errore se si son incrociate e son venute a contatto le due tifoserie in autostrada è stato commesso, non ci piove.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

hanno processato i poliziotti

Forse perché torturare sistematicamente  la gente non farebbe parte di un ordinamento democratico. Almeno, nel mio. Nel tuo non saprei 

• Melius 1
Inviato
Adesso, djansia ha scritto:

Ti chiedo, come lo usiamo il manganello? A casaccio? 

Genova al G8 è un esempio, non parlo della Diaz o di Bolzaneto in cui si sono condannato i poliziotti, ma dei giorni precedenti del G8, quando Genova fu messa a ferro e a fuoco, ma fu lo stesso anche altre manifestazioni di piazza in cui si sono state distrutte città, auto, vetrine…i casi sono molteplici, una manganellata è stata sufficiente per urlare “polizia fascista” poi ci lamentiamo quando fa comodo perché la polizia non interviene con il dovuto rigore, vorrei vedere te.

• Sad 1
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Forse perché torturare sistematicamente  la gente non farebbe parte di un ordinamento democratico. Almeno, nel mio. Nel tuo non saprei 

Certo e nessuno lo discute, i tribunali hanno emesso delle sentenze, ma per i tre giorni precedente invece nulla, ore di video, una città sventrata, manifestanti che caricavano le forze dell’ordine e quanti condannati tra i manifestanti? Quindi di che parliamo? Siamo bravissimi a processare i poliziotti ma i violenti? 

• Sad 1
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Esatto. Non "manganellate" a casaccio però, ma di quelle ben organizzate con retate e arresti di gruppo. Oppure indagini, intercettazioni a tutto campo e prevenzione. 

Ma all'autogrill di ieri non ci puoi andare a manganellare, soprattutto a scontri già iniziati. Rischi la tragedia senza senso. 

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Comunque qualche errore se si son incrociate e son venute a contatto le due tifoserie in autostrada è stato commesso, non ci piove.

Andavano i due città differenti per due partite diverse, certo la DIGOS forse avrebbe dovuto essere al corrente dei tragitti, forse l’incontro non era così scontato ma forse è stato voluto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji