Vai al contenuto
Melius Club

speakers attivi (roon ready) per TV

Messaggi raccomandati

Inviato

Roon ready (wirless meglio) e per ascolto tv (ARC meglio, oppure no?)

Uno o due speakers, non grandi, da libreria (ho già due hifi in casa, quindi vorrei evitare robe giganti e/o costose)

Cosa mi consigliate? Grazie

Inviato

Già la scelta è difficile per casse dedicate all'ascolto TV. Roon Ready? Kef LS50 3000€ o LSX 1500€, ma sono delle cassettine insulse a prezzi assurdi. Altro boh!

eARC cominciano da poco ad uscire dei modelli dotati di hdmi, qualche ciarpame su Amazon tipo Vulkkano.
Papabili secondo me:
ELAC ConneX DCB41
Argon Audio Forte 4/5
Klispch The Fives (un po' care e ingombranti)
Io sono sempre alla ricerca di un paio di casse decenti per PC/TV, per ora sulla carta le più indicate mi sono sembrate le Argon Audio Forte 4, casse con woofer da 5" sono un po' grosse per una scrivania.

• Melius 1
Inviato

Ecco fatto: da casse attive "roon ready" con ingresso ARC ( e chissà cos' altro) siamo approdati al cinesino da meno di 200 euro che fa "di tutto, di più" millantando una potenza di "120W per canale su 4ohm"  (ma perché limitarsi e non saltare direttamente a 500W? Boh...)

.

Io credo che la prima cosa da fare sia indagare se si ha a che fare con un low-cost comunque classificabile come hi-fi o un apparecchio cheap da cui ci si può aspettare al massimo una prestazione appena decente.

.

Comunque starei su casse low cost, se non hai in mente di prendere un subwoofer le dovresti prendere con almeno un woofer generoso, le low cost magnat monitor supreme 202 (170 la coppia, NON sono "monitor" nonostante il nome) ne hanno uno da 17 cm. Lo ho provate, vanno bene anche per il parlato (non è scontato).