Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Poi ci sono i pedoni con il telefonino che

i pedoni quando attraversano sulle strisce hanno ragione anche se sono bendati 

sei tu che vedendo le strisce devi farli passare non viceversa

Inviato
12 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Poi ci sono i pedoni con il telefonino che attraversano la strada senza guardare .

se sono sulle strisce hanno precedenza se' l'automobilista che deve cedere il passo

un pedone puo' essere anche no vedente, un automobilista no.

extermination
Inviato

@stefanino Si però anche te ! Guardare sempre con la massima attenzione quello che accade, metro dopo metro oltre il naturale raggio visivo centro strada, estrema dx , estrema sx ..se ti trovi pedoni che non valutano un minimo il contesto..i rischi aumentano ( sia probabilità di accadimento che impatti)

bungalow bill
Inviato

@stefanino Ho dimenticato di specificare che quel pedone di stamattina non attraversava sulle strisce . 

Inviato

meno male che non sono l' unico al mondo a incrociare pedoni che guardando il cielo si buttano

a caso in mezzo alla strada, strisce o no, perchè così è.

• Melius 1
extermination
Inviato

Ma i taxisti milanesi che dicono?

Inviato

quelli verranno esentati, assieme agli autobus.

Inviato
49 minuti fa, audio2 ha scritto:

Perche'  e'  risaputo che un pedone investito da un taxi o da un autobus non si fa niente. 

Il servizio pubblico fa miracoli

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:
2 ore fa, audio2 ha scritto:

Perche'  e'  risaputo che un pedone investito da un taxi o da un autobus non si fa niente. 

Il servizio pubblico fa miracoli

A riprova che l’incolumità dei cittadini è l’ultimo dei loro pensieri.

Avevo postato le ragioni (imho) e l’iter di questo ultimo provvedimento ma è stato ignorato…e vabbè. ( pagina 11 per i distratti ) 

Ripeto la parola d’ordine è emissioni CO2 zero.

Inviato

Le emissioni zero non le otterranno col limite dei 30 perchè bisognerebbe bandire le auto col motore a scoppio. Spero solo che non si faccia perchè questa mania sta prendendo piede e non vorrei che diventasse regola generale.

Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

A riprova che l’incolumità dei cittadini è l’ultimo dei loro pensieri.

ca va sans dire

Inviato
27 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Le emissioni zero non le otterranno col limite dei 30 perchè bisognerebbe bandire le auto col motore a scoppio

Forse non è ancora chiaro a molti, queste disposizioni sono prese al fine di dissuadere i cittadini all’ uso della propria auto  (sempre pag.11 del thread 😶)

Inviato

@claravox Se uno deve prendere l'auto lo fa anche se deve andare a 30. Forse ridurrà le emissioni di poco ma a scapito della pazienza dei pecoroni, pardon automobilisti che lo accettano supinamente. Può essere utile in curva, negli incroci, nelle rotatorie e davanti alle scuole quando necessario ma dappertutto no.

Inviato
41 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Le emissioni zero non le otterranno col limite dei 30 perchè bisognerebbe bandire le auto col motore a scoppio.

Perché,  forse con il bando dei motori a scoppio si azzererebbero le emissioni?

Ma è una battuta ? .. o qualcuno lo pensa davvero?

Inviato

@maverick Si azzererebbero quelle provocate dai motori, non le altre. E non mi pare una buona ragione per bandire i motori a scoppio visti i problemi che darebbe la loro sostituzione con gli elettrici. poi ci sarà chi vuole il bando delle auto di ogni tipo perchè non vuole il traffico.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Si azzererebbero quelle provocate dai motori, non le altre.

Ah .. ecco.

Con un impatto molto relativo ...

Inviato

@maverick Ho editato la risposta. Io ho l'impressione che si voglia limitare drasticamente la circolazione delle auto, con tutto quello che ne consegue: città più vivibili ma più scomodità. Questo potrà andar bene ai più ma io preferisco poter andare più veloce e usare l'auto a benzina.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto