Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

E un dato di fatto , che chi va in bici e a piedi, ha tutti i diritti, nel paesello dove abito, hanno stretto le strade x creare le ciclabili, logicamente chi va in bici non le adopera, con tanto di vigili consenzienti, per i pedoni, dove e quando decidono di attraversare, lo fanno, tralasciando, la moda italiana di fare gli attraversamenti pedonali negli incroci, preferibilmente con mancanza di visuale, tipo uno appena dopo una svolta a destra, a raso case. 

Gaetanoalberto
Inviato

Ma non sarebbe meglio aspettare la concreta attuazione di una misura per valutarla?

Dalle mie parti hanno fatto un casotto, raccolto firme, messo striscioni, per un progetto di sistemazione urbanistica della via principale e delle collaterali.

Dette di ogni.

Adesso tutto più ordinato, più parcheggi, più ciclabili (un po’ meno velocità) e più sicurezza.

A Londra hanno adottato provvedimenti drastici.

Mi pare tra l’altro che i trasporti pubblici a Milano vadano abbastanza bene.

Inviato

@Gaetanoalberto

I trasporti pubblici a Milano vanno molto bene.

E chi dice il contrario mente sapendo di mentire.

E poi con le metropolitane ,che stanno sempre piu' aumentando, puoi girare buona parte della citta' in pochissimo tempo

extermination
Inviato
25 minuti fa, jedi ha scritto:

No Vax ,no brain

Io,ad esempio, fatta la terza dose ho interrotto le vaccinazioni.

Ritieni che una parte del mio cervello possa non rispondere correttamente agli stimoli esterni?

• Haha 1
Inviato

@extermination

Non credo che hai mai detto che i vaccini hanno portato migliaia e migliaia di morti (ricordo che anche per una semplice aspirina si puo' morire) ,ma bisogna vedere  e alcuni i piu "sfegatati" dicevano che vi sono microchip che controllano le nostre menti.

Io per esempio sono arrivato alla quinta dose oltre alla antinfluenzale ,primo perche ci credo alla scienza e poi avendo patologie croniche sono stato consigliato di farle

Quello invece che è certo che questo governo non ha fatto niente per informare che il Covid non è finito ,e se anche non è piu' come prima ,almeno i fragili e i piu' anziani dovrebbero essere vaccinati.

Ricordo ai piu' distratti che il primo ministro aveva detto che le mascherine erano un bavaglio di stato

• Confused 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, jedi ha scritto:

alcuni i piu "sfegatati" dicevano che vi sono microchip che controllano le nostre menti.

Giusto! Dunque trovo quantomeno inopportuno giudicare, deridere, condannare, sentenziare e appiccicare "etichette  senza se e senza ma ovvero ignorando le ragioni altrui  che hanno portato a prendere determinate decisioni "discutibili".

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

trovo quantomeno inopportuno giudicare, deridere, condannare, sentenziare e appiccicare "etichette  senza se e senza ma

Non mi sembri molto lucido in questo giorni, perché bisogna ogni volta fare il riassunto delle puntate precedenti? "Senza se e senza ma" in quale film? Chi ha mai confuso i classici no vax con casi come il tuo? Perdonami, ma che fatica...

• Sad 1
Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

Ma se dagli studi fatti attualmente hanno dimostrato che se colpisci un pedone a 30 Km /h hai 9 possibilita' su 10 di salvarsi ,e se lo colpisci a 50 hai una su dieci ,cosa si vuol contestare?

Il che non toglie nulla della sostanza al discorso che si è agito per ridurre gli esiti degli impatti.

Per il resto mi pare ovvio che meno corri e meno danni fai.

Se poi si sta attenti in due, è pure meglio.

Come si finisca sotto le auto per me, che faccio più chilometri a piedi e in bicicletta che in auto, rimane un mistero.

A parte rari casi in cui ti vengono a prendere sul marciapiede, ce ne devi mettere del tuo.

Vale anche per molti altri tipologie di incidenti, come quelli sul lavoro.

Questo non toglie che non si debba possa prevenire con dovizia in termini di prevenzione.

extermination
Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Senza se e senza ma" in quale film

Perdonami per la mia non lucidità.

I no vax son mica sostanzialmente quelli che non si vaccinano? ( escludendo ovviamente coloro che non si vaccinano per ragioni riconosciute dalla medicina ufficiale)

Ma chiudiamola qui anche perché le mie, più che altro, sono provocazioni! E dato che son in giro col.la moglie nella city e non seduto  sul divano

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

le mie, più che altro, sono provocazioni!

A mio parere provocazione è un' altra cosa. Spesso fai interventi che distolgono su particolari ininfluenti per il tema dibattuto. Se ci pensi sai anche tu cosa si intende per novax, inutile disturbare la conversazione con domande sciocche.

Inviato

@Guru Il Ministero dei trasporti ha bloccato il limite generalizzato a 30. Può creare inutili rallentamenti e persino ingorghi. La direttiva mi pare chiara: si mette a 30 dove serve davvero. Del resto i limiti a 30 ci sono sempre stati in vie strette, niente di nuovo.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Come si finisca sotto le auto per me, che faccio più chilometri a piedi e in bicicletta che in auto, rimane un mistero.

Nullo, io quei 17 km circa che mi separano dal mare in estate spesso li faccio in bici e tranne pochi tratti è tutta pista ciclabile, uguale  quando vado in centro  da me  , ma non ovunque è così.

Tra parentesi noto che dalle mie/nostre parti quando vedono un pedone che si appresta ad attraversare sulle striscie pedonali ( parlo di quelle non regolate da semaforica)   normalmente   le  auto si fermano per farlo passare ( poi l'imbecille che non lo fà  perchè magari è distratto dal telefonino è fisiologico) ,  anche in questo caso non è ovunque cosi.

Inviato

Comunque :

giusto per avere un'idea di massima  di cosa  succede e delle differenze in base alla velocità.

P.S.: se il pedone muore ti arriva un avviso di garanzia per omicidio stradale ( 589-bis c.p)

extermination
Inviato

Piazza Fontana. Grazie Sala.

IMG-20240127-WA0002.jpg

• Haha 1
Inviato

@extermination è per la tua incolumità, non dovrai uscire di casa col rischio di essere investito.
Comodamente da casa…..basta un click che ce vò!? :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Crea Nuovo...