Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

In aerata ho "studiato" un caso:

Rettilineo di centinaia di metri, carreggiata larga 2 corsie, doppio guard rail in acciaio lato destro e sinistro della carreggiata con piste ciclabili/pedonali  per entrambi i sensi di marcia oltre il gr dunque protette appunto dai guard rail. Poi terreni agricoli a dx e sinistra. Limite 50kmh.

extermination
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

pare che stai parlando di s. donato

Direttrice passando da s.donato andando all'abbazia di Chiaravalle.

Inviato
26 minuti fa, extermination ha scritto:

In aerata ho "studiato" un caso:

Rettilineo di centinaia di metri, carreggiata larga 2 corsie, doppio guard rail in acciaio lato destro e sinistro della carreggiata con piste ciclabili/pedonali  per entrambi i sensi di marcia oltre il gr dunque protette appunto dai guard rail. Poi terreni agricoli a dx e sinistra. Limite 50kmh.

Questo esempio cosa sta a significare?

extermination
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Questo esempio cosa sta a significare?

Testimonianza dell' ottima progettazione e messa in opera di strade, guard rail e piste ciclabili.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Testimonianza dell' ottima progettazione e messa in opera di strade, guard rail e piste ciclabili

Risposta sbagliata. Riproviamo: testimonianza di cosa?

extermination
Inviato
31 minuti fa, Guru ha scritto:

Riproviamo: testimonianza di cosa?

Rischio molto ma molto basso per ciclisti e pedoni in termini di probabilità di accadimento ed impatto (dato che pedoni e ciclisti non girano in carreggiata).

PS) potremmo anche dire rischio sostanzialmente azzerato ma non posso escludere qualche testiculus di pedone o ciclista che giri in carreggiata)

Inviato

@extermination Se una strada come descrivi ha quel limite credo che la prima cosa da pensare sia che ci sfugga qualcosa. Magari il transito è permesso ai ciclisti oppure è molto frequentata dagli stessi, oppure ci sono parecchi attraversamenti pedonali non regolati da semaforo. Difficile che sia un limite alla cazzum. La pubblica amministrazione può essere inefficiente ma tutto avviene sottostando a iter burocratici, quindi è improbabile che qualcuno si sia svegliato uba mattina e abbia deciso di mettere il limite dei 50 su quella strada.

La seconda cosa che dobbiamo pensare è che, nel caso il limite sia veramente insensato, questa non è la regola. O vogliamo generalizzare partendo da casi isolati?

Inviato

@tomminno la legge dice che se ci sono le ciclabili, sono obbligati ad adoperarle, è inutile cercare di formare le persone, se i primi a non fare osservare la legge sono i vigili, e qualche esempio mi è capitato.

@tomminno la legge dice che se ci sono le ciclabili, sono obbligati ad adoperarle, è inutile cercare di formare le persone, se i primi a non fare osservare la legge sono i vigili, e qualche esempio mi è capitato.

extermination
Inviato

Questa mattina gita all'eremo di San Alberto. Ad un certo punto incontro località Pontecurone limite 30km.

Un km almeno, Doppia corsia rettilineo nessuna intersezione laterale campi a dx e sinistra. Ho incontrato 1 auto. My compliments

Inviato

@extermination adesso coi 30 vogliono partire anche a vicenza

premessa: le strade fanno schifio in tutti i sensi, mal pensate mal realizzate e mal manutentate

svolgimento: assente

conclusione: hanno rotto i testiculi

Inviato

@Guru

Ma tanto è inutile che cerci di far capire a certi personaggi in cerca d'autore.

Quando non si ha il senso delle cose e soprattutto basta che lo dice un membro di questo governo ,( poi ne riparliamo a fine anno) ,gli afficionatos sono in estasi.

Ma questo Salvini che se avesse avuto un minimo di dignità ,da un 30% di voti e passato a meno di un terzo avrebbe dovuto dimettersi.

Sa siccome la sua faccia  è come il posteriore e NON HA MAI FATTO UNA MAZZA IN VITA SUA,è attaccato alla sedia con la loctite,e quindi cambia idea ogni giorno.

extermination
Inviato
12 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma tanto è inutile che cerci di far capire a certi personaggi in cerca d'autore.

A noi umani privi di intelletto e virtù e dalla psiche impenetrabile.

Inviato

hai capito ? silenzio

non lamentarti, paga le tasse e 30 all' ora con le strade demmerd

( cioè mica anche che sistemano la viabilità )

• Thanks 1
  • Crea Nuovo...