marsattacks Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Ricevo email pubblicitarie da siti che non conosco e per disiscriversi bisogna cliccare su un link. Volendo evitare di aprire il link esiste un altro modo per disiscriversi?
Schelefetris Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @marsattacks spesso se click sul link per cancellarti confermi loro che la email è presidiata (se non peggio). purtroppo l'unica cosa fattibile è inserirle nella lista spamm. Anche questo è spesso inutile perchè inviano sempre con indirizzi fasulli sempre diversi 1
djansia Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 21 minuti fa, marsattacks ha scritto: esiste un altro modo per disiscriversi? Lasciare perdere o scegliere un servizio a pagamento. Già la gmail gratuita va meglio di libero gratuita, ma parecchio meglio e non capisco il perché. Ti cancelli dalle liste e la pacchia dura un paio di giorni, poi ricominciano. 1
dago Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @marsattacks Mah... c'è da dire che con ditte serie la cancellazione funziona... e talvolta anche con le meno serie. Il brutto è che continueranno ad arrivare comunque mail di tutti i generi da siti, come dici tu, sconosciuti. Un sistema che potrebbe aiutare sarebbe quello di non accettare mai i cookies, peccato che diversi siti non ti consentono poi di continuare a navigare... 1
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Non serve a nulla. Io uso un paio di mail per cose poco protette sui siti ed un paio per comunicazioni serie che uso solo con interlocutori seri e conosciuti. Per questioni legali uso PEC. Fortuna che ultimamente whatsapp, soprattutto se usato da PC fa ottima funzione di comunicatore con allegati e foto ben gestiti senza che nessuno possa spammarlo. 1
lello64 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 5 minuti fa, dago ha scritto: Un sistema che potrebbe aiutare sarebbe quello di non accettare mai i cookies non esiste una correlazione con il problema dello spam nella mail al limite aiuta a visualizzare meno pubblicità mentre navighi @marsattacks andrebbero lette le condizioni di servizio nel momento in cui sottoscrivi un servizio mail, in particolare quelli gratuiti vedresti che c'è scritto che accetti che ti vangano inviate mail pubblicitarie dai loro partner quello che puoi fare, se le usi con un client di posta, è di bloccare i domini delle mail sgradite libero ad esempio manda spam con mail non appoggiate sul dominio di libero.it da tenere però conto che variano nel tempo e l'operazione andrà ripetuta man mano che usano nuovi domini facendo questa cosa in modo metodico lo spam viene ridotto quasi completamente 1
garmax1 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @marsattacks io ho Gmail e divide in tre cartelle ben distinti le mail principali dalle mail promozionali e poi ci sarebbero anche gli spam. Ho comunque annullato l'invio delle mail promozionali cliccando "disiscrivi" e non mi è più arrivato nulla. Siti come coop online, Rakuten, Cannondale e qualche altro 1
Bazza Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @marsattacks unico metodo funzionante è negare il trattamento dati, specie l'interesse legittimo. E settate il browser in uso al massimo delle restrizioni per la pubblicità. Qualcosa arriva lo stesso ma poco, molto poco. 1
stefanino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: Fortuna che ultimamente whatsapp, soprattutto se usato da PC fa ottima funzione di comunicatore con allegati e foto ben gestiti senza che nessuno possa spammarlo. avevo WA senza alcuno spam poi ho cambiato gestore (2018, premiatissima ditta BTW) e ho cominciato a ricevere spam su WA e trovarmi pure iscritto a servizi a pagamento (che in fase di sottoscrizione avevo chiesto fossero deselezionati e che tale risultavano essere accedendo al mio account tramite "app"). . Per i servizi a pagamento c'ho messo una pezza ma lo spam WA l'ho e credo che l'unico modo per farlo cessare possa essere quello di cambiare numero. Era limitatissimo ma vedo che sta crescendo. Potrei farlo. In teoria. Ho questo numero da decenni (e' ancora di 9 cifre complessive) e dovrei rientrare in tutti i siti che chiedono un cellulare (da INPS a ADE passando per ospedali, utilities, banche, assicurazioni e compagnia cantante)e cambiare il numero. Con il rischio di dimenticarmene qualcuno e nel caso debbano contattarmi risultare di fatto irreperibile.
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 mai visto Spam su whatsapp, non so che dire. Nessuno neanche tra chi conosco.
garmax1 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: visto Spam su whatsapp, non so che dire. Nessuno neanche tra chi conosco. Neanche io, non capisco che tipo di spam intende @stefanino
stefanino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 10 minuti fa, garmax1 ha scritto: Neanche io, non capisco che tipo di spam intende WA da un numero mai visto prima mi propngono un investimento nei soliti bitcoin e relativo link ancora una agenzia immobiliare mi ha mandato un link al proprio sto Agenzia che non ho mai contattato in vita mia non so come lo chiamate voi ma io lo chiamo spam
garmax1 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 35 minuti fa, stefanino ha scritto: non so come lo chiamate voi ma io lo chiamo spam Lo chiamerei anche io spam!
Schelefetris Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 in tanti anni mi è capitato solo un paio di volte su WA, ho usato la funzione di segnala messaggio, spero funzioni. sullo spam mail la cosa migliore è avere diversi indirizzi, quelli seri per cose "istituzionali" e quelli da cazzeggio per le altre cose.
stefanino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: sullo spam mail la cosa migliore è avere diversi indirizzi, quelli seri per cose "istituzionali" Vero ed è la strategia che ho usato anche io. Poi un giorno sempre con la premiata ditta di telecomunicazioni ho scaricato la app mi ha chiesto la mail delirio cio che mi fa incazzare ( con me stesso) è che ho messo la mia mail istituzionale ovvero nome.cognome@gmail .com e dover declassare quests mail a “ pattume e monnezza” mi fa leggermente girare i quaglioni
Schelefetris Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @stefanino altra soluzione (adottata) è farsi un dominio internet da pochi euro anno con annesse mail. ti ritrovi un eventuale sito se dovesse servire ed un dominio mail gestibile totalmente da se stessi.
stefanino Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 11 ore fa, Schelefetris ha scritto: è farsi un dominio internet da pochi euro anno con annesse mail ci sto pensando seriamente un bel dominio "cognome" sarebbe una bella soluzione
garmax1 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Schelefetris @stefanino perché questo dominio personale dovrebbe proteggerti da eventuale spam?
Messaggi raccomandati