Vai al contenuto
Melius Club

Disiscriversi dal ricevere email.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ricevo email pubblicitarie da siti che non conosco e per disiscriversi bisogna cliccare su un link.

Volendo evitare di aprire il link esiste un altro modo per disiscriversi?

Inviato

@marsattacks spesso se click sul link per cancellarti confermi loro che la email è presidiata (se non peggio).

purtroppo l'unica cosa fattibile è inserirle nella lista spamm.

Anche questo è spesso inutile perchè inviano sempre con indirizzi fasulli sempre diversi

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, marsattacks ha scritto:

esiste un altro modo per disiscriversi?

Lasciare perdere o scegliere un servizio a pagamento.

Già la gmail gratuita va meglio di libero gratuita, ma parecchio meglio e non capisco il perché. 

Ti cancelli dalle liste e la pacchia dura un paio di giorni, poi ricominciano.

• Melius 1
Inviato

@marsattacks Mah... c'è da dire che con ditte serie la cancellazione funziona... e talvolta anche con le meno serie. Il brutto è che continueranno ad arrivare comunque mail di tutti i generi da siti, come dici tu, sconosciuti. Un sistema che potrebbe aiutare sarebbe quello di non accettare mai i cookies, peccato che diversi siti non ti consentono poi di continuare a navigare... 

• Melius 1
Inviato

Non serve a nulla. Io uso un paio di mail per cose poco protette sui siti ed un paio per comunicazioni serie che uso solo con interlocutori seri e conosciuti. Per questioni legali uso PEC. Fortuna che ultimamente whatsapp, soprattutto se usato da PC fa ottima funzione di comunicatore con allegati e foto ben gestiti senza che nessuno possa spammarlo. 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, dago ha scritto:

Un sistema che potrebbe aiutare sarebbe quello di non accettare mai i cookies

non esiste una correlazione con il problema dello spam nella mail

al limite aiuta a visualizzare meno pubblicità mentre navighi

@marsattacks
andrebbero lette le condizioni di servizio nel momento in cui sottoscrivi un servizio mail, in particolare quelli gratuiti

vedresti che c'è scritto che accetti che ti vangano inviate mail pubblicitarie dai loro partner

quello che puoi fare, se le usi con un client di posta, è di bloccare i domini delle mail sgradite

libero ad esempio manda spam con mail non appoggiate sul dominio di libero.it

da tenere però conto che variano nel tempo e l'operazione andrà ripetuta man mano che usano nuovi domini

facendo questa cosa in modo metodico lo spam viene ridotto quasi completamente

• Melius 1
Inviato

@marsattacks io ho Gmail e divide in tre cartelle ben distinti le mail principali dalle mail promozionali e poi ci sarebbero anche gli spam. 

Ho comunque annullato l'invio delle mail promozionali cliccando "disiscrivi" e non mi è più arrivato nulla. Siti come coop online, Rakuten, Cannondale e qualche altro 

• Melius 1
Inviato

@marsattacks unico metodo funzionante è negare il trattamento dati, specie l'interesse legittimo.

E settate il browser in uso al massimo delle restrizioni per la pubblicità.

Qualcosa arriva lo stesso ma poco, molto poco.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Fortuna che ultimamente whatsapp, soprattutto se usato da PC fa ottima funzione di comunicatore con allegati e foto ben gestiti senza che nessuno possa spammarlo. 

avevo WA senza alcuno spam

poi ho cambiato gestore (2018, premiatissima ditta BTW) e ho cominciato a ricevere spam su WA e trovarmi pure iscritto a servizi a pagamento (che in fase di sottoscrizione avevo chiesto fossero deselezionati e che tale risultavano essere accedendo al mio account tramite "app").

.

Per i servizi a pagamento c'ho messo una pezza ma lo spam WA l'ho e credo che l'unico modo per farlo cessare possa essere quello di cambiare numero. Era limitatissimo ma vedo che sta crescendo. 

Potrei farlo. In teoria. Ho questo numero da decenni (e' ancora di 9 cifre complessive) e dovrei rientrare in tutti i siti che chiedono un cellulare (da INPS a ADE passando per ospedali, utilities, banche, assicurazioni e compagnia cantante)e cambiare il numero. Con il rischio di dimenticarmene qualcuno e nel caso debbano contattarmi risultare di fatto irreperibile.

Inviato

mai visto Spam su whatsapp, non so che dire. Nessuno neanche tra chi conosco.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

visto Spam su whatsapp, non so che dire. Nessuno neanche tra chi conosco.

Neanche io, non capisco che tipo di spam intende @stefanino

Inviato
10 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Neanche io, non capisco che tipo di spam intende

WA da un numero mai visto prima

mi propngono un investimento nei soliti bitcoin e relativo link

ancora una agenzia immobiliare mi ha mandato un link al proprio sto

Agenzia che non ho mai contattato in vita mia

non so come lo chiamate voi ma io lo chiamo spam

Inviato
35 minuti fa, stefanino ha scritto:

non so come lo chiamate voi ma io lo chiamo spam

Lo chiamerei anche io spam! 

Inviato

in tanti anni mi è capitato solo un paio di volte su WA, ho usato la funzione di segnala messaggio, spero funzioni. sullo spam mail la cosa migliore è avere diversi indirizzi, quelli seri per cose "istituzionali" e quelli da cazzeggio per le altre cose.

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

sullo spam mail la cosa migliore è avere diversi indirizzi, quelli seri per cose "istituzionali"

Vero ed è la strategia che ho usato anche io. Poi un giorno sempre con la premiata ditta di telecomunicazioni ho scaricato la app 

mi ha chiesto la mail

delirio

cio che mi fa incazzare ( con me stesso) è che ho messo la mia mail istituzionale ovvero nome.cognome@gmail .com

e dover declassare quests mail a “ pattume e monnezza” mi fa leggermente girare i quaglioni

Inviato

@stefanino altra soluzione (adottata) è farsi un dominio internet da pochi euro anno con annesse mail.

ti ritrovi un eventuale sito se dovesse servire ed un dominio mail gestibile totalmente da se stessi.

Inviato
11 ore fa, Schelefetris ha scritto:

è farsi un dominio internet da pochi euro anno con annesse mail

ci sto pensando seriamente

un bel dominio "cognome" sarebbe una bella soluzione

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio