Vai al contenuto
Melius Club

Disiscriversi dal ricevere email.

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

perché questo dominio personale dovrebbe proteggerti da eventuale spam? 

perchè ti risparmi lo spam che tipicamente ti arriva da chi fornisce mail gratuite, tipo libero per intenderci

ed il riceverle è tra le condizioni che sottoscrivi

poi il fatto che sia su un dominio sconosciuto 

almeno fino a quando non tiri fuori la testa dal sacco

una volta intercettato su quel tipo di spam (quello casuale e non legato agli accordi sottoscritti con il fornitore del servizio gratuito) la situazione può essere peggiore perchè su contratti da pochi euro il filtro antispam è meno efficace di una mail free di libero

inoltre per i contratti economici si parla in genere di mail da 1 gb e se non le usi con un client (e lasci quindi la posta sul server) potrebbero essere pochi

questo con contratti da una quindicina di euro l'anno

se si passa a cose più serie e con hosting altrettanto seri il discorso cambia

secondo me per usi normali gmail rimane l'opzione migliore anche come filtro spam

magari pagando lo spazio in più di 100 gb a circa 24 euro l'anno

Inviato
Il 11/1/2023 at 10:37, marsattacks ha scritto:

Volendo evitare di aprire il link esiste un altro modo per disiscriversi?

Imposta il filtro spam.
Se clicchi però sono gentili, non ti inviano più da quella ML ma automaticamente ti arrivano da altre ML sempre dello stesso "titolare". Però te le mandano perchè hai accettato non si sa cosa, siti mai visti né sentiti.

4 ore fa, lello64 ha scritto:

secondo me per usi normali gmail rimane l'opzione migliore anche come filtro spam

Si peccato che da anni e anni ormai nomi di caselle decenti sono tutti presi. Io non uso gmail (ce l'ho per l'account android, ma il nome è talmente brutto che mi vergognerei a darlo in giro) perchè già dal 2005 tutti i nomi che mi sarebbero piaciuti erano già occupati. Mi tocca a tenermi la mia mail del 1998.

Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

peccato che da anni e anni ormai nomi di caselle decenti sono tutti presi. Io non uso gmail (ce l'ho per l'account android, ma il nome è talmente brutto che mi vergognerei a darlo in giro) perchè già dal 2005 tutti i nomi che mi sarebbero piaciuti erano già occupati. Mi tocca a tenermi la mia mail del 1998.

Ma non puoi farla con il tuo vero nome? 

Il mio, Concetto Barbosa, l'ho trovato subito disponibile 😏

Inviato
38 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma non puoi farla con il tuo vero nome? 

Tutte le permutazioni nome, cognome, anno già occupate, nickname, nickname e anno pure. Evidentemente non sono originale... 

Inviato
50 minuti fa, tomminno ha scritto:

Si peccato che da anni e anni ormai nomi di caselle decenti sono tutti presi. Io non uso gmail (ce l'ho per l'account android, ma il nome è talmente brutto che mi vergognerei a darlo in giro) perchè già dal 2005 tutti i nomi che mi sarebbero piaciuti erano già occupati. Mi tocca a tenermi la mia mail del 1998.

considera che però, dal momento che si parlava di spendere qualche soldo, c'è google domains a, mi pare, 12 euro l'anno e a quel punto hai la gestione classica gmail ma con nome a dominio 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji