audio2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 finlandia a spanne e all' incirca: reddito pro capite 50 mila dollari all' anno inflazione oggi 2 % 70% di rapporto debito pil, secondo me qualche ragione ce l' hanno pure, poi noi beiamoci pure del nostro
indifd Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Come ultimo intervento riporto farina di altrui sacco che ho fatta mia, un tale disse: "quando entro in una nuova organizzazione (insieme di persone organizzate per garantire risultati) che non conosco la prima cosa che faccio non è verificare aspetti economici, tecnici o di altra natura materiale, ma verifico come sono le persone che operano all'interno suddividendole in 5 categorie: a) al primo livello ci sono quelli che negano l'esistenza dei problemi (cosa ci si può fare per migliorare è facile immaginare) b) al secondo livello ci sono quelli che ammettono l'esistenza dei problemi, ma però affermano anche che sono non risolvibili (vedi commento precedente) c) al terzo livello ci sono le persone che ammettono la presenza dei problemi, provano in autonomia a risolverli, ma non ne sono al momento in grado d) al quarto livello ci sono le persone che ammettono l'esistenza dei problemi, in autonomia provano a risolvere i problemi che li riguardano da vicino e ci riescono e) (uno potrebbe anche immaginare che la classificazione finisse al quarto livello ) ma invece esiste il quinto livello in cui esistono persone che sono consapevoli dei problemi interni, riescono a risolvere i problemi di propria competenza e aiutano tutti gli altri membri dell'organizzazione a risolvere i problemi con le modalità più efficaci, il tizio concluse io provengo da quel tipo di organizzazione rivolto all'auditorio non proprio di basso livello...
Alerosso10 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Pare assodato che sia opera di un potere ultraterreno, però il PD non c'entra. Se è una merito hai ragione tu. se è una colpa è sicuramente colpa della Juve 1
Aless Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Inixialmente a scola doveva serire ad insegnare a ggere scrivere ecco, anche a scrivere e a rileggere quello che uno scrive 2
cesare Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: finlandia a spanne e all' incirca: dimentichi un dato: 5,5 milioni di abitanti Prendiamo la mezza Lombardia più ricca e vedrai che li battiamo.
cesare Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Se hai avuto un figlio in Erasmus, sai che chi in Italia vale 18, all'estero prende 28. Parlo di Germania, Francia, Austria, Norvegia. confermo, mio figlio ha fatto l'Erasmus a Rotterdam, all'Erasmus University (una delle università olandesi col ranking più elevato), un corso fatto alla sua università in Italia come impegno ne valeva 2 di quelli. 2
cesare Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Confrontare i Paesi scandinavi (intendo: Norvegia, Svezia, Finlandia) con l'Italia non ha senso, sono quattro gatti, ricchi, con indole così pacifica e rilassata che se ne trapianti uno qui in meno di 2 mesi sclera. Come ha dimostrato la signora finlandese.
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 41 minuti fa, cesare ha scritto: mio figlio ha fatto l'Erasmus a Rotterdam Massima coerenza fra città e nome dell'iniziativa... PS complimenti al ragazzo. 26 minuti fa, Jack ha scritto: e c’avemo er MIT sottocasa e nun o sapemo… mah Hai la Normale di Pisa, il Politecnico di Milano, quello di Torino, e qualcosa che sicuramente mi scordo. Ah, sì, una facoltà di Fisica a Roma che ha appena espresso un Nobel.
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Fabio Cottatellucci ogni nazione ha alcune buone università… ma qua pare che in Italia pure il Cepu svetta nelle classifiche mondiali… ci sono importanti enti che le stilano queste classifiche e tanto mi basta
Gaetanoalberto Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Comunque volevo dire che prima la mia natura piddina aveva preso il sopravvento, e ho quasi ammesso che nella nostra scuola ci sono alcuni problemi. Ho deciso di cambiare. Mia figlia ha fatto la quarta liceo a Dresda. A parte una diversa distribuzione del programma di mate che inizialmente le ha dato problemi, ha trovato un livello di approfondimento più basso. I diffidenti doic hanno steso una relazione superlativa sulla bimba. Altro lato della medaglia: nella prima settimana di s uola ha ricevuto la programmazione quotidiana di tutto l'anno, rispettata al secondo, con indicate le date di tutte le prove annuali ed i relativi argomenti.
appecundria Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 24 minuti fa, Jack ha scritto: nelle classifiche mondiali Le classifiche sono quelle cose secondo cui la massima qualità di vita sarebbe dove si sta coi sacchi di sabbia alle finestre e la pistola sul comodino.
senek65 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: ogni nazione ha alcune buone università… ma qua pare che in Italia pure il Cepu svetta nelle classifiche mondiali… Ma a te che ti frega.
radio2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 10 ore fa, piergiorgio ha scritto: non si può vivere di solo mare pizza e mandolino. e' quello che dico anche a mio figlio
radio2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Hai la Normale di Pisa, il Politecnico di Milano, quello di Torino, e qualcosa che sicuramente mi scordo. Ah, sì, una facoltà di Fisica a Roma che ha appena espresso un Nobel. parli delle eccellenze ma la scuola italiana ha pochi picchi, quasi tutti concentrati a livello universitario, e molti abissi 1
max Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 pagina 6 di disquisizioni, auto fustigazioni e auto assoluzioni ma come scritto da altri in Finlandia per i ragazzi l’inglese è quasi una prima lingua…scuola a parte per la fruizione di film, videogiochi, fumetti (un po’ desueti ma ancora qualcuno li legge), ecc. o inglese o niente 1
Messaggi raccomandati