bost Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 ...ogni 2, 3 mesi mi chiama la consulente ( cambiano spesso personale, ma mi sembrano competenti e preparati) della BNL . Guarda il mio ( miserello) "situazione "e propone di chiuderne uno e aprirne un'altro.Per esempio ieri propone di chiudere un PAC ( e si che aprendolo un anno fa mi disse "vedrà che si troverà un bel gruzzoletto...). Io dico vabbè se dice che è meglio cosi...Poi a casa controllo : Il Pac aperto un anno fa depositando come somma iniziale 500 euro decurtata di 25 euro spese commissione. Ogni mese si incrementava di 100 euro di cui 1 o 2 euro spese commissione. Bene a ieri ero in perdita di 200 euro senza contare le spese commissione sui 100 euro mensili. La stessa storia è capitata più volte. Funziona cosi per tutti? l'ultima volta che ho visto chiaro( nel senso che la cifra tot dei tituli era buona ) è stato prima del covid. Poi anche mettendo via tutte le carte, non sarei in grado di dire se negli anni sono più i soldi che ho depositato che quelli che ci sono ora ( errore mio). A volte mi viene da pensare che quella bank quei tituli ha da proporre e quelli ti "sgnacca". Ci sono clienti BNL qui? E se si, come vi trovate?
tomminno Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Non sono cliente BNL, ma l'unico investimento basato sui suggerimenti della banca lo feci da 18enne nel 1998, 5 milioni di lire, liquidato ad inizio 2022 per 2800€. Investimento rimasto in perdita secca per 24 anni filati (e a febbraio sarebbe tornato nuovamente in perdita). Chiaramente erano i fondi azionari gestiti dalla banca.
regioweb Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 43 minuti fa, bost ha scritto: 500 euro al prossimo giro sputt… ehm, spendili c’è più gusto, fidati 😜 1
audio2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 ps: adesso i gordon gekko de noantri inorridiranno, ma quando ho fatto l' ultimo btp italia ho dovuto litigarci in banca per riuscire, infatti volevano propormi pattume loro. adesso aspetto il prossimo btp e ci metto il resto, così se fanno la patrimonialona e mi sequestrano tutto almeno ho la soddisfazione che sia stata colpa mia. 1
senek65 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @audio2 un bpt comprato sottocento va sempre bene. 1
audio2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 era il btp italia di nuova emissione, durata 6 anni quindi neanche tanto, rendimento vado a memoria l' 1.6% minimo + il tasso di inflazione corrente, non tanto ma robe che con le banche te le sogni. a spanne per esempio nel caso di tomminno di prima, a conti veloci non so se ha nemmeno recuperato l' inflazione, per dire.
pino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 A me negli anni han proposto Cirio,Parmalat,i Bond Argentini. Mi chiamano spesso,a ogni cambio di consulente,io rispondo che devo ristrutturare casa,devo acquistare un immobile,un auto,deve sposarsi la figlia. Se con la fine del quantitative easing,l'europa non ci acquista più il debito ( a Gennaio vanno in scadenza 15 miliardi ,durante il 2023 oltre 100 miliardi ),lo stato emettera Bot e Btp,se andranno invenduti verranno alzati gradualmente i rendimenti . Tra portafoglio titoli e commissioni serve almeno un 3 % lordo per guadagnare in sicurezza qualcosina.
ascoltoebasta Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 1 ora fa, bost ha scritto: Il Pac aperto un anno fa depositando come somma iniziale 500 euro decurtata di 25 euro spese commissione. Ogni mese si incrementava di 100 euro di cui 1 o 2 euro spese commissione. Bene a ieri ero in perdita di 200 euro senza contare le spese commissione sui 100 euro mensili. Ti vendono ciò che conviene a loro.......ma che "bel gruzzoletto" ti potevano mai promettere in un anno su quelle cifre e se già il 2% di ciò che incrementavi mensilmente andava in commissioni e il 5% della somma iniziale l'hanno trattenuto........commerciano sostanze stupefacenti?
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 chiedo per curiosità… ma vi è stato detto che l’inflazione è al 12% ?
Schelefetris Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 poi dice che uno diventa volgare... "le proponiamo pic e pac" un conterrone di @Gaetanoalberto risponderebbe con cortesia "proponimi u pacchio i to suoro"
pino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Jack Mai distrarsi,o arrivano gli affari ai posteri. I prezzi nei supermercati stanno scendendo. Il metano oggi sotto i 65. La benzina costa come 13 mesi fa. Sensa pagüra.
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @pino intanto in due anni 16-18% li hai già persi e 6-7% - se va bene - li perdi (impersonale, non tu proprio tu) nel 2023. C’è solo un asset class in grado di battere l’inflazione e dare guadagni reali positivi … inutile dirvi quale.
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 4 minuti fa, pino ha scritto: prezzi nei supermercati stanno scendendo. non stanno scendendo… stanno salendo - forse - un po’ meno. Passare da +12 a +7 non è sceso niente, è salito di 19…
pino Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Jack Giro Conad,Il Gigante,Esselunga,Coop i prezzi stanno scendendo,e non solo per i prodotti da forno. Esselunga in particolare,in più invia buoni sconto e punti ( che convertiti sono ancora denaro ).
audio2 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 perchè hanno le vendite in picchiata, compresi i discount, checchè ne dicano. 1
Schelefetris Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 10 minuti fa, Jack ha scritto: Passare da +12 a +7 non è sceso niente, è salito di 19… dipende dal riferimento, se sale del 7 sul prezzo originale prima del 12 o se sale sul prezzo + il 12... in questo caso sarebbe di più del 19% ;D
Jack Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Schelefetris giusto, composto… ma era un banale esempio. L’inflazione si calcola normalmente mese su mese e si « compone » anno su anno
Messaggi raccomandati