Vai al contenuto
Melius Club

ci sono clienti BNL qui?

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla Lidl ultimamente da oltre un anno,hanno prodotti scadenti a prezzi normali,e prodotti di marca a prezzi più cari delle altre catene.

Sono finiti i tempi di quando avevano 10 o più persone ( anche in periodo covid )in fila alla cassa.

Inviato

@pino alzo le mani Pino… io al super sono incaricato in missione solitaria solo di acqua, vino e birra e dell’acqua i prezzi manco li so 😆… della 4 e 5 Luppoli si però!

Gaetanoalberto
Inviato
34 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

to suoro

<<... Ta soru.. >> Ciccamu di parrari latinu! 

Inviato

@bost tutto chiaro? Meno pac sui prodotti della casa.  Perché  tra 7 + 19 e 4 o 5 luppoli ti conviene investire direttamente al super, almeno magni tu.

La prossima volta che ti propongono investimenti e disinvestimenti in maniera disinteressata chiediti e chiedigli : e perché, proprio a me?

Inviato

@Jack L'acqua gasata è aumentata e non è quasi mai in offerta,la microfiltrata naturale al contrario è spesso in offerta con il rapporto marca su marca che va dal 50 al 60 % rispetto alla gasata.

Il latte fresco ( che regola i prezzi di tutta la filiera casearia ) ha avuto il picco più alto a inizio Dicembre,adesso è sceso molto ma è ancora più alto rispetto ad Ottobre ( circa il 10 % ).

La carne fresca è scesa,il pesce fresco no,lo spada che ho postato in altro 3d poco meno di 30 k/ chilo.

Spero ( per le aziende ) che il petrolio e il metano continuino a scendere come stan facendo da oltre un mese.

Premetto che mi muovo da un market all'altro a piedi,quasi tutti i giorni,in auto solo per le scorte di offerte e l'acqua.

Inviato

Questo è il 'rendimento' alla sola Esselunga.

Certo bisogna avere tempo e voglia.

E non bisogna vergognarsi di risparmiare.

Mia nonna ripeteva sempre' soldi risparmiati,soldi guadagnati'

Screenshot_20230102_132626_Esselunga.jpg

Inviato

@Guru Tra risparmi e sconti negli anni è saltata fuori la Serie 5,non scherzo.

• Melius 1
Inviato

@Jack Prova per curiosità a chiedere a qualche tuo amico quanto spende al mese di vitto,mettendo dentro bar e ristoranti.

Non ti saprà rispondere.

Ho fatto i conti in tasca a mia figlia ed al marito,che si lamentavano del caro vita.

Papà è impossibile è stata la risposta.

Dietro mia richiesta ha annotato le spese e messo da parte gli scontrini per un mese,abbiam fatto i conti,poi ha dovuto darmi ragione.

Ho lavorato 35 anni in una farmaceutica,( 500 dipendenti ) con stipendi medio alti,parametrabili ai bancari ( di 30 anni fa ).

Dopo 35 anni alcuni avevano più di un immobile,conti sostanziosi,con uno o più figli all'Università,altri erano ancora lì ad aspettare il 27 del mese,lo stile di vita e le scelte di tutti i giorni impattano sul futuro e sulla solidità economica.

• Melius 2
Inviato

vai pino, e io che credevo di essere rimasto quasi solo al mondo a pensarla così.

Inviato

@Jack Tornando in tema se salgono ancora un pochino i BOT penso di acquistarne 100 / 150 k,con frazionamento mensile o bimestrale piccoli pacchetti da reinvestire o mandare in scadenza sul conto,senza doverli mai svincolare.

Rendimento basso,ma capitale al sicuro.

Tu che hai molto senso pratico che ne pensi ?

Il mercato azionario lo escludo non fa per me .

Inviato

@audio2 Siamo in molti,ma alcuni si vergognano,non lo ammettono.

Mezzo secolo fa il risparmio era considerata una virtù,e le mani buche una tragedia.

Oggi sono tutti 'spandoni'.

• Thanks 1
Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

credevo di essere rimasto quasi solo al mondo a pensarla così.

Con pino e me siamo almeno in tre.

Inviato
10 ore fa, pino ha scritto:

Questo è il 'rendimento' alla sola Esselunga.

L'ho scritto anche in un altro thread: a dicembre ho comprato 22 buoni ENI da 150 euro in offerta natalizia col 10% di sconto. Più o meno il carburante necessario per le auto di casa per 10 mesi, speso 2970 per 3300 alla pompa. 

Già questo mi sembra non da disprezzare. Poi ci sono i punti, ogni tanto arriva una mail con qualche decina di euro di buono sconto... insomma come supermercato non è male. Meglio di quello che recita "sei tu, chi può darti di più"

Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

Oggi sono tutti 'spandoni'.

Un dipendente di una catena di elettronica di consumo mi raccontava cose da brivido coi "finanziamenti". Compra tutto oggi, pagherai domani, anche dopodomani, in comode ('sto termine mi fa ridere) rate...  a volte ci sarebbe da chiedersi se la gente è diventata scema tutto d'un botto.

Debito, finanziamento al consumo e bestemmia per me sono sinonimi. Se non ho soldi per fare una spesa non indispensabile per la sopravvivenza semplicemente NON la faccio, o ne faccio una minore. Debiti per comprare carabattole neanche sotto minaccia armata.

Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

chiedo per curiosità… ma vi è stato detto che l’inflazione è al 12% ?

Lo è da almeno due anni. E i rendimenti erano 0.

Ora l'inflazione è uguale, ma un minimo di rendimento c'è.

Piutost che gnent, l'è mej piutost!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili