Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato

@Roberto M come ho ascoltato in un servizio giornalistico usa, probabilmente l'iniziativa di Prigozhin non è stata concordata con Putin, semmai con la fronda interna al suo entourage. Lo dimostra il fatto che Putin  ha dovuto contraddirsi, prima condannando i traditori (senza far nomi) e il giorno dopo concedendo l'esilio e la caduta delle accuse. E' probabile invece che la rinuncia di Prigozhn alla marcia su Mosca sia stata concordata con Putin, tramite Lukaschenko. Aggiungevano i commentatori che nessuno al momento sa con certezza come la prenderà l'opinione pubblicai russa, dal cui sostegno dipende Putin come ogni altro zar in precedenza. Se sarà percepito come perdente o umiliato, saranno vodke amare per Vlad

Inviato
13 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:
16 ore fa, UpTo11 ha scritto:

ho notato una certa eccitazione che sembrava che in marcia per Mosca ci fosse un armata di G.I. invece di un manipolo di macellai sanguinari specializzati nel "taglio alla Bucha", improvvisamente ribattezzati patrioti per la libbertà.

Purtroppo è così,anche qui dentro.......

È esattamente quello che intendevo dire.

Inviato

Un mercenario sanguinario che lascia 40 milioni di euro....mah

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Aggiungevano i commentatori che nessuno al momento sa con certezza come la prenderà l'opinione pubblicai russa, dal cui sostegno dipende Putin come ogni altro zar in precedenza

in teoria per un regime che si fonda sulla "sicurezza militare" , quello che e' accaduto e' gravissimo.

La mossa adottata per ora dalla propaganda del duce la leggiamo anche su queste pagine , rimbalzata senza verifiche;

stanno raccontanto al popolino russo che e' stata tutta una messa in scena.

E a leggere i sostenitori del duce su queste pagine funziona.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Se sarà percepito come perdente o umiliato, saranno vodke amare per Vlad

Perdente non lo so, umiliato di sicuro. Non può essere stata una farsa concordata fra i due in quanto entrambi ne escono con la coda fra le gambe.

L'immagine di Putin, poi, ne esce sicuramente indebolita, e di molto.

Inviato

poi mi chiedo una cosa, i fan del regime puttinesco godono a pensare sia stata una messa in scena per glorificare il loro amato.

Ma hanno pensato ai morti sugli elicotteri russi ?

ai morti della brigata w. per mano dell'esercito russo?

se questa e' stata una messa in scena non dovrebbero essere un po' schifati del duce (per cui simpatizzano) che usa le persone come fossero "insetti" per una banale messa in scena?

la vita umana per loro conta cosi' poco?

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Ecco, con quest'ultima frase ti sei appena contraddetto e hai fatto venire dei dubbi pure a me :classic_laugh:

Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

in quanto sei un paradosso della legge dei grandi numeri: migliaia di interventi a casaccio e non ne indovini mai uno.

La sai quella del bue che dà del cornuto all’asino? :classic_biggrin:

Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

Di fronte al delirio ideologico, la vita umana passa sempre in secondo piano.

La storia lo ha dimostrato regolarmente: gli uomini diventano strumenti dell'ideologia, si possono usare e buttare via alla bisogna purchè la causa vada avanti.

Follia pura.

Inviato

I media russi fanno sapere che il leader della Wagner continua a essere sotto inchiesta per ribellione armata.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ucraina-guerra-russia-giorno-488-diretta_66493112-202302k.shtml?refresh_cens

L'altro ieri mi chiedevo - da 'gnurant - per quale motivo un dittatore qualsiasi (un Putin, per fare un esempio) dovrebbe affidare le sorti della sua guerra a una banda di mercenari che per definizione sono "fedeli" fin che gli fa comodo.

Ma mi chiedo anche per quale motivo il capo di questa banda di mercenari dovrebbe fidarsi delle promesse di immunità provenienti dal dittatore a cui ha appena provato a buttarlo nel *CENSURA*.

Premesso che nessuno dei due mi sembra un ingenuo fessacchiotto, qualcosa non torna.

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

La mossa adottata per ora dalla propaganda del duce la leggiamo anche su queste pagine , rimbalzata senza verifiche;

stanno raccontanto al popolino russo che e' stata tutta una messa in scena.

E a leggere i sostenitori del duce su queste pagine funziona.

26 minuti fa, criMan ha scritto:

i fan del regime puttinesco godono a pensare sia stata una messa in scena per glorificare il loro amato.

IMG_3205.jpeg.9126226c65a8db38bccb5693aaf7ae79.jpeg

https://www.adnkronos.com/russia-il-dissidente-ponomarev-putin-e-prigozhin-daccordo-e-stata-messinscena_5vd8mEvUlzzqEoDcHL5Dps

• Confused 1
Inviato
49 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Non può essere stata una farsa concordata fra i due in quanto entrambi ne escono con la coda fra le gambe.

Una farsa non direi  proprio, dichiarazioni di Prigocoso incluse.

Dei due comunque penso che chi non ne è uscito con la coda tra le gambe è proprio Prigocoso.

Poi resta da vedere  se e  chi  cadrà da una finestra  in futuro.

Inviato

@luimas oh meno male, ora ce lo spiega luimas cosa è successo davvero. :classic_laugh:

• Confused 1
Inviato

@claravox

Qualsiasi cosa sia successa non ne esce bene nessuno dei tuoi amici , puoi sforzarti quanto vuoi a cercare articoli o dichiarazioni , ma non convinci nessuno .

Inviato

Ad oggi non si puo' dire niente di certo, è tutto senza una logica apparente: tutte le ipotesi sul tavolo  non si reggono in piedi, sinceramente; vediamo nelle prossime settimane cosa succede a Putin, a Shoigu e Gerasimov e, soprattutto, al cuoco per capirci qualcosa di piu' su chi ha ottenuto cosa da chi.

Inviato

credo che mi resterà per sempre il dubbio su come si mangiava in uno dei suoi ristoranti.

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili