Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, artepaint ha scritto:

intanto le truppe cecene (inviate da putler) con tanti blindati sono bloccate da ore nel traffico verso Rostov

e non lo sanno sti ceceni che al sabato pomeriggio i russi vanno tutti al centro commerciale? 

• Haha 1

Uno che fa catering o che cacchio faceva,  con un esercito di galeotti mette in crisi l'esercito di un paese di 150 milioni di abitanti...un popolo di mbriaconi sempre pensato, che ha avuto il suo momento di "gloria" con l'URSS che ha lasciato almeno l'arsenale nucleare, altrimenti sarebbero già stati sistemati per le feste.

MAh, mi pare come una di quelle partite a biliardo tra giocatori mediocri dove ad un certo punto uno decide di tirare una sbocciata a c.zzo sperando che succeda qualcosa... che poi 'sto Prigozzi manco fosse un Adenauer: il rischio di salto dalla padella alla brace non è trascurabile. E' bene ricordare che costui fino a l'altroieri  rimproverava i comandi russi perché l'azione militare speciale era a suo dire loffia, non perché era avventata.  Certo, c'è anche la possibilità che Prigozzi rivesta il ruolo del golpista a perdere per conto (ma non in nome) di qualche ramo di potery forty...  

Se gli va male, pootin si consacrerà come salvatore della patria...  Insomma una eterogenesi dei catzi da manuale, in occidente ci tocca fare il tifo per un personaggetto del genere...

• Thanks 1
1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

Ma soprattutto, esiste la concreta possibilità di un coinvolgimento diretto dei Servizi ucraini in quanto sta accadendo:

Lo ha ribadito in TV anche Massolo, cioè di contatti tra Budanov e Prigozhin. Considerati i tiepidi successi della controffensiva Ucraina, c'è da pensare che quella vera sia proprio il cuoco... 

6 minuti fa, Martin ha scritto:

occidente ci tocca fare il tifo per un personaggetto del genere

Un criminale come il suo ex amico. Ex?!?magari sono in combutta per far fuori qualche vertice esercito, che magari cominciava ad agitarsi troppo. Del resto sta dicendo che non glie l'hanno raccontata giusta a Putin sullucraina, la colpa è di qualcun'altro.

Un popolo che si fa governare da sti mafiosi, è quello che ho detto sopra.

Mighty Quinn

Contrariamente al pensiero della maggioranza qui

Io non credo affatto che prigozhin sia il pupazzetto di qualcuno 

Questo è un modo ipercomplottistico, semplicistico e naive di pensare, ( come se stessimo parlando di un pirla qualsiasi) che non tiene conto di chi è prigozhin,  di quello che ha sempre detto e fatto e meno che mai della situazione sul terreno e della grande debolezza della macchina militare di Putin,  debolezza e soprattutto incompetenza che lui ha potuto ben verificare a lungo In più,  dato che sa benissimo da un bel pezzo ( i giudici lo hanno dichiarato fuori legge da un pezzo) che lo aspetta un processo politico,  non ha nulla da perdere 

Putin vuole fare uccidere Prigozhin e offrire la grazia ai mercenari

Il piano del presidente russo Vladimir Putin è di "eliminare" Evgeny Prigozhin e offrire un'amnistia ai combattenti della Wagner. Lo riferisce una fonte vicina allo stato maggiore russo, citata dall'outlet russo IStories, in una notizia rilanciata da Meduza.

Secondo la fonte, i militari russi non hanno sufficienti risorse per impedire a Prigozhin di raggiungere Mosca e stanno raccogliendo truppe da tutte le unità al fronte in Ucraina.

Sto Prigozhin ha lanciato con l’appoggio di alcuni oligarchi un’opa sul governo della Russia. È un ambizioso che rischia di rivelarsi più pericoloso del mascalzone ora al potere; in caso di sua vittoria avremmo larsenale nucleare russo in mano a dei mercenari. Su questo però ho dei dubbi penso che lo faranno fuori prima 

@FabioSabbatini capisco la tua fascinazione per l'uomo forte, ma temo sia un modo ancora più naive di analizzare ciò che sta avvenendo. 

Che è a tutti gli effetti un colpo di stato nella terza nazione piu' armata al mondo e quella finora con il potere stretto nelle mani di una oligarchia. 

Pensare di scorrazzare sulle autostrade di una superpotenza con un'autocolonna priva di  copertura aerea  senza che decolli uno stormo di jet a bombardarla in tempo zero significa che qualcuno ai piani alti della Russia lo permette ed è d'accordo. 

Mi pare abbastanza elementare, d'altronde basta dare uno sguardo ai colpi di stato del passato. 

O davvero credi al supereroe che con la forza del pensiero tiene a terra le forze aeree russe e riesce ad attraversare indenne 1000km grazie al suo fascino da supermacho? 

Nessuno nega la capacità combattiva della Wagner ma qui ragioniamo d'altro. Mi pare ovvio. 

Un cosiddetto esperto di politica internazionale sta dicendo su rete4, che Putin non vedeva l'ora di poter avere la scusa per limitare le liberta interne e per rinvigorire il sentimento nazionale russo🤔🤔

Mi sa che posso fare l'esperto anchio🤣

Non ci capisce un catzo nessuno

• Haha 1
Mighty Quinn
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

piani alti della Russia lo permette ed è d'accordo

Ma de che 

Lui sta facendo esattamente quello che aveva detto che avrebbe fatto 

Gli hanno pure mandato il video supplichevole del suo amico generale Surovikin....(immagino costretto a farlo)

Non c'entra la fascinazione

C'entrano i fatti e un po' di informazione sugli eventi

Poi ovviamente come al solito le teorie dietrologhe qui hanno gioco facile non mi sorprende

• Melius 1

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference