Roberto M Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 49 minuti fa, luimas ha scritto: Onestamente dal Papa mi sarei aspettato qualcosa in più , tipo la sua presenza in Ucraina subito , all'inizio dell'invasione , per tentare di fermarla .. Questo e’ un papa che ha qualche problema con il cristianesimo, sembra un “teologo della liberazione” estremista, e’ uno che ha paragonato le donne che abortiscono a delle assassine che ingaggiano un sicario (il medico), ha giustificato l’estremismo islamico commentando la strage di Charlie edbo, a cadaveri caldi, con l’orribile frase “se uno offende mia madre gli do un pugno”, ha giustificato Putin con gli argomenti beceri della propaganda russa “la nato abbaia ai confini”, ha tenuto come direttore del suo giornale dei vescovi uno come Tarquini, un Travaglio con il rosario. Insomma, meglio stendere un velo pietoso sulla chiesa cattolica romana per come si comporta in questa guerra, secondo me molto peggio di quanto ha fatto ai tempi del Fascismo e del Nazismo.
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 1 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Luglio 2023 Qualcuno sta trasformando la democrazia nel vecchio "Dio lo vuole" per giustificare ogni schifezza e ogni strage. Dio non c'entrava nulla ed era un falso Dio, e se la democrazia diventa quel vecchio e falso Dio per giustificare ogni carneficina...ma che me ne faccio di questa democrazia? Che poi se vogliamo la democrazia è poco conciliabile con il concetto di impero "impero democratico" è un notevole ossimoro. Mi pare che sempre più la moderna democrazia diventi indistinguibile dalle dittature e se ne distingua solo per l'infinita superiorità e raffinatezza nella creazione dei meccanismi di consenso. In fondo nella declinazione moderna altro non è che una dittatura super evoluta dove non c'è un satrapo che ti mette in galera, ma nella gabbia ti ci metti da solo e non disturbi il decisore. 3
claravox Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 30 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Mi pare che sempre più la moderna democrazia diventi indistinguibile dalle dittature e se ne distingua solo per l'infinita superiorità e raffinatezza nella creazione dei meccanismi di consenso Più che consenso l’uso emergenziale che giustifica tutto e toglie potere, di fatto, al parlamento. 1
artepaint Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 5 ore fa, CJPV10 ha scritto: Sembri il depositario della verità. appena li metti nell'angolino parte codesta litania (stavolta contro Mauro) , mai che siano in grado di replicare argomentando le proprie opinioni, ammesso che poi siano le proprie siccome sei il depositario pieno solo di certezze, non hai credito su quel che dici . . . . ma che supercazzola sarebbe??? il mondo alla rovescia, ma anche al rovescio
artepaint Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 5 ore fa, maxnalesso ha scritto: scoprire tante cose che la chiesa dice riguardo a questa guerra, ma direi su TUTTE le guerre in generale basta semplicemente conoscere come si sono affermate le religioni ,,,, a cominciare dal buddismo e dall'induismo per finire con i monoteisti che hanno dalla loro parte un testo sacro pieno di violenza e di inviti alla violenza sempre con le armi in pugno e con stragi . cito uno precursore cristiano, giusto per uno spuntino veloce. oggi: talebani e isis ne sono la bella copia Cirillo di Alessandria (Teodosia d'Egitto, 370 circa – Alessandria d'Egitto, 27 giugno 444) fu il quindicesimo papa della Chiesa copta (massima carica del patriarcato di Alessandria d'Egitto) dal 412 fino alla sua morte. La Chiesa cattolica e le Chiese ortodosse lo venerano come santo. guardateve sto filme sulla dotta scienziata IPAZIA : lo si trova a 3 euro ma forse anche aggratisse; Agora (Agora) di Alejandro Amenábar (Spagna, 2009) con Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac 1
Panurge Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Mi pare che sempre più la moderna democrazia diventi indistinguibile dalle dittature e se ne distingua solo per l'infinita superiorità e raffinatezza nella creazione dei meccanismi di consenso Provare sulla pelle i metodi delle dittature ruspanti aiuterebbe a limitare gli strologamenti. 2
31canzoni Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Provare sulla pelle i metodi delle dittature ruspanti aiuterebbe a limitare gli strologamenti. Anche capire ciò che gli altri dicono o se non si capisce scegliere il silenzio aiuta di molto a non dire strologamenti. Democrazia vuol dire tutto e niente. Usiamo la parola e il concetto in maniera estensiva e arbitraria, come fosse una categoria morale valida per creare una superioritá culturale. Non lo é. Ma mi pare che non sorga nemmeno il dubbio. Democrazia non è il confetto Falqui che basta la parola.
artepaint Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: la moderna democrazia diventi indistinguibile dalle dittature esattamente vero il contrario la dimostrazione? madama la marchesa scrive certe cose su questo melius.club che ad accennarle a mezza voce a suo cuggino moscovita gli costerebbe un 15 anni di galera (quella brutta-brutta), di poterle scrivere su un melius.club sanpietroburghese sarebbe pura fantascienza 2
wow Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: Mi pare che sempre più la moderna democrazia diventi indistinguibile dalle dittature e se ne distingua solo per l'infinita superiorità e raffinatezza nella creazione dei meccanismi di consenso. In fondo nella declinazione moderna altro non è che una dittatura super evoluta dove non c'è un satrapo che ti mette in galera, ma nella gabbia ti ci metti da solo e non disturbi il decisore.
artepaint Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 YOUTUBE - titolo del video: "Ho risolto la guerra tra Russia ed Ucraina consacrazione a Santa Olga di Kiev" tra tante tragedie, un pò di cazalpeggio ci può stare astenersi assidui frequentatori di pretolanze ecclesiastiche https://youtu.be/ZQ056VX8l30
claravox Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 I pianificatori di Kiev esprimono fiducia nel loro obiettivo di conquistare "territori significativi" entro l'autunno. Secondo quanto riportato dal Washington Post, i vertici militari ucraini intendono spostare l’artiglieria e i missili più vicino alla Crimea e avanzare verso l’est, ed entro la fine dell'anno avviare negoziati con Mosca. Tali piani sono stati comunicati in Ucraina al capo della CIA William Burns durante il suo viaggio segreto nel Paese a giugno, osserva il giornale citando fonti a conoscenza di pianificazione della controffensiva ucraina.
CJPV10 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @maurodg65 Popolo pieno di dignità? Le loro donne hanno riempito i locali notturni di mezza Europa e paesi arabi. Ormai vanno via grazie al permesso per rifugiati anche da città non sfiorate dalla guerra. Nigth Club e Lap Dance ne contano il 90% del totale
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 1 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Luglio 2023 Mi dispiace solo per il tuo Conrad Johnson 3
aldofranci Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 32 minuti fa, wow ha scritto: Mi dispiace solo per il tuo Conrad Johnson A me pare perfettamente degno di un Conrad Johnson.
aldofranci Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 7 ore fa, 31canzoni ha scritto: Anche capire ciò che gli altri dicono o se non si capisce scegliere il silenzio aiuta di molto a non dire strologamenti. Democrazia vuol dire tutto e niente. Usiamo la parola e il concetto in maniera estensiva e arbitraria, come fosse una categoria morale valida per creare una superioritá culturale. Non lo é. Ma mi pare che non sorga nemmeno il dubbio. Democrazia non è il confetto Falqui che basta la parola. Posto che sistemi perfetti non esistono, tu hai perso completamente la trebisonda. 1
31canzoni Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 3 ore fa, aldofranci ha scritto: Posto che sistemi perfetti non esistono, tu hai perso completamente la trebisonda. Bah. Uno mi dice che straparlo. L'altro che ho perso la Trebisonda. Di solito io motivo e non do dei cretini a perfetti sconosciuti. Sul merito non si entra, se volete, per non essere troppo scossi, "sull'iperbole" non si entra. Si mette solo in contrapposizione dittatura contro democrazia, un passo più in là e porsi il problema che la democrazia sta divenendo una parola che giorno dopo giorno viene svuotata...quello no; si preferisce ribadire l'ovvio che c'è di peggio, di molto peggio...(mo'me lo segno che non lo sapevo), alla fine un modo per consolarsi ignorando il problema.. Colpa mia cmq che sto qua a perdere tempo volontariamente.
aldofranci Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Colpa mia cmq che sto qua a perdere tempo volontariamente. Mi pare che ti sollazzi abbastanza a "perdere tempo volontariamente" vista la torrenzialità dei tuoi interventi, quindi brontolare non mi pare il caso né è molto credibile. La democrazia in astratto è il meglio che abbiamo ma è un sistema fortemente imperfetto e per natura instabile, più o meno concreto in tanti aspetti ma illusorio in altri. Né da persona di sinistra metto sotto al tappeto tutte le magagne e le contraddizioni che vedo in un paese tutto sommato democratico (meno di altri, più di altri) in cui vivo. Insomma la democrazia non è premio a se stessa: va migliorata costantemente proprio allo scopo di salvaguardarla, sennò il rischio che diventi un concetto sempre più povero, vuoto e formale ci sono eccome. Non discuto su questo. Il problema è che nella vita qualche pur vaga linea di demarcazione occorre metterla. Per cui posso anche accettare colloquialmente che "democrazia significhi tutto e niente", mentre mi spiace ma dittatura è un concetto abbastanza chiaro e univoco e come italiani dovremmo averne una anticchia di non remota memoria. Se poi mi scrivi che "democrazia moderna e dittatura sono indistinguibili" fai solo retorica di basso livello, che di iperbole in iperbole diventa diarrea verbale senza alcuna utilità. 1 1
iBan69 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 10 ore fa, CJPV10 ha scritto: Popolo pieno di dignità? Le loro donne hanno riempito i locali notturni di mezza Europa e paesi arabi. Ormai vanno via grazie al permesso per rifugiati anche da città non sfiorate dalla guerra. Nigth Club e Lap Dance ne contano il 90% del totale Quindi, fammi capire … tu condanni le donne Ucraine perché fanno del “bene” in mezz’Europa, ma non condanni i Russi, che sono dei criminali di guerra? E poi dici di conoscere degli Ucraini? Secondo me, tu hai una gran voglia di farti dare una ripassata da un Ucraino (uomo).
Messaggi raccomandati