criMan Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Io ho fatto delle ricerche adesso, ma non riesco a trovare niente che mi confermi un attacco ucraino sulla centrale nucleare l'altro giorno.
newton Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Che sia l'ucraina a essersi spostata in direzione dell'esercito russo? risulta in qualche sito di quelli informati bene? Qui ci fanno credere quello che vogliono...per avere un po' di trasparenza bisogna andare in cina (per il covid) e in russia
Superfuzz Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 in realtà non c'è stato nessun bombardamento diretto su Zaporizhzhia, casomai ci sono state delle interruzioni di energia elettrica alla centrale, conseguenza dell'importante attacco missilistico russo alle infrastrutture ucraine dell'altro giorno. Riguardo a Bakhmut, oramai l'unico scopo della battaglia è a fini simbolici e di propaganda, da entrambe le parti. Anche i russi riuscissero a conquistarla, dopo ben 8 mesi di assedio e perdite enormi, difficilmente potrebbero proseguire oltre, non in tempi medio-brevi comunque, visto il gran numero di perdite e visto pure che gli Ucraini continuano comunque a controllare le colline subito dietro, su cui hanno piazzato importanti nuclei di artiglieria. Da parte Ucraina continuare a difenderla, al prezzo di un numero elevato di vittime tra i difensori, risponde al requisito di dissanguare i russi, ma soprattutto al valore simbolico di averli bloccati a tempo indeterminato e non aver ceduto terreno. Comunque sia, una battaglia così feroce e prolungata è un qualcosa che tutti gli storici e analisti non credevono più possibile, non in europa almeno.
audio2 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 gli storici e gli analisti, non certo i paesan freak.
criMan Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 28 minuti fa, Superfuzz ha scritto: n realtà non c'è stato nessun bombardamento diretto su Zaporizhzhia, casomai ci sono state delle interruzioni di energia elettrica alla centrale, conseguenza dell'importante attacco missilistico russo alle infrastrutture ucraine dell'altro giorno ok. @LeoCleo@claravox abbiamo novita? a parte l'immagine del pendolo preso da qualche sito di propaganda russa? ci sono fonti che ci dicono di uno scellerato attacco ucraino nei pressi della centrale?
artepaint Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 35 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Riguardo a Bakhmut, oramai l'unico scopo della battaglia è a fini simbolici e di propaganda, da entrambe le parti. non contesto ciò, ma aggiungo i russi a bakhmut hanno perso in pochi mesi lo stesso numero di uomini che avevano perso in 10 anni di guerra in Afghanistan ...... per gli ucraini questo fatto non è trascurabile . poi mi chiedo, rispetto ad altri interventi di altri forumer, dopo le mille giuste insistenze da parte di criMan di non continuare a divagare OFFTOPICS, certi post sono fatti da stipendiati dal piez 'e tzar'? sono fatti da idioti? da terrapiattisti incalliti amanti della sig.ra FAKE? da troll di professione? BOhhh ?!! da notare che sembrano coordinati e come i coppi dei vecchi tetti: piscia uno e pisciano tutti
LeoCleo Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 38 minuti fa, criMan ha scritto: abbiamo novita? Sì: dopo il botto di ieri sera, oggi ho fatto alcune prove con i diffusori “muletto” e ho scoperto che è saltato un canale del finale stereo. Le Cornwall fortunatamente non si sono danneggiate: ho ricollegato i monofonici, e vanno alla grande!
Superfuzz Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 23 minuti fa, artepaint ha scritto: russi a bakhmut hanno perso in pochi mesi lo stesso numero di uomini che avevano perso in 10 anni di guerra in Afghanistan ...... per gli ucraini questo fatto non è trascurabile Certo che non è trascurabile. Presumibilmente è il motivo principale per cui hanno continuato a difendere strenuamente quell’area, ovverosia infliggere perdite enormi ad una forza costretta ad attaccare quasi in campo aperto. Detto questo, va aggiunto che una fetta importante delle perdite russe sono costituite da personale della Wagner di “serie b”, prelevato /arruolato nelle carceri russe. Carne da macello quindi. La “vera” Wagner e le unità della VDV (para’) sono state impiegate di meno, tranne in queste ultime fasi della battaglia.
artepaint Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 oramai i filmati di mobilitati (niente a che vedere coi detenuti assoldati tra i mercenari e non) contro l'uso (peraltro illegale) che autorità politiche e/o militari russi fanno della loro pellaccia come concime dei girasoli di terra altrui, sono all'ordine del giorno nei casi benevoli fanno incontri e video di denuncia; nei casi malevoli, per non ubbidire a direttive suicidiarie, provvedono a mandare i diretti superiori a concimare i campi di girasoli, similari filmati vengono fatti da mogli/madri dei mobilitati; in genere sono rivolti al piez 'e tzar, con la differenza che l'opzione di mandarlo a concimare girasoli non è attuabile sostanzialmente se ne fottono di avere una LADA nuova, ma gli urlano o mostrano cartelli: = riporta indietro i nostri figli = restituisci mio padre = rivoglio mio marito . PS: non solo mobilitati,,,, nella settimana uscente a vuhledar sono stati annientati truppe sceltissime di marina con relativi carri armati e mezzi blindati ,,,, al punto che dei marines russi (scampati) si sono rifiutati di tornare ad attaccare ... ecco due video inerenti (principalmente) su Vuhledar del 9 e 11 marzo https://youtu.be/NuYwwREjjWY https://youtu.be/y0ohxy1kT0E
claravox Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Giuro che mi pare di stare su “scherzi a parte” ! riprovo a spiegare (spiegare cosa se si comprende l’italiano … ma tant’è) La giornalista Patricia Tagliaferri de “il giornale” scrive il 10 Marzo 2023 - 06:00 - ci sono stati raid russi - tali raid hanno interessato la centrale nucleare . - La centrale nucleare è occupata dai russi da marzo 2022. - In seguito al lancio di missili - I russi stanno mettendo il mondo sull'orlo di una catastrofe nucleare. Io lettore posso giungere ad una sola conclusione: se i Russi hanno occupato la centrale da Marzo 2022 e i raid russi, con lancio di missili, hanno riguardato la centrale………ripeto la conclusione è solo una. I russi si auto bombardano. 3 ore fa, criMan ha scritto: scellerato attacco ucraino Ho solo riportato l’articolo, “scellerato” mai scritto e sopratutto mai scritto di attacco ucraino. Sono i russi che si auto bombardano, così dice l’articolo. 2 ore fa, artepaint ha scritto: poi mi chiedo, rispetto ad altri interventi di altri forumer, dopo le mille giuste insistenze da parte di criMan di non continuare a divagare OFFTOPICS, L’articolo riportato è perfettamente in topic. 2 ore fa, artepaint ha scritto: certi post sono fatti da stipendiati dal piez 'e tzar'? sono fatti da idioti? da terrapiattisti incalliti amanti della sig.ra FAKE? da troll di professione? 2 ore fa, artepaint ha scritto: da notare che sembrano coordinati e come i coppi dei vecchi tetti: piscia uno e pisciano tutti E come al solito partono gli attacchi personali ma a differenza di altri forumer io non chiedo l’intervento dell’ Admin
criMan Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Sì: dopo il botto di ieri sera, oggi ho fatto alcune prove con i diffusori “muletto” e ho scoperto che è saltato un canale del finale stereo. Le Cornwall fortunatamente non si sono danneggiate: ho ricollegato i monofonici, e vanno alla grande! Non buttiamola in caciara dai, sono serio. Abbiamo delle informazioni da condividere che ci possono aiutare? Se no ok. Hai una tua opinione che è sacrosanta.
claravox Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 1 minuto fa, criMan ha scritto: Hai una tua opinione che è sacrosanta Mi permetto e mi scuserà @LeoCleose mi intrometto. Qui non si tratta di opinioni ma di logica. Contattare la testata o la giornalista che ha scritto l’articolo potrebbe essere una soluzione.
criMan Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 13 minuti fa, claravox ha scritto: Ho solo riportato l’articolo, “scellerato” mai scritto e sopratutto mai scritto di attacco ucraino. Sono i russi che si auto bombardano, così dice l’articolo Mi sembrava avessi formulato un pensiero da approfondire interessante ma forse ho capito male io. Quindi tu cosa pensi? La centrale è attaccata dagli ucraini? È attaccata dai russi? A me sembra importante questa cosa, è a rischio la nostra salute. Di mezza Europa.
Dima83 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Adesso, criMan ha scritto: Mi sembrava avessi formulato un pensiero da approfondire interessante ma forse ho capito male io. Quindi tu cosa pensi? La centrale è attaccata dagli ucraini? È attaccata dai russi? Probabilmente la centrale è stufa di questa stupida guerra e vuole autodistruggere se stessa e il mondo intero. Non c’è altra spiegazione 2
LeoCleo Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @criMan ma ti pare che perda tempo a cercare notizie su chi bombarda cosa?! È del tutto inutile: la colpa/responsabilità è solo della Russia, e Putin è pazzo e malato.
criMan Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @Dima83 se hanno delle informazioni serie e interessanti è giusto le condividano. Io non riesco a trovare niente che parli di attacchi ucraini riguardanti lo scorso giorno. Se non si riesce a formulare niente nel frattempo si va avanti con la discussione.
qzndq3 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 2 minuti fa, Dima83 ha scritto: Probabilmente la centrale è stufa di questa stupida guerra e vuole autodistruggere se stessa e il mondo intero. Non c’è altra spiegazione Grande!!! Mi hai fatto ribaltare 1
Messaggi raccomandati