ferdydurke Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Me vi viene mai in mente che nessuno dice la verità…in guerra la prima vittima è proprio la verità…personalmente non credo più a nulla 2
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: se spammi propaganda Capito @Superfuzz!? solo foto con link, oppure spammare foto ucraine si può, quelle che raffigurano ucraini del dombass non si può. Così sentenziò il fact-checker.
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 21 minuti fa, ferdydurke ha scritto: la prima vittima è proprio la verità Concordo, ho scritto esattamente la stessa frase a suo tempo in uno dei tanti thread aperti sulla guerra
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Donbass, situazione sul fronte Gli uomini della Wagner proseguono ad avanzare a Bakhmut, dopo aver ottenuto il controllo della fabbrica Azom, dove a dicembre Zelensky aveva decorato i suoi militari. Anche attorno alla città si combatte in diverse direzioni. A est di Bakhmut le manovre russe proseguono sull’asse Khromovo-Bogdanovka, volte a chiudere l’anello attorno ala città, mentre a nord l’avanzata prosegue nei pressi di Orekhovo-Vasiljevka e Zaliznyanskoe, villaggio che oggi è passato sotto il controllo della Wagner. Ieri il presidente ucraino ed i comandi militari del Paese hanno ribadito l’intenzione di proseguire a difendere la città. Un altro fronte particolarmente attivo da giorni è quello di Avdeevka, dove le forze armate russe hanno smosso lo stallo degli ultimi mesi riuscendo con successo ad avanzare su Krasnogorovka e Vesyoloe (a nord della cittadina), puntando ora su Kamenka. Anche in questo caso le pressioni su Avdeevka vengono condotte da diversi lati: l’esercito russo preme anche da sud-ovest, ma per il momento senza sensibili risultati.
Superfuzz Inviato 15 Marzo 2023 Autore Inviato 15 Marzo 2023 41 minuti fa, claravox ha scritto: Capito @Superfuzz!? solo foto con link, oppure spammare foto ucraine si può, quelle che raffigurano ucraini del dombass non si può. in realtà si può tutto, basta citare, nel caso, le fonti. Soprattutto in caso di dubbio e richiesta da parte di qualcuno. Vale per entrambe le parti ovviamente. 38 minuti fa, claravox ha scritto: Gli uomini della Wagner proseguono ad avanzare a Bakhmut, dopo aver ottenuto il controllo della fabbrica Azom, Da quello che mi risulta, in realtà il complesso industriale di Bahmut non è completamente sotto il controllo russo. Risultano in corso pesanti combattimenti tra le catacombe, dove si combatte sotto terra, con pesantissime perdite da entrambe le parti. https://blog.parabellumhistory.net/
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 3 minuti fa, Superfuzz ha scritto: in realtà si può tutto, basta citare, nel caso, le fonti Scusa, anche se a me va bene anche così poichè tendo a fidarmi della buona fede delle persone, ma per il fact-checker da divano alla pagina 16 di questa discussione il 3 Marzo hai pubblicato foto senza link.
Superfuzz Inviato 15 Marzo 2023 Autore Inviato 15 Marzo 2023 8 minuti fa, claravox ha scritto: ma per il fact-checker da divano alla pagina 16 di questa discussione il 3 Marzo hai pubblicato foto senza link. certamente, ma erano "semplici" foto del conflitto, senza nessun sostegno a una qualche tesi o avvenimento specifico. Solo a dimostrazione, in generale, della brutalità del conflitto.
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Superfuzz Seguo Vittorio Nicola Rangeloni, da oltre sei anni in Dombass e come vedrai dalle immagini è in prima linea, un vero inviato di guerra. Sicuramente avrà comunque sempre una parziale visione della guerra, è al fronte ma certamente non può alternarsi al fianco di russi e poi degli ucraini. Almeno ciò che racconta lo vede con i suoi occhi, rischiando la la vita ogni giorno. Metto un filmato che ha pubblicato su YouTube ma ovviamente su Telegram può postare senza passare per le maglie della censura. Ci vorrebbe un “Rangeloni” anche dalla parte del fronte ucraino se ne sei a conoscenza tu sarebbe interessante vedere l’altro fronte.
criMan Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 2 ore fa, claravox ha scritto: solo foto con link, oppure spammare foto ucraine si può, quelle che raffigurano ucraini del dombass non si può. Così sentenziò il fact-checker. spammi notizie non verificate che non si leggono da nessuna parte. Che sono a tutti gli effetti propaganda russa che tu hai tanto piacere a pubblicare su Melius ; poi quando vieni ripreso (come ti accade spesso) fai la vittima. Mi sbaglio o non pubblichi mai niente delle sofferenze Ucraine? mi ricordo male io? va be' 1
Superfuzz Inviato 15 Marzo 2023 Autore Inviato 15 Marzo 2023 41 minuti fa, claravox ha scritto: Seguo Vittorio Nicola Rangeloni, da oltre sei anni in Dombass e come vedrai dalle immagini è in prima linea, un vero inviato di guerra. con tutto il rispetto per l'inviatodi guerra, ma Rangeloni, per quanto effettivamente al fronte, è stabilmente in Donbass da anni dalla parte dei separatisti filo-russi. Lo è pure lui, più o meno dichiaratamente. Ho avuto modo di seguirlo un pò, e di vederlo pure ospite nelle peggiori trasmissioni in rete complottare e filo russe... no guarda, proprio non fa per me, sorry. Piuttosto, a proposito di inviati che seguono la guerra dalla parte russa, mi permetto di suggerirti Luca Steinmann. Ha pure pubblicato di recente il libro "Il fronte russo: La guerra in Ucraina raccontata dall'inviato tra i soldati di Putin", che sto leggendo e che trovo interessantissimo. Il fatto che abbia comunque potuto circolare per mesi tra i separatisti e i soldati di Mosca senza diventare strumento di propaganda russa (e, ovviamente, men che meno ucraina) riuscendo nel contempo a non farsi espellere, ne testimonia per tanto un alto livello di imparzialità. 1 1
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 5 minuti fa, criMan ha scritto: Che sono a tutti gli effetti propaganda russa Il fact-checker sentenziò. 2
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 37 minuti fa, criMan ha scritto: Mi sbaglio o non pubblichi mai niente delle sofferenze Ucraine? Ovviamente non pubblico cose che già pubblica La Repubblica, La stampa, il corriere della sera, tg1, tg2,tg3, tg4, tg5, italia1, La7……..devo continuare con l’elenco?….ah dimenticavo Open……e il 99% dei media europei….. E ti stai a preoccupare di quello che pubblica il sottoscritto perchè non è nello standard a cui sei abituato?……. Delle sofferenze della popolazione del Dombass ne vuoi parlare un po’ tu? 1
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Superfuzz L’ho scritto prima che sono anni che è in Dombass e che ha solo quell’angolazione della guerra. Grazie per la segnalazione di Steinmann. Sto leggendo, nei ritagli di tempo, questa interessante tesi di laurea. Dalle guerre passate ma ancora abbastanza recenti riguardo proprio l’informazione da parte degli inviati di guerra qualcosa si può imparare….. https://files.studiperlapace.it/spp_zfiles/docs/20041017193242.pdf
criMan Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 9 minuti fa, claravox ha scritto: Ovviamente non pubblico cose che già pubblica La Repubblica, La stampa, il corriere della sera, tg1, tg2,tg3, tg4, tg5, italia1, La7……..devo continuare con l’elenco?….ah dimenticavo Open……e il 99% dei media europei….. E ti stai a preoccupare di quello che pubblica il sottoscritto perchè non è nello standard a cui sei abituato?……. Delle sofferenze della popolazione del Dombass ne vuoi parlare un po’ tu? E' tutto apposto , non ti devi alterare. Tutte le notizie per correttezza proponiamo anche un link alla notizia. Sopratutto se e' importante. Proprio per evitare di diventare secchio della mondezza della propaganda dell' Urss. Mi pare che sono stato anche aperto a dirti di verificare nei prossimi giorni se la notizia del bombardamento che hai riportato tu dovesse venire verificata e ripassata su tutti i canali principali.
criMan Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 44 minuti fa, Superfuzz ha scritto: con tutto il rispetto per l'inviatodi guerra, ma Rangeloni, per quanto effettivamente al fronte, è stabilmente in Donbass da anni dalla parte dei separatisti filo-russi. Lo è pure lui, più o meno dichiaratamente. ti ringrazio mi hai risparmiato 5 minuti di verifica delle notizie proposte. Mi chiedo che senso abbia accanirsi in questo modo a cercare informazioni contro l'Ucraina. Misteri. 1
claravox Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 27 minuti fa, criMan ha scritto: E' tutto apposto , non ti devi alterare. Qui se c’è uno alterato non sono di certo io. 26 minuti fa, criMan ha scritto: ti ringrazio mi hai risparmiato 5 minuti di verifica delle notizie propost Che diamine @Superfuzzil lavoro di fact-checker mica lo può fare solo lui eh
criMan Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 6 minuti fa, claravox ha scritto: Qui se c’è uno alterato non sono di certo io. come no. Rileggiti. Chiudiamo anche questo triste siparietto e andiamo avanti. 1
Messaggi raccomandati