Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato

@claravox esattamente così, ovverosia una situazione di sostanziale stallo. Gran parte degli analisti sono convinti che, in realtà, a medio-breve termine non ci sarà nessuna offensiva, se non limitate operazioni russe e relativa difesa Ucraina.

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Lassa perde,è inutile discutere con il branco,ripetono a pappagallo quello che ascoltano dai tg di regime,come per il virus e i vaccini,le guerre iniziano sempre con un paese che attacca l'altro,ma per questi lobotomizzati stavolta è diverso,è la Russia che ha attaccato l'Ucraina:classic_biggrin:,e ripetono all'infinito il solito schema,come per i vaccini.Non ti vaccini ti ammali e contagi e poi muori,tutte fesserie che pian piano stanno venendo fuori,ma 10 dosi devono fare:classic_biggrin:

Vista l’entrata in contropiede completamente fuori contesto io chiederei alla moderazione o di prendere provvedimenti per le offese gratuite o di chiudere definitivamente il topic che tanto sempre per colpa di pochi alla fine vanno tutti in malora 

Inviato

Un po' di sano ostracismo migliorerebbe le cose

Inviato
1 ora fa, ernesto62 ha scritto:

non si schiodano. Pensano che tutto quello che viene dai media ,dalle TV è bibbia. Ne hanno fatto una religione. Non si pongono domande, seguono le propagande . 

Se gli dicono buttatevi nel cesso o da un dirupo ,loro lo faranno....Mio Dio come è facile raggirare il gregge.  Una massa di pecore .

intanto complimenti per il sottile e raffinato modo di esprimerti in un consesso pubblico

che io sappia complottisti, terrapiattisti, no vax, nuovi savi di sion, anti-ucraini etc si informano esclusivamente da fonti mediatiche, propagandistiche di paesi dittatoriali e fonti internettarie alquanto sospette; accusare gli altri di disinformazione e come il ministro degli esteri russo che in India accusa l'Ucraina di aver invaso la Russia

rumorosa e crassa risatona del pubblico (internazionale)  in sala ! ! !

Inviato

@Dima83 Le offese gratuite le riceviamo noi,ogni giorno,anche qui sul forum,ma evidentemente fa comodo scagliarsi contro una minoranza,screditando e bullizzando chi la pensa diversamente,ma questo è l'andazzo che si vede anche nelle trasmissioni spazzatura del mainstrem,il branco attacca e offende,sempre i contro 5,più naturalmente il conduttore che interviene per stoppare il "diverso pensiero",oppure manda la pubblicità,ma guarda caso le virostar e altri dubbi personaggi hanno tutto il tempo per sparare le proprie boiate,schema ben studiato.eh lo so che la verità vi da fastidio meglio far chiudere...

• Melius 1
Inviato

@jimbo tutti abbiamo libertà di parola. In fondo NOI siamo in democrazia, fino a prova contraria. 
Però Melius non mi pare sia una piazza dove manifestare il proprio orgoglio di far parte di una minoranza che deve necessariamente andare controcorrente e dove mostrare il proprio dissenso mostrando cartelli di disprezzo verso il prossimo. 

se ritieni di essere in una minoranza e messo all’angolo non è un problema mio. Io vorrei continuare a postare fatti che ritengo attendibili, senza essere additato di essere lobotomizzato. 

e i canali delle emittenti televisive non li vedo e non ho mai portato testimonianze di soggetti che di geopolitica conoscono poco. 
Io come riferimenti ho Nova Lectio , Limes e  Dario Fabbri. Gli accadimenti giornalieri li verifico su SkyTg24 , oltre che attingere da wiki per gli avvenimenti storici.

Non so quali siano le tue fonti di informazione…

Inviato

@Dima83 non è questione di orgoglio,appunto perchè siamo in democrazia ci deve essere spazio per tutti,anche per chi la pensa diversamente,ma appena appena si accenna ad un discorso critico che metta in dubbio la versione ufficiale,ecco che si scatena il branco,tu sei un Putiniano,tu sei un No vax,tu sei complottista etc ect,è questo modo di creare schieramenti  ha di fatto alimentato lo scontro sociale,gli uni contro gli altri,ma è un dicorso trito e ritrito,inutile continuare....

Inviato
2 ore fa, ernesto62 ha scritto:

se continuate a sentire solo i tg nazionali , certo che ti sei perso ,non qualcosa, ma TUTTO 

Mi passi un link dove documentano che sia stata l'Ucraina ad attaccare per prima la Russia?

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

accusare gli altri di disinformazione e come il ministro degli esteri russo che in India accusa l'Ucraina di aver invaso la Russia

rumorosa e crassa risatona del pubblico (internazionale)  in sala ! ! !

picard-facepalm.jpg

Inviato

Ecco come gl inviati di guerra hanno lavorato durante la guerra del golfo.

Pensate che, nell’epoca odierna dove le fonti (leggi social) si sono sviluppate ancor di più, la libertà degli inviati possa essere migliorata?

Descrizione presa da una tesi di laurea, già postata qualche giorno fa, credo siano informazioni  verificate.

http://dspace.unive.it/bitstream/handle/10579/4521/839744-1173007.pdf?sequence=2

Regalatevi un po’ di tempo, a qualcuno forse si schiariscono le idee della “libertà” di stampa di chi come tutti gi esseri umani deve portare a casa la pagnotta, pagare mutuo, la famiglia da mantenere…….forse nei ritagli di tempo anche un’ amante da soddisfare……

2E86A088-2316-42CC-BEA5-D3D59EFB6E8E.thumb.jpeg.7b5a393f3b783be738e417d6fc622b1e.jpeg

CECAB745-0947-4A2A-8924-5D4E1F1E60D9.thumb.jpeg.5c908d7b5a3f15619d2bddbbb7baef9d.jpeg

FF4EA9E2-A9FA-4E9C-B79C-DFB9DD6BB315.thumb.jpeg.ab3533dbe85a55fef2e64e0158edd43a.jpeg

81BBA2D0-9FE0-4903-8B7A-2F86149511D6.jpeg

Inviato

E niente , non ce la si fa proprio a rimanere in tema.

E ci mancava solo la tesi di laurea …

Inviato

@Dima83Con tutte le divagazioni che ci son state sono stato  l’unico che ha postato qualcosa su monitoraggio e analisi su campo stamattina…..con la velocità con cui hai risposto hai letto giusto “tesi di laurea”……il muro di gomma…..

Inviato
1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

grazie della considerazione, chissà perché ti pensavo diverso, sicuramente non il tipo da buttarla in caciara. Questo al netto della diversità di vedute. No problem, ne prendo atto. Comunque sia, nel caso volessi contribuire concretamente, con dati e link,  al monitoraggio e alla discussione, magari confutando quello che tu consideri propaganda della CIA (una roba che fa davvero riderissimo), le porte sono sempre aperte (per quanto abbia l’impressione che, a forza di buttarla in caciara, anche questo thread sia andato in malora). Un grazie alla moderazione.

Il commento è uscito (lo intendevo ironico) leggendo alcuni interventi, per la verità nemmeno tuoi. D'accordo non buttarla in caciara, ma nemmeno prendersi troppo sul serio (o hai le fonti o stai zitto redarguiva qualcuno in qualche intervento), qua le fonti non mediate e (ri)mediate non ce le ha nessuno, e un minimo di esercizio critico, anche solo di metodo, mediamente non fa male, come far ginnastica, pazienza se poi non si è dei super atleti. Coltivare dubbi alla Rovelli da Formigli, anche come semplice esercizio di raziocinio che a fare copia e incolla siam capaci tutti e non porta nulla di nuovo se non al solito predigerito.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, tomminno ha scritto:

Mi passi un link dove documentano che sia stata l'Ucraina ad attaccare per prima la Russia?

Attaccare la Russia no, bombardare il Dombass si

appena 4 giorni prima dell’attacco russo

8D08389E-A46D-4F67-9A2E-A25226BE163E.thumb.jpeg.1dacaba849aaa8bb549ec5954fb5ae3e.jpeg

Inviato

@claravox 5 minuti per leggere il sottolineato e per capire il contenuto bastano e avanzano.  

Inviato
3 minuti fa, claravox ha scritto:

Attaccare la Russia no, bombardare il Dombass si

appena 4 giorni prima dell’attacco russo

Ma se era dal 2014 che russi e ucraini si sparavano a vicenda. 
E tu riassumi tutte le motivazioni che hanno spinto a una guerra a una pagina del televideo?

dai su per favore 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio