Dima83 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @claravox non ho capito ma vabbè torniamo IT “Secondo un'inchiesta del Washington Post, le forze ucraine hanno subito perdite significative di uomini e armi dall'inizio della guerra e i funzionari occidentali stanno mettendo in dubbio che resistere a Bakhmut sia una strategia saggia (GLI AGGIORNAMENTI LIVE). "La qualità delle forze ucraine è stata degradata da un anno di perdite, l'umore delle truppe in prima linea è cupo, alcuni funzionari ucraini mettono in dubbio la prontezza di Kiev nell'organizzare la controffensiva di primavera. Wp riferisce che l'Ucraina potrebbe aver subito fino a 120.000 morti e feriti, rispetto ai 200.000 russi, sebbene le perdite siano tenuti segrete anche agli alleati. Il Washington Post osserva, sulla base di valutazioni di fonti occidentali e ucraine, che l'afflusso di reclute inesperte, portate in battaglia dall'esercito di Kiev per tamponare le perdite, ha cambiato il profilo delle forze ucraine, che soffrono anche di una carenza di base di munizioni, compresi i proiettili d'artiglieria e le bombe da mortaio, secondo il personale militare sul campo. La situazione sul campo di battaglia tuttavia potrebbe non riflettere un quadro completo delle forze ucraine, perché Kiev sta addestrando le truppe per la prossima controffensiva separatamente e le sta deliberatamente trattenendo dai combattimenti in corso, compresa la difesa di Bakhmut, ha detto un funzionario statunitense.”
Dima83 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Questa guerra non la vincerà nessuno, anzi tutti l’hanno già persa, l’unica soluzione per evitare una ulteriore escalation è impegnarsi per trovare una soluzione diplomatica. Vincerà solo la Cina probabilmente
claravox Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 https://www.corriere.it/esteri/23_marzo_16/biden-grande-offensiva-vincere-guerra-ucraina-856e1520-c400-11ed-b729-8010ff33c5a3.shtml Biden ha deciso: grande offensiva a maggio per sconfiggere Putin e vincere la guerra in Ucraina Gli Stati Uniti puntano esplicitamente alla sconfitta militare del Cremlino: solo dopo si apriranno i negoziati di pace. Ma l’iniziativa è piena di insidie e rischi La fase dell’attesa e anche delle incertezze sta per terminare. Joe Biden ha deciso di tentare la spallata per sconfiggere l’armata putiniana in Ucraina. A nome dell’Amministrazione Usa ha parlato ieri, mercoledì 15 marzo, il ministro della Difesa Lloyd Austin, subito dopo la conclusione del vertice online con i colleghi degli oltre 50 Paesi che forniscono armi a Kiev.Austin è stato netto: «Non c’è più tempo da perdere. Stiamo mettendo insieme le armi e i mezzi militari che consentiranno agli ucraini di riconquistare il territorio perduto». [….] Se l’ha deciso Biden….vincere e vinceremo! Però non sono parte in causa eh, noooooo!
Dima83 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @claravox non trovavo da nessun’ altra parte e poi ho capito il motivo. magari la prossima volta citiamo un articolo meno sensazionalista mettiamola giù meglio. “Ucraina, Austin: 'Momento cruciale guerra, accelerare su invio aiuti militari' Ci troviamo in un momento cruciale della lotta dell'Ucraina per la libertà, tutti dobbiamo dimostrare la nostra determinazione ed unità. Questo significa rispettare i nostri impegni, in modo pieno e completo". Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, nel suo intervento di apertura della riunione del gruppo di Ramstein, che riunisce oltre 40 Paesi che sostengono l'Ucraina. "Nessun ucraino dovrebbe sopportare i bombardamenti quotidiani - ha continuato - nessun genitori ucraino dovrebbe temere che bombardino la scuola di suo figlio. Nessuna nazione dovrebbe dover lottare per la sopravvivenza contro una forza di invasione straniera che azzera città e villaggi interi". Per questo è necessario dare all'Ucraina "tutte le capacità necessaria alla lotta che ha davanti", ha proseguito il capo del Pentagono che ha sottolineato come il gruppo Ramstein si sia trasformata in una "comunità di azione", pronta al più ampio sostegno per Kiev.
Dima83 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Certo che 320 mila tra morti e feriti in un solo anno(senza contare i civili).. mamma mia.
claravox Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @Dima83 ho messo il link, ho citato il grandissimo quotidiano ….adesso non ci va bene neanche il corriere della sera? Articolo troppo sensazionalistico!? …..ma dai….ma che dici!? Vincere e vinceremo! 😁
claravox Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 https://www.reuters.com/world/europe/russia-has-committed-wide-range-war-crimes-ukraine-un-inquiry-finds-2023-03-16/ Una commissione dell'UNHRC (il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite) ha dichiarato che non ci sono evidenze che la Russia abbia commesso un genocidio in Ucraina, ma potrebbero essere stati invece commessi crimini di guerra. È quanto espresso dal giudice norvegese a capo della commissione, Erik Møse, in una conferenza stampa a Ginevra nella giornata di oggi. È altamente probabile che crimini di guerra siano stati commessi (da ambedue i fronti), ma forse ora smetteremo di sentire parlare di genocidio da certa propaganda atlantista 1
Dima83 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @claravox eh si perché il corriere ci ha ricamato sopra. Le testuali parole sono quelle che ho indicato io. tra l’altro anche libero ha lo stesso articolo identico. Bisognerebbe capire chi a copiato chi. comunque io almeno personalmente di genocidio non ho mai parlato. Perché di solito verificare con attendibilità queste cose è alquanto difficile. Ci penserà il tempo a farlo. però riporto nuovamente il video di questo ragazzo che gira il mondo e ln cui ci sono testimonianze di civili ucraini, che riportano i crimini di guerra da parte dei russi . Ora che ci siano da entrambe le parti non lo nego. I militari ucraini non saranno dei santi , ma chi non lo è in guerra . Ma ricordiamoci chi è l’invasore e chi si sta difendendo.
criMan Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 Ansa La Polonia rompe gli indugi degli alleati e diventa il primo Paese della Nato a fornire jet militari all'Ucraina, mentre Usa e Russia continuano a litigare per l'incidente del drone Usa nel Mar Nero e Kiev tiene colloqui per la pace sia con Washington che con Pechino. Si tratta solo di 4 vecchi Mig-29 di progettazione sovietica ma è una mossa altamente simbolica, che arriva all'indomani dell'annuncio alla riunione del gruppo di contatto sull'Ucraina dell'impegno di nove Paesi a trasferire oltre 150 carri armati Leopard a Kiev.
criMan Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 2 ore fa, claravox ha scritto: È altamente probabile che crimini di guerra siano stati commessi (da ambedue i fronti), ma forse ora smetteremo di sentire parlare di genocidio Anzitutto metti il link della pagina dove hai preso la notizia inerente l'unhrc. Detto ciò... La propaganda del duce sanguinario prevede prima il diminuire le atrocità sul campo di guerra attraverso simpatizzanti e poi equiparare i 2. Si declassa prima genocidio a crimini di guerra e poi un classicone già visto : tanto i crimini di guerra li fanno tutti e 2... Un classico della propaganda del duce sanguinario. Sempre lo stesso rumore di fondo per dire sono 2 cattivoni. Un altro post a favore del duce.
ernesto62 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @qzndq3 È la stessa cosa. Tanto siete ormai come tutti drogati dal sistema
Ivo Perelman Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 3 ore fa, Dima83 ha scritto: Ci troviamo in un momento cruciale della lotta dell'Ucraina per la libertà Anche per le azioni dell'industria bellica. E magari il duce e le sue banche ne avrà fatto incetta tramite terzi, essendo attore in causa. Chissà. La realtà è molto di più complessa di come la vuole il popolo.
qzndq3 Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 15 minuti fa, ernesto62 ha scritto: È la stessa cosa. Come dire che mele, pere, patate, guano o panna siano stessa cosa. 15 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Tanto siete ormai come tutti drogati dal sistema Per favore finiscila cortesemente di generalizzare e di essere offensivo, chiediti invece se il "drogato" dal "tuo sistema" non sia tu.
ernesto62 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @qzndq3 Dillo ai tuoi soci e amici ,con il quale Ve la raccontate e Ve la cantate a essere veramente offensivi . Forse ti senti il cosiddetto carbone bagnato tu ? Ti ho offeso personalmente riferendomi a te dicendoti qualcosa di offensivo? La verità è che qui in questa pagina siete e ti ci metto pure te a fare comunella se c'è qualcuno che la pensa non come voi. Gli offensivi sono quelli che ogni volta tirano in ballo le etichette come No Vax, terrapiattista, complottista , analfabeta funzionale e tanti altri aggettivi offensivi e ingiuriosi. Dovrei essere io a essere veramente offensivo contro questi pseudo finti democratici con il quale non hanno niente a spartire con questa parola e in realtà sono dei novelli fascisti , nazisti . Quindi smettila di riprendermi perché primo non ne hai il diritto, secondo , riprendi i tuoi soci di merende ,loro si che meriterebbero di essere ripresi . Ora chiudo perché ogni volta che scrivo in questa pagina nascono liti
qzndq3 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 33 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Dillo ai tuoi soci Non ho soci e già questo modo di porti é per me aggressivo ed offensivo. Quello che ti ho detto, e non hai portato nemmeno un valido argomento per confutarlo, é che sei OT. Le liti di cui ti lamenti, nascono il piú delle volte quando non si forniscono elementi che abbiano almeno una parvenza di reale a conforto delle prorprie affermazioni, in altre parole se qualcuno afferma che il cielo é verde, deve spiegare il perché. Altrimenti la logica conseguenza é dedurre che sia daltonico.
Dima83 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 19 ore fa, ernesto62 ha scritto: Spero che la verità venga fuori e a tutti quelli che mi hanno apostrafato no vax , complottaro , piattista , ecc ecc con offese gratuite, ingiurie possa il tempo essere galantuomo. Purtroppo la verità non è di questo mondo e ancora di più su questa nazione. Difficile infatti verrà fuori del tutto la verità.... se non il.minimo indispensabile per evitare l'opinione pubblica possa farsi domande e risposte vere . il 99% non solo non se rende conto ma da forza e sostentamento a un regime totalitario che già vige in maniera subdola ai miei danni ma anche a te, voi e tutti. Aprite la mente, ragionate con la propria testa , è così difficile ....? ma guarda Ernesto, veramente sei tu e pochi altri che ne approfittano per entrare ogni volta a gamba testa e additare chi ha preso posizione di sostegno nei confronti dell’aggredito di essere in cattiva fede , di non capire come funzionano le cose etc.. intanto l’atteggiamento è sempre alquanto offensivo e oltretutto completamente OT. rileggevo i tuoi post e non c’è niente che apporti qualcosa su cui discutere. C’è l’hai con il sistema tutto e ti vuoi sfogare? Non è un mio problema. Però se altri poi non ti rispondono in maniera cortese un motivo ci sarà. Rileggiti e poi ne riparliamo. Aggiungo, nelle opinioni personali contano anche i sentimentalismi. Se no non sarebbe una discussione ma un trattato. Poi c’è chi è più bilanciato e chi meno, ma ci sta. però cominciamo a riportare le notizie come si deve e non come vorremmo che siano in base alle nostre vedute. Poi si commentano e ci si ragiona sopra. un aiutino, Sky tg 24 riporta i fatti citando sempre le fonti. Quindi normalmente si intuisce se sono frutto di propaganda o meno. Io di certo non vado a leggermi le testate giornalistiche che sono sempre di parte, sia in un verso che nell’altro. per i fatti storici poi ovviamente Wikipedia , che per chi non lo sapesse e costantemente monitorato e aggiornato, anche decine di volte al giorno per cercare di essere il più fedele possibile alla realtà dei fatti. In fondo è una enciclopedia libera e nessuno ci guadagna niente, se non con le donazioni. Poi per approfondimenti ci sono Limes e nova Lecto. Io almeno personalmente non guardo altro.
claravox Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 7 ore fa, criMan ha scritto: La propaganda del duce sanguinario prevede Erik Møse, chair of the commission, duce putinesco? The report also found that Ukraine forces had committed a "small number of violations" including what appeared to be indiscriminate attacks and torture of prisoners of war. The Ukrainian presidency was not immediately available for comment.
Gaetanoalberto Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Ragazzi, litigare tra noi non eliminerà la bruttezza della situazione. Purtroppo è così: siamo un'umanità molto divisa. Onestamente non riesco a capire come si possa non essere a fianco dell'Ucraina oppure non essere preoccupati di una vittoria russa, ma devo prendere atto dell'elevato numero di persone che la pensano diversamente. Continuerò a scriverlo senza arrendermi, cercando di non attaccare personalmente chi non la vede come me. Mi pare però che lo stile degli interventi abbia delle cadute da "ambo le parti".
Messaggi raccomandati