artepaint Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 In una votazione del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (Ecosoc), composto da 54 membri: == la Russia è stata sconfitta dalla Romania nella corsa per un seggio nella Commissione sullo status delle donne. == La Federazione Russa ha perso l'appartenenza al comitato esecutivo dell'Agenzia delle Nazioni Unite per l'infanzia (Unicef) a favore dell'Estonia. == la Russia è stata sconfitta da Armenia e Repubblica Ceca a scrutinio segreto per l'adesione alla Commissione per la prevenzione del crimine e la giustizia penale. quel che si dice essere una grande considerazione a livello internazionale in compenso: l'agenzia russa Tass comunica "Un missile lanciato dall'Ucraina è stato abbattuto su Feodosia Crimea" praticamente come raggiungere TUTTI gli obiettivi della operazione militare speciale e/o vincere "a guera" (dizione tottesca)
Membro_0021 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Il 5/4/2023 at 10:35, criMan ha scritto: il tuo ovviamente e' un discorso per cercare di giustificare il tuo menefreghismo verso l'invasione Ucraina. E' ovvio , come ho detto gia' altre volte, che non possiamo fare i giustizieri in giro per il mondo. @criMan il problema è che i "giustizieri" li facciamo solo quando lo dicono gli USA. L'Italia, per paura di un'invasione dell'URSS nel dopoguerra, ha accettato di essere un suddito degli USA. L'Austria non fa parte della NATO ma non è mai stata invasa dall'URSS. Noi invece de facto siamo costretti ad intervenire quando l'America fischia. L'abbiamo fatto in Iraq e in Afghanistan (sotto le mentite spoglie di 'missione umanitaria'). A noi italiani è vietato costruire l'atomica (eppure facciamo parte della NATO) però gli americani vengono a installare la LORO atomica sul nostro territorio; insomma, per farla breve, se domattina Biden dice che gli italiani non devono andare in bagno per tutta la giornata, noi non andiamo in bagno. Più schiavitù di questa....e poi vogliamo parlare di Putin? Il 5/4/2023 at 10:35, criMan ha scritto: Se il duce sanguinario e' alle porte non puoi voltarti dall'altra parte , certo tu ci riesci l'ho capito. Tu riesci a voltarti dall'altra parte mentre deportano ,spianano intere citta', gente morta schiattata. Tu ci rieschi , non c'e' dubbio. Si legge da quello che scrivi. Anche tu ti sei voltato durante la guerra civile in Zaire che ha generato quasi sei milioni di morti....all'epoca cosa hai scritto al riguardo? Sei andato in piazza a protestare perché gli italiani, gli europei, gli americani sono rimasti inerti al riguardo?Ma ti rendi conto che sei una marionetta in mano agli americani? Io voglio vivere in un mondo non comandato dai cino-russi ma neanche genuflesso all'imperialismo americano. Il 5/4/2023 at 10:35, criMan ha scritto: Per fortuna non la pensano cosi' chi ci amministra. perchè gli italiani sono dei pecoroni, da sempre dominati dagli stranieri; e questo a partire dalla caduta dell'Impero Romano d'Occidente (anzi da dopo Marco Aurelio diceva il mio prof. di storia) fino praticamente ad oggi. Vedi in Francia cosa succede se toccano le pensioni? L'Italia è la nazione ipocrita e servile per eccellenza, ben rappresentata da Villaggio nel suo celebre Fantozzi. Dalle mie parti si dice ancora: "O Franza o Spagna, basta che se magna"
criMan Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @veidt mamma mia per una volta eri partito benino , poi hai fatto un discorso sconnesso. Senza nessuna logica. Inutile il tempo a replicare. Accostare lo Zaire con l'Ucraina,se non capisci il contesto in cui vivi non possiamo spiegare per l'ennesima volta l'ABC. Pero' 1 cosa in mezzo a tutto quello che hai scritto devo riconoscere che e' giusta. L'America non ha mai voluto che l'Italia si dotasse certi tipi di armamenti , anche avendone le tecnologie negli anni 70 80 per produrle. E queste sono cose che mi sono state riferite da chi ci ha lavorato dentro , non da google noncielodicono.
Martin Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 28 minuti fa, criMan ha scritto: L'America non ha mai voluto che l'Italia si dotasse certi tipi di armamenti L'Italia è soggetta a precisi patti, secretati, alcuni dei quali riguardano proprio la consistenza dell'armamento.
criMan Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 11 ore fa, Martin ha scritto: L'Italia è soggetta a precisi patti, secretati, alcuni dei quali riguardano proprio la consistenza dell'armamento. certo! pero' i divieti mi risulta si siano allargati anche a tecnologie che indirettamente potevano appunto aumentare la consistenza di questi armamenti. Tipo i missili balistici.
Superfuzz Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 Deliri di Veidt a parte, la verità è molto più semplice: l’Italia, e in generale tutta l’Europa “atlantista”, ha sostanzialmente subappaltato la difesa agli Stati Uniti, permettendosi così di risparmiare un gran sacco di oneri e costi. In realtà sono anni che gli amerikani (con la k così Veidt è contento) sollecitano gli europei ad investire di più sulla difesa, per loro il gioco non vale più la candela da un pezzo. Vogliamo un Europa più autonoma e autosufficiente? Sono d’accordissimo, mettiamo però nel piatto quanto sopra, con tutto quello che ne consegue (pura utopia: siamo abituati troppo bene, inoltre il prerequisito essenziale presuppone un Europa realmente unità… altra utopia). 2
audio2 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 il discorso è anche più semplice, la difesa gli è stata subappaltata anche perchè siccome non possiamo decidere niente su quello che conta, allora onori e oneri e che paghino il conto. invece loro vorrebbero che stanziassimo molto di più, ma sempre per fare quello che vogliono loro. invece via le basi, difesa comune se ci si mette d' accordo e poi vediamo. noi comunque non ci saremo più, se ne parla dopo il 2060. 1
Superfuzz Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 @audio2 ma anche no (vedi l’esempio della Francia). L’Italia ha scelto autonomamente da che parte stare, obblighi conseguenti inclusi, e per fortuna aggiungo io. Bello comunque constatare come in Italia l’antiamericanismo alberghi sia a sinistra che a destra.
audio2 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 la francia non ha perso la guerra, non ha le basi usa sul territorio ( basi come le nostre ), è già entrata ed uscita dalla nato. noi dopo il 45 di autonomo non abbiamo più fatto niente, c'è perfino in costituzione, tanto per essere ancora più sicuri.
Martin Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 3 ore fa, audio2 ha scritto: la francia non ha perso la guerra E' una delle cose che conferma la definizione: I Francesi sono italiani cui è sempre andata bene. 2
solitario Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Forse qualcheduno dimentica, che siamo sopravvissuti, grazie al piano Marshall, altri stati hanno recuperato e se ne sono liberati, vedi Germania, noi siamo ancora lì, che speriamo, arrivino altri aiuti
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 9 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2023 1. La francia non ha perso la guerra e non l'ha neppure iniziata nel delirio di un regime fascista. 2. Bello vedere nazionalisti, leghisti che vogliono fare la difesa comune europea mentre nella discussione accanto invocano l'insurrezione contro bruxelles. Coerenti... 3. Gli Usa non ci hanno invaso, ci hanno liberato, pagato la ricostruzione e fatti vivere benone a debito, agganciati al dollaro. Per non parlare del modello culturale un po' più attrattivo di quello dellurss della cina o dell'arabia saudita 4. Hanno pagato loro la difesa di tutti, con i soldi e con i morti. Quando avevano ragione e quando ne avevano meno. Il vietnam non è lontano dalla corea... Tutti bravi Kissinger dal divano di casa 6
audio2 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 già, adesso verrà fuori che lo hanno fatto per beneficenza, tipo quella che elargiscono i miliardari.
nullo Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @audio2 gli serviva un cuscinetto e l’hanno avuto, tira una riga dalla Germania dell’ovest in giù, e appare chiaro l’intento. direi che non è stato poi male anche con il senno del poi. ora l’hanno spostato più ad est, anche in questo caso non male per chi vi è già entrato. per gli entranti invece è ancora dura.
Superfuzz Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 Di base: rafforzare l’Europa e istituire legami più stretti tra il Vecchio Continente e gli Stati Uniti fu la base della politica dell’America del nord per contenere l’Urss e per limitare il consenso manifestato nei Paesi europei verso i Partiti comunisti dei singoli Stati. Diffondere il benessere economico era infatti ritenuto necessario per contenere i conflitti sociali e ridurre l’influenza che i diversi Partiti filo-sovietici esercitavano sulle classi lavoratrici. Il Piano Marshall fu pensato principalmente proprio in questa funzione. Direi che ci è andata di gran lusso. Però siamo, al solito, fortemente OT. 2
LaVoceElettrica Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Il 8/4/2023 at 21:24, veidt ha scritto: L'Austria non fa parte della NATO ma non è mai stata invasa dall'URSS Ah no? Ci sono voluti dieci anni per sbattere fuori i sovietici dall'Austria orientale.
claravox Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Giustamente, si parla della svastica come di un "simbolo dell'orrore". https://www.lastampa.it/cronaca/2023/04/09/news/svastica_parco_giochi_bimbi-12745456/ Una gigantesca svastica nel parco giochi: in Italia tornano i simboli dell’orrore Ma se compare come tatuaggio di un soldato ucraino, accompagnata da altri simboli delle SS e rune varie, allora improvvisamente diventa un simbolo della resistenza ucraina. https://video.corriere.it/esteri/soldato-ucraino-ferito-fronte-bakhmut-ho-tattoo-che-riguarda-mia-nazione-sono-guerriero-il-mio-paese-ma-non-sono-neonazista/a0031446-d213-11ed-89c0-c0954998de15 Il soldato ucraino ferito al fronte di Bakhmut: «Ho un tattoo che riguarda la mia nazione, sono un guerriero per il mio paese ma non sono un neonazista»
artepaint Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 presenza di svalvolati neonazisti in Italia (gli anni delle stragi non sono tra le due guerre mondiali) non fanno dell'Italia un paese nazista IDEM - la presenza di svalvolati in Ucraina (complicati anni di passaggio dal 1991) non fanno dell'Ucraina un paese nazista PS: che ansia l'avvio della controffensiva di primavera e del suo esito!! ..... a voi no??
Messaggi raccomandati