Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

ma perché prima di esternare non leggi bene il mio chiaro italiano? Ho scritto in merito che per prima cosa bisogna modificare la Costituzione. Io sono un convinto "referendumista" e farei decidere al popolo italiano su tante questioni (la cosiddetta democrazia diretta di griliana memoria), che andrebbero tolte ai loro "rappresentanti".  

Certo , la famosa filosofia pentastellata 1 vale 1.

Uno dei piu' grandi disastri politici di sempre.

Sei incredibile :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

la famosa filosofia pentastellata 1 vale 1.

Una delle trovate più populiste e demenziali dell'ultimo decennio politico.

Già che ci siamo, propongo anche di mettere una scimmia alla guida dei jet di linea.

Tanto "uno vale uno".

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

propongo anche di mettere una scimmia alla guida dei jet di linea.

a livello di conto economico peggio di alitalia/ita non farà... 

:classic_dry:

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

a livello di conto economico peggio di alitalia/ita non farà... 

Quanto vengono al chilo le banane ? :classic_biggrin:

Inviato

Certo che anche la NATO nella storia è stata un bel refugium peccatorum per i nazisti 

Adolf Heusinger, capo di stato maggiore di Hitler, divenne presidente del Comitato militare della NATO nel 1961-1964.

Hans Speidel, comandante della NATO dell'Europa centrale (CCE) 1957-1963

Johann Steinhof, presidente del Comitato militare della NATO, 1971-1974

Johann von Kleimansegg - NATO CCE, 1967-1968

Ernst Ferber - NATO CCE, 1973-1975

Carl Schnell- NATO CCE, 1975-1977.

Franz Josef Schulze - NATO CCE, 1977-1979.

Ferdinand von Senger und Etterlin - NATO CCE, 1979-1983.

C0B4F5BC-9B34-401E-8687-3F5C577F3526.jpeg.0ff0c18841fa25a5fdb576178c05c342.jpeg

Inviato

@claravox guarda, va bene postare notizie e info provenienti "dall'altra parte", giustissimo guardare da entrambe le parti. Tu però, scusa, mi sembra che ci infili tutto e il suo contrario, ovviamente sempre ai fini, evidenti, di screditare in toto una parte. Adesso la NATO ricettacolo di nazisti. Nello specifico: nessuno degli alti ufficiali di cui sopra ha mai fatto parte delle SS e nessuno è stato mai implicato in stragi/massacri/persecuzioni e quant'altro, "semplicemente" erano militari di professione e durante la guerra ovviamente ed obbligatoriamente hanno fatto la loro parte. Secondo la tua logica ogni singolo tedesco che ha partecipato alla seconda guerra mondiale dovrebbe essere considerato ideologicamente nazista, così come tutti i soldati e ufficiali italiani erano ferventi fascisti... dai su.

• Melius 1
Inviato

@veidt Scusa ma, così tanto per parlare: daccordo ti stanno sulle p. gli americani,

ma nel momento in cui alcuni (Finlandia e Svezia)

dpo essere stati fuori per 70 anni, stanno facendo carte false per entrare,

tu vuoi uscire, non ti sfiora

lontanamente:classic_laugh:, di striscio, per assurdo:classic_laugh:, il dubbio che per mero gretto

interesse personale, sia meglio essere dentro,

la Nato?

• Melius 1
Inviato

Purtroppo circolano le immagini di soldati Ucraini decapitati da alcuni militari dall'esercito del regime sovietico.

Uno dei primi a darne notizia e' Zelensky e la stessa ONU , riporta l'ANSA,che e' inorridita davanti alla notizia.

ANSA

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, fa appello ai leader internazionali dopo il video diffuso sui social dove si vedono soldati russi che decapitano due militari ucraini.

"C'è qualcosa che nessuno al mondo può ignorare: con quanta facilità queste bestie uccidono.

Questo è un video della Russia così com'è. Questo non è un incidente. Questo non è un episodio. E' successo migliaia di volte. Tutti devono reagire. La sconfitta del terrore è necessaria", sostiene sui social Zelensky. Un video in circolazione sembra mostrare i cadaveri decapitati di due soldati ucraini che giacciono a terra accanto a un veicolo militare distrutto. Una voce dice: "Li hanno uccisi. Qualcuno si è avvicinato a loro. Sono andati da loro e hanno tagliato loro la testa".

Immediata la replica del Cremlino. Se il video con "immagini orribili" della decapitazione di un soldato ucraino da parte di militari russi fosse vero, "potrebbe esserci un'indagine. Dobbiamo verificare le immagini", ha detto il portavoce Dmitri Peskov, facendo riferimento a un soldato mentre Zelensky parla di due militari decapitati.

Inviato
30 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Adesso la NATO ricettacolo di nazisti

Ci sta' dicendo che siamo noi i cattivi , non il regime sovietico.

oppure ci sta' dicendo in sostanza che anche la Nato dovrebbe essere denazificata?

misteri!

Inviato
2 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Adesso la NATO ricettacolo di nazisti. Nello specifico: nessuno degli alti ufficiali di cui sopra ha mai fatto parte delle SS e nessuno è stato mai implicato in stragi/massacri/persecuzioni e quant'altro, "semplicemente" erano militari di professione e durante la guerra ovviamente ed obbligatoriamente hanno fatto la loro parte

Non credo siano scelte opportune.

Quella del “ma io eseguivo solo gli ordini” è una scusa tanto banale quanto conformista.

Ma se hanno insignito Barack Obama del Nobel per la Pace nonostante gli “interventi” in Afghanistan, Libia, Iraq e Siria non dovrei proprio essere sorpreso più di nulla.

Inviato
6 minuti fa, claravox ha scritto:

ma io eseguivo solo gli ordini

ordini militari in ambito militare, i militari quello fanno. Non stragi, persecuzioni e quant'altro.

Comunque, nel tuo, sei un "grande" nel buttarla in tribuna: nella risposta sei riuscito ad infilarci pure la polemica sul nobel ad Obama.

Gaetanoalberto
Inviato

Eisenhower era il peggiore. Ne ha ammazzati tanti. 

Inviato

@Superfuzz guarda, non ci tengo proprio ad essere un “grande” semplicemente mi son rotto i cojons della propaganda a senso unico occidentale.

Come già scritto in altri post non posso sopportare che si faccia il tifo da stadio per l’una o per l’altra parte del conflitto.

Se dò l’impressione di fare da megafono alla propaganda Russa ecco chiarisco che il mio è solo un tentativo di “equilibrare” la narrativa, non posso credere che le persone pensino che i buoni siano tutti da una parte sola del conflitto, ognuno ha le sue responsabilità.

Su una cosa gli USA hanno già vinto la guerra 10 a 0 sulla Russia ed è proprio il livello di controllo e di censura su l’informazione e dei media.

Ma sono anni che gli USA sono all’avanguardia in questo settore.

Senza fare l’elenco dei vari social, credo sia ben noto a tutti,  pullulano di ex-agenti Cia, FBI NSA che pilotano il fact-checking favorendo ovviamente la narrativa a senso unico.

In tutto questo io che  sono il signor nessuno che non ho il minimo potere per combattere questo stato di cose metto il mio piccolo granello di sabbia nell’ingranaggio con l’illusione che serva quantomeno, se non a inceppare il meccanismo, a far riflettere qualche mente più illuminata della mia.

Su una cosa sono certo, vedendo filmati in giro per l’Europa, che raramente passano in televisione, non c’è giorno che ad Amsterdam piuttosto che a Berlino piuttosto che a Bruxelles ci siano manifestazioni e cortei di gente che questa guerra per procura proprio non la vuole.

• Melius 2
Inviato

obama non può mancare, come pure spicca kissinger e ancora più indietro wilson.

sarebbe una cosa ridicola già di per se, se non fosse che è una tragedia.

Inviato
4 minuti fa, claravox ha scritto:

ognuno ha le sue responsabilità.

come sempre, in questo caso però le colpe/responsabilità di una parte sono incommensurabilmente superiori rispetto all'altra parte. Uno stato sovrano ha invaso un altro stato sovrano, punto. Se non partiamo da questo assunto, credo ci sia poca possibilità di confronto.

8 minuti fa, audio2 ha scritto:

obama non può mancare, come pure spicca kissinger e ancora più indietro wilson.

sarebbe una cosa ridicola già di per se, se non fosse che è una tragedia.

così come non poteva mancare il tuo puntuale intervento per cui, in mancanza del PD, è tutta colpa degli amerikani.

• Melius 1
Inviato

Si prevede a breve una intensificazione del conflitto.

Il primo ministro Ucraino Shmyhal ha dichiarato che in Estate dovrebbe partire la controffensiva Ucraina.

• Crea Nuovo...