Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

@garmax1

Non sono arrivati dall'ucraina

Sono partiti da Mosca stessa
Ma non si sa quasi nulla
Si ipotizza l'intelligence ucraina

Inviato

io non capisco come si possa parlare di controffensiva, 'ste robe qua si fanno e basta

oppure niente. mah.

• Melius 1
Inviato

Non mi stupirei  si scoprisse che gli attentati con droni  sono fatti semplicemente da frange russe che si vogliono togliere di mezzo il duce sanguinario ,ormai intrippato nel suo progetto di espansione imperiale.

Inviato
Il 3/4/2023 at 07:37, 31canzoni ha scritto:

Cosa c'è di più ignobile di un paese che ne aggredisce un altro? E ancora cosa c'è di più ignobile di un paese che fa una guerra per procura perché altrimenti tutti ci faremmo troppo male?

Quindi è ignobile invadere un paese, ma è altrettanto ignobile aiutare il paese invaso.

Inviato

Stanno preparando il pacco a Zelensky: Visto che pootin non molla l'infame aggressione (com'era prevedibile) il cosiddetto "occidente", smidollato e timoroso  di rovinarsi la pettinatura, sta cercando una "chiusa" senza rigare i parafanghi delle BMW (unico vero "ideale" sul quale converge) 

I segnali ci sono tutti, dall'omino in sovrappeso biancovestito che ciancia di un "piano di pace", al voto onu timidamente firmato da Cina India e Brasile (anche se per sole 24 ore) al cruccogiornale che spiattella un'imminente visita del Presidente Ucraino a Berlino, costringendolo ad annullare il programma:  Un preciso programma di decostruzione di autorità ai fini di imporre una pax economica in barba agli "alti ideali" di libertà e democrazia coi quali amano riempirsi la bocca.

Inviato

@Superfuzz infatti, questa guerra nessuno può vincerla sul campo di battaglia, centinaia di migliaia di morti senza risultati apprezzabili, solo la diplomazia potrà mettere fine a questa carneficina, ci vuole un cessate i fuoco è una linea di demarcazione stile Corea…

Inviato
46 minuti fa, tomminno ha scritto:

Quindi è ignobile invadere un paese, ma è altrettanto ignobile aiutare il paese invaso.

C'è qlcs che non sia ignobile in una guerra? C'è qualcosa di più peloso di fare una guerra per procura? C'è qlcs di più schifoso che convincere le pubbliche dei pochi paesi democratici che si aiuta un paese invaso del quale ai decisori importa meno di zero? Alle persone importa... ma non si fanno guerre per la giustizia e la bontà. Se poi ci si accontenta di noi buoni loro cattivi, va bene lo stesso, personalmente non mi basta, mi piacevano le favole da bambino ma purtroppo è passato il tempo.

Inviato
21 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ci vuole un cessate i fuoco

in mancanza di un cessate il fuoco imposto,  per forza di cose questo può avvenire unicamente in successione ad uno stallo militare e politico... non mi sembra ancora il momento, purtroppo. Almenochè tu non intenda la solita solfa del "basta armi all'ucraina", che, di fatto, vuol dire darla vinta a Putin.

Inviato
26 minuti fa, Martin ha scritto:

Un preciso programma di decostruzione di autorità ai fini di imporre una pax economica in barba agli "alti ideali" di libertà e democrazia coi quali amano riempirsi la bocca.

Tutte le ipotesi sono buone, ma diciamo la verità i buoni hanno raggiunto il loro obiettivo e l'Ucraina adesso è un pacco da dismettere ...hanno spinto molto in là l'opinione pubblica per cui è difficile sganciarsi, ma abbiamo decisori molto creativi. Manca mai, per usare le tue parole, che uno schizzo di sangue o del materiale cerebrale ucraino mi sporchi il parafango della BMW. Io a questi non credo più...non sono credibili da un bel po'... è che è doloroso lasciare le proprie convinzioni coltivate una vita.

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, Martin ha scritto:

Stanno preparando il pacco a Zelensky: Visto che pootin non molla l'infame aggressione (com'era prevedibile) il cosiddetto "occidente", smidollato e timoroso  di rovinarsi la pettinatura, sta cercando una "chiusa" senza rigare i parafanghi delle BMW (unico vero "ideale" sul quale converge) 

I segnali ci sono tutti, dall'omino in sovrappeso biancovestito che ciancia di un "piano di pace", al voto onu timidamente firmato da Cina India e Brasile (anche se per sole 24 ore) al cruccogiornale che spiattella un'imminente visita del Presidente Ucraino a Berlino, costringendolo ad annullare il programma:  Un preciso programma di decostruzione di autorità ai fini di imporre una pax economica in barba agli "alti ideali" di libertà e democrazia coi quali amano riempirsi la bocca.

con qualche distinguo, ma credo che tu non sia distantissimo dalla realtà.

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

hanno spinto molto in là l'opinione pubblica

spinto cosa, la ggente è sempre stata contraria alla guerra e anche all' invio di armi.

adesso, prima e lo sarà anche dopo. vale lo stesso per taiwan.

• Melius 1
Inviato

@Superfuzz pensa se poi tira una testata nucleare sopra la citta' dove abita.

Nemmeno il tempo di scriverlo su melius , polverizzato.

Inviato

Se dovesse partire un solo missile nucleare,si creerebbe un effetto domino.

Molti missili non solo Russi son puntati sulle presunte postazioni di lancio di missili nucleari USA,nel nostro paese,che tra l'altro correggetemi se sbaglio, detti missili dovrebbero essere sostituitii perchè obsoleti.

Le prime citta Italiane che sparirebbero,sarebbero quelle in prossimità delle basi di lancio.

Gli esperti in materia bellica di Melius,escludono questa evenienza.

Possiamo stare tranquilli.

Inviato

@criMan eh sarebbe capace di giustificare Putin pure se gli tira una bomba in testa (pure da morto).

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

Almenochè tu non intenda la solita solfa del "basta armi all'ucraina", che, di fatto, vuol dire darla vinta a Putin.

Diamo a Zelensky tutte le armi convenzionali che vuole, ma i nostri arsenali sono quasi vuoti, ormai..non resta molto dargli…

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Un preciso programma di decostruzione di autorità ai fini di imporre una pax economica in barba agli "alti ideali" di libertà e democrazia coi quali amano riempirsi la bocca.

Beato te che credi ancora agli alti ideali di libertà e domocrazia

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili