Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

@criMan ci sono , le fonti neutre e attendibili basta trovare le persone che le conoscono e le giudicano attendibili 

Antoniotrevi
Inviato

@criMan Di canali YouTube che analizzano la situazione ti consiglio DPA, History Legends, Stefano Orsi

Il canale che mi hai postato  é monnezza . 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto:

ci sono , le fonti neutre e attendibili basta trovare le persone che le conoscono e le giudicano attendibili 

certo come faccio anche io, che credi veda un solo canale o un solo sito di informazione?

monnezza e' molto spesso quello che hai postato tu.

Infatti molto spesso ti ritrovi a postare propaganda del duce.

Inviato
58 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Stefano Orsi

Parente di Orsini ?

Inviato
Adesso, Antoniotrevi ha scritto:

Orsini a me piace . Te lo consiglio .

un altro esempio di canale monnezza , ma di tipo premium.

Se gli altri che proponi sono su quel livello sono perdite di tempo :classic_biggrin:

Inviato

come ho detta va fatta una tara tra i vari canali di informazione , togliendo la monnezza tipo orsini e canali sfacciatamente di propaganda del duce.

Poi altrimenti si scrivono cose tipo che e' colpa degli americani se il duce ha invaso un paese democratico e cosette cosi'.

Sono curioso di andare a vedere quei canali proposti se deformano la realta' in questo modo.

Antoniotrevi
Inviato

@criMan Orsini fa analisi geopolitiche. I canali postati sono analisi sul campo di battaglia piu inerente al thread 

Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Orsini fa analisi geopolitiche.

se mi parli di orsini e analisi geopolitica mi dimostri che non ci siamo proprio.

L'orsini e' stato gia' ampiamente analizzato e ridicolizzato (colleghi compresi) il fatto che tu lo prenda in esame significa che hai bisogno di un conforto della solita teoria del povero duce sanguinario costretto dalla nato ad aggredire Crimea, Georgia, Bielorussia, Ucraine et scemenze simili.

L'orsini e' istrione comico per siparietti in tv e vendita successiva di libri.

Ecco questo e' un esempio di monnezza.

Mentre il canale che ho proposto io per te e' monnezza perche' non e' troppo pro duce. D'altronde non trovi sputnik e quando vedi un canale ucraino che parla di guerra ti viene l'orticaria. Ci credo.

Inviato

insomma, ecco un altro esempio di visione parzializzata in uno dei canali proposti (DPA,Orsi..). Ci prova in modo soffice in modo delicato, pero' e' portavoce del classico sentimento antiamericano. Puoi essere bravo , ma se parti fottuto in partenza poi tutte le conclusioni sono deviate. Se parti antiamericano parti che devi confermare questo bias. Quindi tutte le considerazioni sul perche' e per come e relative conseguenze sono tutto o in parte fasulle.

Sono alla fine analisi parziali come e piu' del canale "racconti dall'Ucraina".

Bisogna pero' arrivarci , io ci ho messo 1 video per capirlo.

Quindi la prossima volta ti consiglio di vederti "i racconti dall'Ucraina" , dopo la fase di eritemi diffusi per aver sentito un canale Ucraino puoi andare a vedere se Orsi ha notizie prese dall'Ucraina o da altri e come le ha riversate.

E fai una media , perche' se vai solo su un canale che ha una visione parziale ci capisci solo quello che vuoi capire tu.

Inviato

5 minuti bastano e avanzano

esercito ucraino che massacra le propria popolazione?

praticamente un tizio uscito dalle fogne che da la parola ad uno pescato in discarica

ne esce una narrazione surreale, falsa, mistificatoria, nauseabonda

oltretutto quello con la faccia da "intelligenza sopita" non riesce a mettere insieme una frase di senso compiuto

quello coi baffi va a ruota libera  inventandone di ogni, parte e butta lì frescacce a go-go

Inviato

@Antoniotrevi ma non potevi limitarti/confinarti nell'altro thread? sei riuscito a mandare in vacca pure questo... va benissimo il punto di vista critico, ma tu sei un concentrato della propaganda russa più fidelizzata e becera, tanto da farmi supporre che in realtà ci fai piu che ci sei. La domanda quindi è: ci fai o ci sei?

Inviato
9 ore fa, criMan ha scritto:

se mi parli di orsini e analisi geopolitica mi dimostri che non ci siamo proprio.

Azzz... E ora l'hai capito? :classic_biggrin:

Inviato

il tanto auto-decantato missile balistico ipersonico Il Kh-47M2 Kinzhal è una altra fake della propaganda russa, nemmeno coi chip delle lavatrici rubate sono riusciti a renderlo manovrabile e i missili del PATRIOT 1,4 km/sec lo hanno abbattuto non arrivando (il supersonico) sul bersaglio alla velocità fasulla di 4 km/sec

ecco la spiegazione dettagliata del giovane Tommy, nato e cresciuto in Russia

https://youtu.be/_9MOidDYDfA

Inviato

@artepaint potremmo riassumere con l'ennesima bufala in perfetto stile propagandistico. Il razzo esiste ma non è quello pubblicizzato dagli amanti e vedove del regime puttinesco. Gli americani hanno testato sul campo l'ennesimo armamento russo. 

Inviato
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Leggo adesso che il comandante dell'aviazione ucraina ha ufficialmente smentito di aver abbattuto un missile Kinzhal

Puoi mettere dei link dove hai preso la notizia. Grazie. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji