criMan Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 15 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Ho riportato anche la notizia del corriere del ticino Ho già visionato i link proposti. Ad oggi non hai portato siti di informazione attendibile riguardo a questa notizia . Quindi rimane una bufala al momento. Se siti di informazione verificati ripubblicheranno l'informazione aggiornata la menzioneremo. Per ora equivale a chiacchiericcio.
aldofranci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 ore fa, criMan ha scritto: 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Qua sei estremamente in errore, è molto vicino alla tua idea politica in Italia (fdi Lo dice lui.... Io non ci credo. Tranquillo, ci ho parlato, è un catto-fascistone omofobo. Roba vostra va.
garmax1 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Tranquillo, ci ho parlato, è un fascistone omofobo. Roba vostra va. Solo un appunto... Forse volevi quotare @criMan. Solo un fratellone d'Italia può avere questo tipo di gioia per azioni militari 😂😂
aldofranci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @garmax1 Ho quotato criman, funzionalmente ci sei finito in mezzo pure tu. Siamo in guerra e gli innocenti sono i primi a essere messi in mezzo. 2
claravox Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Ma visto i pochi km che li separano perchè fare il giro del mondo e affrontarsi in Europa?
31canzoni Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 100.000 russi uccisi nella battaglia di Backhmut. Dal Corriere: "Ore 14:50 - Cherevaty, portavoce del comando orientale delle forze armate ucraine: «Morti almeno 100 mila russi a Bakhmut» Sarebbero almeno 100mila i soldati russi morti nel tentativo di conquistare Bakhmut. La stima è del colonnello Serhiy Cherevaty, portavoce del comando orientale delle forze armate ucraine. Si tratta di un calcolo «approssimativo», ha detto alla Tv ucraina, rilanciato dal Guardian. «Sono sicuro che ulteriori verifiche faranno crescere il dato. Questo è normale perché il nemico ha utilizzato i cosiddetti assalti tritacarne», ha aggiunto, riferendosi alle ondate successive di attacchi di soldati russi usati come carne da cannone. Secondo Cherevaty, i russi a Bakhmut non sono a corto di munizioni come sostiene Yevgeny Prigozhin. Queste dichiarazioni del capo dei mercenari della Wagner, sostiene, arrivano perché Prigozhin «ha fatto troppe promesse sulla cattura di Bakhmut e inventa questo nonsense sulla mancanza di munizioni, perché non ha altre `vittorie´ oltre alle perdite di uomini».
garmax1 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 8 minuti fa, aldofranci ha scritto: funzionalmente ci sei finito in mezzo pure tu. Non sapevo di questa cosa
Superfuzz Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 32 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Dal Corriere: "Ore 14:50 - Cherevaty, portavoce del comando orientale delle forze armate ucraine: «Morti almeno 100 mila russi a Bakhmut» per quanto sia vero che le perdite russe a Bakhmut siano elevatissime, considerando pure che hanno utilizzato nelle prime ondate ex carcerati e quant'altro, questa sopra mi sembra una evidente esagerazione, forse 100 mila perdite contando i feriti (e sarebbe tanto, troppo, comunque). Mi sembra più che altro un discorso da propaganda.
31canzoni Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 11 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Mi sembra più che altro un discorso da propaganda. concordo.
aldofranci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Ma alla fine sto missile supersonico lo hanno incocciato o no?
Superfuzz Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 comunque, a proposito della ferocia e intensità dei combattimenti a Bakhmut, vi giro un estratto girato da un drone (video preso dal canale ucraino youtube United24) che va vedere l'assalto di una trincea russa da parte di unità d'assalto ucraina. Questo e altri video, la propaganda ucraina li fa (comprensibilmente) vedere come atti di eroismo e di orgoglio da parte dei propri soldati, ma umanamente non è un bel spettacolo. Fa comprendere com'è la guerra di fanteria, ancor oggi anno 2023, che se fai male i tuoi calcoli o hai il fucile fuori mano, come nel video qua sotto, sei fott**o. Le immagini più crude sono ovviamente censurate. questa sotto è sempre Bakhmut dopo un bombardamento russo con bombe incendiarie https://www.youtube.com/shorts/03BzNWxGldE 1
Roberto M Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Intanto i nazi-comunisti russi hanno lanciato 37 droni su Kiev, TUTTI ABBATTUTI, di conseguenza NESSUN CIVILE MORTO, nessun bambino, nessuna donna uccisa, tutti salvi GRAZIE ALLE ARMI che gli abbiamo mandato e che I PACIFISTI grillini e dell’estrema sinistra vorrebbero negargli.
criMan Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: Fa comprendere com'è la guerra di fanteria, ancor oggi anno 2023, che se fai male i tuoi calcoli o hai il fucile fuori mano, come nel video qua sotto, sei fott**o Si parla di droni e missili. Li è in stile 15-18.
criMan Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Ma alla fine sto missile supersonico lo hanno incocciato o no? Facciamo passare un po' di giorni, se la notizia è vera esce. Per ora non la riporta nessuno dei canali ufficiali e nemmeno quelli che parlano di guerra. @31canzoniho riletto il tuo post. 100000 sono stimati forse tra morti e feriti. Di cui 20/40000 (a seconda delle fonti) sarebbero i decessi.
aldofranci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Ma magari l'anno beccato davero ma era un supersonico pezzotto. Viste le vacche magre e per contenere i costi sarà stato un Kahzil made in Shentzen. Vatti a fidare della manodopera cinese. Akla che dice, di lui mi fido.
Superfuzz Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 27 minuti fa, criMan ha scritto: parla di droni e missili. Li è in stile 15-18. Ci sono anche quelli ovviamente, i primi spesso a supporto diretto della fanteria, tuttavia quest’ultima resta l’arma regina-i famosi scarponi sul terreno-quando si tratta di difesa-conquista del territorio… vero invece che la guerra su trincee fisse sembrava oramai roba da, appunto, prima guerra mondiale, e invece… La Russia, per una guerra di aggressione, e soprattutto l’Ucraina, per una di difesa, stanno sacrificando un intera generazione, forse due, di ragazzi, per non parlare dei sopravvissuti a quell’inferno, coveranno odio e incubi per anni, forse se li porteranno appresso fino alla fine dei loro giorni. Comunque vada, generazioni spezzate.
31canzoni Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 19 minuti fa, criMan ha scritto: 31canzoniho riletto il tuo post. 100000 sono stimati forse tra morti e feriti. Di cui 20/40000 (a seconda delle fonti) sarebbero i decessi. Non era una mia opinione, ho riportato dal corriere. 100000 non mi pare realistico. Il tutto era finalizzato a ricordarmi in continuazione che siamo nella propaganda contrapposta fino al collo; da qui la difficoltà a formarsi opinioni corrette. Difficile fare sintesi in un flusso continuo di informazioni vere, false, editate etc.
Messaggi raccomandati