Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato

Piuttosto, tornando a parlare di cose serie, la decisione del Regno Unito di fornire agli ucraini gli Storm Shadow (missili a lungo raggio, fino a 300 km) potrebbe influenzare non poco l’andamento della guerra. Sono la stessa tipologia di missili che gli USA si sono sempre rifiutati di consegnare agli ucraini, per il timore che quest’ultimi colpiscano in territorio russo. Kiev ha assicurato che non colpirà oltre confine, ma solo concentrazioni/basi nei territori occupati… staremo a vedere.

Inviato

Concordo sul patetico; l'istrionico orsini,

quello che andava in tv per dire che l'Italia, per non far incaXXare il duce putinesco, doveva uscire dalla nato.  

Secondo me non ci crede nemmeno lui. 

È tutta reclam per i libri che deve vendere. 

Inviato

Patetico é essere gentili. 

Quando parla zittisce gli altri, perché gli altri non sanno. 

Messo in difficoltà tenta la carta della vittima in pieno delirio narcisistico. 

Quando non invitato fa sapere al mondo che è un martire. 

L'importante è che sia sempre al centro dell'attenzione. 

Tutta reclam per allocchi. 

Ma ne avesse imboccata 1 che sia 1 da quando è iniziato il conflitto. 

Inviato
9 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

Chi sta all'opposizione e non condivide le tesi della maggioranza non è mai patetico.

È patetica la modalità con cui si difende orsini.  

Perché lui non difende una tesi ma un personaggio. 

E per capirlo basta leggere tra le righe la manipolazione verbale che ha messo in piedi nelle sue interviste e ospitate in tv. 

I contenuti sono secondari, è il personaggio che deve andare avanti.  

Inviato
10 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Patetico

Come il vostro tifo da stadio.

Si leggono post di esultanza qui che manco a Kiev li scriverebbero.

Inviato

@claravox non da parte mia. Per quanto parteggi per l’aggredito e per quanto questo sia un forum in cui, come su tutti i forum, si sta soprattutto per ca**eggiare, non credo sia il caso di vivere una guerra come una sorta di partita calcistica, anche perché siamo ancora lontani dal novantesimo.

Inviato

l'orsetto del cuore, figlio adottivo del grande orso russo, ammaestrato dal grean piez 'e tzar dice:

"agendo in questo modo soltanto contro di me"

ma chi ti credi di essere il centro dell'universo?

"non esiste differenza sostanziale tra l’informazione della Tass e l’informazione dei principali media italiani"

ecco spigato perchè costui fa da grancassa all'ala nuclearista degli estremisti di Mosca, da Dugin a Medvedev

"rendono la mia vita impossibile affinché la smetta di parlare."

la verità è che non ti vogliono bene, altrimenti invocherebbero un TSO e ti risparmierebbero di fare lo zimbello (Uccello vivo da richiamo usato nell'uccellagione  per attirare gli uccelli liberi di passo negli appostamenti.)

personalmente non ce l'ho con lui ma chi chi gli da voce senza un contraddittorio credibile, dal che ne deduco che i peggiori siano Travaglio e company (ho smesso la mia grande stima del FQ)

Ivo Perelman
Inviato
8 ore fa, Superfuzz ha scritto:

staremo a vedere.

o i russi staranno a guardare?

Ivo Perelman
Inviato
9 ore fa, criMan ha scritto:

Ma ne avesse imboccata 1 che sia 1 da quando è iniziato il conflitto. 

Sembra di essere sui siti sportivi quando Inzaghi regalava punti a chi era in lotta per la salvezza e tutti volevano che l'inter lo mandasse via subito. Ora la cosa è un pò diversa e se ne sono accorti pure i tifosi milanisti.

La guerra reale e la propaganda di guerra sono due storie completamente diverse. Fatevene una ragione. Da una parte come dall'altra.

Ivo Perelman
Inviato
8 ore fa, Superfuzz ha scritto:

non credo sia il caso di vivere una guerra come una sorta di partita calcistica, anche perché siamo ancora lontani dal novantesimo.

E lontani anche dal terzo tempo, su quello penso sia ancora presto per fare le previsioni.

Guai ai vinti!

Inviato

copio/incollo testualmente

"Gerasimov (capo di stato maggiore esercito russo n.d.r.) più pericoloso del nemico ... Sicuramente gli ucraini controlleranno attentamente i movimenti del 'grande comandante' per non essere colpiti inavvertitamente. Una tale merdza di comando militare è molto importante per la vittoria del nemico...." 

"si può andare con Cappuccetto Rosso su suo invito a Bakhmut"  "non si corre alcun pericolo a meno che il loro stesso popolo non li picchi. Gli ucraini baciano il cūlus a questi leader e li proteggono, sono la chiave del loro successo".

ipse Sprekoziyn dixit, a costo di indispettire qualche claravox

Inviato
3 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

La guerra reale e la propaganda di guerra sono due storie completamente diverse. Fatevene una ragione. Da una parte come dall'altra.

quindi , sencondo l'istrionico pensiero orsini, l'Italia doveva uscire dalla nato.

Per fortuna non abbiamo seguito i consigli dello stratega.

Ma poi quante ne ha sparate. Ho perso il conto. :classic_biggrin:

se uno non capisce che questo e' solo un manipolatore verbale...

io la boccerei al mio esame! ahhaha

Inviato

per non dimenticare, un po' di ripasso, da notare come l'orsini varaldo alla fine si tradisce parlando di "a casa di putin" per indicare i paesi limitrofi.

Da studiare anche qui le modalita' di manipolazione durante la discussione. Inutili in un confronto serio.

Inviato
18 minuti fa, criMan ha scritto:

l'orsini  alla fine si tradisce parlando di "a casa di putin" per indicare i paesi limitrofi.

il poverino ha giusto un paio di schemini in testa, dopo di cui sostiene contraddittori e comizi con improvvisazioni, supercazzole, fandonie, improbabili parallelismi, sdegni e maleducazioni

• Crea Nuovo...