Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Quindi una parte sviluppa un sistema in quel momento non intercettabile,

Nella tecnologia certamente è come dici, ma il punto è se nel caso specifico sia veramente mai stato così, ad ogni modo anche qui c’era chi magnificava le “doti” di queste armi “innovative” e “definitive” che vengono, per fortuna visto che massacrerebbero dei civili, rese sostanzialmente inoffensive con relativa facilità con sistemi d’arma di produzione occidentale disponibili agli ucraini e non solo. 
Di “definitivo” quindi c’è solo la figura di mezza di chi si beve tutta la propaganda di un autocrate pazzo e criminale e dei sui accoliti. 

image.jpeg.a5f92a3bd8693765e2639c6064dac61e.jpeg

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Di “definitivo” quindi c’è solo

Infatti, definitivo è un aggettivo fuori luogo … la morte è veramente definitiva 

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

in effetti i nazisti non mi piacciono e tu vai a piangere dalla mamma . 

Nessuno piange dalla mamma, tu piuttosto impara le regole di civile convivenza e a rispettare quelle dei luoghi che ti ospitano, il non rispettarle é da cafoni o da nazisti, scegli tu. 

Evidentemente deve essere complicato comprenderlo per chi ha come modello pootin, non si puó tirar fuori succo dalle rape.

Inviato
10 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

in effetti i nazisti non mi piacciono

Non si direbbe! 

Antoniotrevi
Inviato

Mi si diceva di smettere di postare , non vedo perche avrei dovuto  limitare la mia libertà .i nazisti bruciavano i libri e stanno adesso nel governo di Kiev . 

Inviato
9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

senti bello datti una calmata e fai meno la signorina . 

Sei sempre offensivo nei tuoi commenti, hai finito gli argomenti o ti riveli per quello che sei veramente? A te la risposta.

PS: io sono calmissimo, sei tu ad aver ricominiciato ad usare aggettivi dispregiativi rivolgendoti ai forumer.

Inviato

Comunque l'arma di fine di mondo è molto ridimensionata, meglio per tutti (il patriot pac 2 che stanno usando è ipersonico pure lui) 

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

io di argomenti ne ho a bizzeffe come quest’ultimo che ho postato , tu di essere arrogante  no 

Se essere arrogante è farti notare che sei continuamente offensivo e che ripetere continuamente fake non li fa diventare realtà, son ben felice di esserlo. Di argomenti nuovi da parte tua se ne vedono pochini, giusto qualche ritaglio mirato come negli ultimi due giorni.

Non avere rispetto per i luoghi che ci ospitano e per le persone con le quali ci relazioniamo è la peggiore arroganza che ci sia, ma evidentemente è il tuo modo di essere e non riesci o non vuoi capirlo.

Inviato
12 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

https://edition.cnn.com/2023/05/16/politics/patriot-missile-damage-ukraine/index.html

qui la Cnn afferma che un sistema patriot é stato colpito e danneggiato dai missili ipersonici russi khinzal . 

“Il Ministero della Difesa russo ha detto martedì in un post su Telegram che "un attacco ad alta precisione del sistema missilistico ipersonico Kinzhal nella città di Kiev ha colpito un sistema missilistico antiaereo Patriot di fabbricazione statunitense".

….

I funzionari ucraini hanno detto martedì di aver intercettato con successo tutti e sei i missili ipersonici sparati dai russi, ma l'esercito ucraino ha rifiutato di commentare l'affermazione dei russi secondo cui un sistema Patriot è stato colpito. “Non possiamo commentare questo. Resteremo fuori dal commentare le fonti russe", ha detto il portavoce dell'aeronautica ucraina, Yurii Ihnat. …”

Vediamo se ho capito bene, si sta evidenziando da parte russa, con malcelato orgoglio, che l’arma definitiva, l’arma da fine del mondo, un missile ipersonico Khinzal sia riuscito, uno fra tanti, a danneggiare non irrimediabilmente un sistema missilistico Patriot, un bel “EEstiquaatsi” vogliamo farcelo mancare? 

Inviato
33 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vediamo se ho capito bene, si sta evidenziando da parte russa, con malcelato orgoglio, che l’arma definitiva, l’arma da fine del mondo, un missile ipersonico Khinzal sia riuscito, uno fra tanti, a danneggiare non irrimediabilmente un sistema missilistico Patriot, un bel “EEstiquaatsi” vogliamo farcelo mancare? 

Possiamo dire che stiamo commentando notizie che sembrano la cronaca calcistica di Italia/Inghilterra di Fantozziana memoria? Zoff che fa gol di testa al 98°?

Inviato
3 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Possiamo dire che stiamo commentando notizie che sembrano la cronaca calcistica di Italia/Inghilterra di Fantozziana memoria? Zoff che fa gol di testa al 98°?

Possiamo dire che la propaganda ed i commenti russi ai fatti che girano intorno alla guerra sembrano fantozziani, onestamente da parte occidentale, quindi sponda NATO ed Ucraina, di fantozziano c’è ben poco.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Possiamo dire che la propaganda ed i commenti russi ai fatti che girano intorno alla guerra sembrano fantozziani, onestamente da parte occidentale, quindi sponda NATO ed Ucraina, di fantozziano c’è ben poco.

Oh mio Dio...mi riferivo senza polemiche a questo https://www.repubblica.it/esteri/2023/05/16/news/patriot_kinzhal_armi_guerra_russia_ucraina-400428419/?ref=RHLF-BG-I400454218-P4-S1-T1

lo stesso di Feo qualche giorno fa sosteneva il contrario come del resto gli ucraini che  a scorregge tirano giù il mondo, poi come al solito tocca leggere la stampa USA per sapere che è successo. Come non accorgersi di questo? Zelensky incalzato dal WP perde la calma e accusa gli americani di essere filo russi, Zelensky da Vespa e sembrava il sabato fascista.

Inviato
1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto:

i nazisti bruciavano i libri e stanno adesso nel governo di Kiev . 

Legittimamente puoi avere una posizione critica sulla guerra, puoi anche avere simpatie russe, ma non puoi scrivere stupidagini come questa, ripetendo la più becera propaganda putinesca. Alla fine sono proprio queste uscite a squalificarti.

Sulla questione della batteria Patriot: in effetti sembra appurato che sia stata colpita, comunque sia, secondo la stampa USA https://www.nytimes.com/2023/05/16/world/europe/ukraine-russia-hypersonic-kinzhal-patriot.html  i danni sarebbero di limitata entità e riparabili in loco.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

ipersonico

Se ne parla in fine tuning

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

fine tuning

Secondo me Alexis ha già fatto un'ordine. 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

i nazisti  stanno adesso nel governo di Kiev . 

una frase del genere può essere scritta solo da idioti filorussi e dalla propaganda putleriana oppure da qualcuno che si arroga il diritto (senza motivo) di dare dello scemo al prossimo

si da il caso che la nazione UCRAINA, stante la situazione democratica/governativa attuale, è a tutti gli effetti una candidata ad entrare nell'UNIONE EUROPEA e successivamente nella NATO e ambedue queste due organizzazioni non prenderebbero mai in esame l'ingresso di un paese governato da una dittatura, figurarsi se definibile NAZISTA

ne consegue che accusare di nazismo  il governo ucraino è una idiozia da idioti patentati e propagandisti putleriani

lo stesso discorso vale per le nazioni facenti parte della UE oltre a UK, USA, Canada, Australia che mai invierebbero armi ad un governo composto da nazisti, anche in questo caso, affermare il contrario è una idiozia che può essere fatta solo da idioti e dalla propaganda putleriana ufficiale e non 

PS: per la precisione, sarebbe inesatto sostenere che il governo di Mosca sia formato da nazisti, nonostante si stia macchiando di inenarrabili crimini di guerra e di crimini contro l'umanità, non per niente lo si accusa di essere oligarchico e dittatoriale, non di essere nazista

anche la definizione nazi-comunista (tanto amata da RobertoM) della Federazione Russa non sta né in cielo, né in mare, né in terra, ma manco nella grammatica elementare

• Melius 2
Inviato

Impressionanti le immagini della battaglia di missili su Kiev. Credo che sia la prima volta in assoluto che si svolge uno scontro missile-antimissile di questa portata in un teatro di guerra reale. 

Gli attacchi in Iraq non erano nemmeno paragonabili per numero e sofisticazione dell'armamento, e già li il sistema patriot aveva mostrato qualche limite, conseguendo un kill-rate reale molto più basso di quello ottenuto in simulazione, certo probabilmente nulla aveva funzionato meglio prima, ma l'arma "scudo ideale" non esiste ancora. (dopotutto si tratta di un arma "figlia" del riadattamento dei vecchi nike-hercules, studiati per fronteggiare un tipo di minaccia del tutto differente, poche armi estremamente sofisticate contro poche difese parimenti sofisticate. Non faceva parte delle "dottrine" tattiche ad esempio l'esaurimento delle risorse tramite impiego torrenziale e preventivo di droni-mignotta.)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji