Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Intanto i nazi-comunisti russi hanno lanciato 37 droni su Kiev, TUTTI ABBATTUTI, di conseguenza NESSUN CIVILE MORTO, nessun bambino, nessuna donna uccisa, tutti salvi GRAZIE ALLE ARMI che gli abbiamo mandato e che I PACIFISTI grillini e dell’estrema sinistra vorrebbero negargli.

2 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Fa comprendere com'è la guerra di fanteria, ancor oggi anno 2023, che se fai male i tuoi calcoli o hai il fucile fuori mano, come nel video qua sotto, sei fott**o

Si parla di droni e missili. Li è in stile 15-18. 

2 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ma alla fine sto missile supersonico lo hanno incocciato o no?

Facciamo passare un po' di giorni, se la notizia è vera esce. 

Per ora non la riporta nessuno dei canali ufficiali e nemmeno quelli che parlano di guerra. 

@31canzoniho riletto il tuo post.  100000 sono stimati forse tra morti e feriti. 

Di cui 20/40000 (a seconda delle fonti) sarebbero i decessi. 

Ma magari l'anno beccato davero ma era un supersonico pezzotto. 

Viste le vacche magre e per contenere i costi sarà stato un Kahzil made in Shentzen. 

Vatti a fidare della manodopera cinese. 

Akla che dice, di lui mi fido. 

27 minuti fa, criMan ha scritto:

parla di droni e missili. Li è in stile 15-18. 

Ci sono anche quelli ovviamente, i primi spesso a supporto diretto della fanteria, tuttavia quest’ultima resta l’arma regina-i famosi scarponi sul terreno-quando si tratta di difesa-conquista del territorio… vero invece che la guerra su trincee fisse sembrava oramai roba da, appunto, prima guerra mondiale, e invece… La Russia, per una guerra di aggressione, e soprattutto l’Ucraina, per una di difesa, stanno sacrificando un intera generazione, forse due, di ragazzi, per non parlare dei sopravvissuti a quell’inferno, coveranno odio e incubi per anni, forse se li porteranno appresso fino alla fine dei loro giorni. Comunque vada, generazioni spezzate.

19 minuti fa, criMan ha scritto:

31canzoniho riletto il tuo post.  100000 sono stimati forse tra morti e feriti. 

Di cui 20/40000 (a seconda delle fonti) sarebbero i decessi. 

Non era una mia opinione, ho riportato dal corriere. 100000 non mi pare realistico. Il tutto era finalizzato a ricordarmi in continuazione che siamo nella propaganda contrapposta fino al collo; da qui la difficoltà a formarsi opinioni corrette. Difficile fare sintesi in un flusso continuo di informazioni vere, false, editate etc.

11 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma magari l'anno beccato davero ma era un supersonico pezzotto. 

Viste le vacche magre e per contenere i costi sarà stato un Kahzil made in Shentzen. 

Ho fatto qualche ricerca adesso;la notizia e relativo link citato da Antonio trevi è precedente alla comunicazione fatta dal governo Ucraino. 24 ore prima. 

In sostanza 3 giorni fa è uscito l'articolo della smentita, il giorno dopo il governo Ucraino ha fatto il comunicato in cui dice di aver abbattuto il missilone.. 

Ovviamente sono curioso pure io di un eventuale contro smentita! 

@criMan ho seguito la cosa del missile (fonte corriere/Repubblica). Prima Kiev ha affermato di aver abbattuto il missile, poi Kiev ha smentito, e poi che l'ha abbattuto tanto che il corriere ha fatto un po' ironia dicendo che hanno dei ripensamenti. Al netto dell'ironia francamente non ho capito se l'abbiano abbattuto o meno. Ovviamente la cosa che io non abbia capito ha importanza zero, ma è significativo delle difficoltà che si hanno nel districarsi dal ginepraio delle informazioni.

57 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Prima Kiev ha affermato di aver abbattuto il missile, poi Kiev ha smentito, e poi che l'ha abbattuto tanto che il corriere ha fatto un po' ironia dicendo che hanno dei ripensamenti.

Esatto, è in quel "buco" di ore tra smentita e conferma che ci sono alcuni siti che hanno lanciato la "notizia" che il missile non era l'ipersonico... senza poi rimuoverla. 

M109G_155-Copia.jpg.0da165f74d5ed52d990aa61f283c0e06.jpg

questo viene dato come detrito del supersonico caduto nei pressi dello stadio della capitale

lo spessore del metallo è impressionante ed è funzionale alla accelerazione pazzesca che ha al suo sgancio dall'aereo

di certo il foro, non è una foratura causata da un chiodo nel percorso

1 ora fa, wow ha scritto:

Dai che c'è ne sono tantissimi di destra

Basta cazzate, guardati chi ha partecipato alla “marcia-staffetta per la pace”, sono tutti grillini (Conte compreso) e vetero comunisti, non c’è nessuno di cd. Centro-Destra oggi, che vuole negare le armi agli Ucraini.

Tirare ancora in ballo le opinioni dei politici PRIMA dell’invasione dell’Ucraina e’ una operazione scorretta e falsificatrice.

OGGI i pacifinti che vogliono negare le armi agli ucraini sono quelli di estrema sinistra (compreso un pezzo del PD), Fratoianni  e tutti i grillini alleati oggi con il PD.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference