Vai al contenuto
Melius Club

Inflazione scende in tutta Europa, tranne che in Italia

Messaggi raccomandati

Inviato

@bost il tecnico te l'ha fatta risultare F... magari per un pelo ci è rientrato ma così come la descrivi poco ci credo :classic_rolleyes::classic_smile:

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

ma non saprei che categotia sarebbe

dipende da tanti fattori, esposizione, se è singola o affiancata, credo anche la zona climatica, tipo e spessore della muratura, tipo ed isolamento del tetto, tipo di riscaldamento ecc ecc

esempio casa dei miei genitori, anno 1970, bifamiliare verticale ben esposta sui 4 lati, muro di forati 35 cm circa, vetri camerati ma quelli leggeri, tetto isolato con perlite cementata, caldaia a condensazione, climatizzatore, risultato classe D.

se vuoi saperlo di per certo tieni su le antenne e se capisci che allentano le regole causa ue, poi senti un geometrico e ti fai fare un ape, costo sui 150 euro e passa la paura.

Inviato

@bost come dicevo contano dimensioni telaio e vetri

la sequenza non e' casuale

Inviato
23 minuti fa, audio2 ha scritto:

costo sui 150 euro

finto costa quei soldi. Si fanno anche on line pure per meno. Ma tanto la gente non capisce un caiser né di ape né di cosa gli stai vendendo... basta che sia bella per la moglie... ha voglia la UE con gli italiani 

Se trova ma per potenziale cliente l'ape gliela faccio fare serie e non per quei soldi :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

a Milano e rpovincia un'ape sta sui 300/450 euro; vera, nel senso che il tecnico  esce a fare il sopralluogo.

Inviato

perchè voi siete benestanti, invece da noi uscita e fattura 150 finiti.

Inviato

@audio2 ma te stai in provincia di vicenza o di potenza? c’è l’audio(2) disturbato e non si sente bene 😝😆😆

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

il tecnico te l'ha fatta risultare F

Mi sa che gli APE li fanno totalmente a caso. Io ne ho 4 redatti dallo stesso tecnico e non ce n'è uno con gli stessi i dati, l'APE ante intervento non coincide minimamente con quella dell'acquisto, mq, mc riscaldati, consumi ipotizzati. L'APE ante intervento redatta a fine lavori riporta numeri ancora diversi. In quella finale, purtroppo finita nell'asseverazione del 110, è pure apparsa una inesistente climatizzazione estiva installata nel 2018, non presente in nessuna di quelle Ante intervento. E che gli fai? 

Inviato

quello che di media bisognerebbe fare ai geometri, esclusi quelli del forum, naturalmente.

Inviato

@tomminno eh occhio che basta un niente che ricacci tutto.

Il mio ha fatto un lavoro che si dovrebbe esporre al museo della scienza e della tecnica

Gli ho fatto un regalone meritatissimo anche.

Parlavo delle Ape che si richiedono per affittare, lí le fanno secondo anno di costruzione e zona on line da chissà dove 😁
un paese di gabbatori come questo “ ‘un c’è nnimmondo”

Inviato
21 ore fa, Jack ha scritto:

eh occhio che basta un niente che ricacci tutto.

Pare che le carte asseverate siano tutte congrue, avevano sbagliato inizialmente la legge 10 e quindi hanno fatto un APE congruo a quella, non potendo modificarla a fine lavori.

Comunque rimane che io ho 5 APE della stessa casa nessuno che riporti dati assimilabili.

Inviato

@tomminno meno male. 

13 minuti fa, tomminno ha scritto:

Comunque rimane che io ho 5 APE della stessa casa nessuno che riporti dati assimilabili.

😁 pensa cosa succede con quelle on line fatte a distanza ad 80€ l’una.

Un paese di Farsa & Quo Vado questo 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

pensa cosa succede con quelle on line fatte a distanza ad 80€ l’una.

E invece penso che se tanto contengono dati a caso, meglio pagarle solo 80€. Carta straccia. 

Anche se mi pare che il periodo "groupon" sia finito da un pezzo.

Inviato

@tomminno per il prezzo si, ma non credo che le online siano in regola con un qualsivoglia controllo.

perlomeno se esce un tecnico per quanto rimba che sia la firma ce la mette lui, tanto poi se è un

geometra gli fanno lo sconto di pena automatico.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

tanto poi se è un

geometra gli fanno lo sconto di pena automatico.

Nel mio caso pare essere un Inge iscritto all'albo, che però non ha mai visto la casa dal vero, ha fatto tutto in base a quello che gli ha detto il geometra, anche il fatto di aver capito che avevo l'aria condizionata...

Inviato

gli inge in teoria sono migliori dei geo, però se il segnale parte male dall' inizio hai voglia poi a sistemarlo. come in audio hi fi, stessa minestra.

il clima ti può anche migliorare la classe, però bisogna averlo e che funzioni come si deve.

che paese di arlecchini e pulcinelle.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili