audio_fan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 14 ore fa, radio2 ha scritto: un sistema aperto ossia implementabile Alla luce di ciò che offre il mercato non ha molto senso. . Certo puoi fin dall' inizio prendere una elettronica multicanale con due sole casse e poi aggiungere altre casse, ma non certo prendere una elettronica stereo e trasformarla in multicanale. . Dovresti cioè sostituire il DAC stereo con un preamplificatore multicanale (apparecchio che esiste solo in versioni molto molto costose); esiste forse (non sono sicuro che funzioni) una scatolina cinese in grado di transcodificare il dolby digital base 5.1 ed inviarlo ad esempio a 5 casse attive ma poi manca tutto il resto (anche solo banalmente un controllo di volume unico...)
audio_fan Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 15 ore fa, radio2 ha scritto: mi pare che ci sia una diversa interpretazione sull'utilita' del centrale Non credo, altro è dire che in un sistema multicanale ci "deve" essere, cosa che sottoscrivo pienamente, altro è dire che in determinate condizioni puoi farne a meno. Poi, ok, non potrai andare in giro a dire che hai un "vero" sistema multicanale, ma te ne faresti facilmente una ragione,
ciriolo Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 24 minuti fa, audio_fan ha scritto: (apparecchio che esiste solo in versioni molto molto costose) addiritttura.... lo vuoi proprio "sviare"
GasVanTar Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Mi sta sembrando di leggere un capitolo di "ufficio complicazioni affari semplici". Se colleghi le Neumann al televisore tramite uscita cuffia (sempre che esista) avrai sicuramente un miglioramento notevole. In caso contrario (uscita cuffia non presente) ti servirà un dac/pre da collegare all'uscita digitale ottica del televisore e avrai un risultato ancora migliore. Se vuoi più bassi aggiungi il sub dedicato e fine della storia. Prelevando dalle uscite un segnale stereo e non multicanale non sentirai la mancanza del canale centrale. 1
radio2 Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @GasVanTar se posso riassumere la tua proposta una coppia di kh120 un subwoofer dsp kh750 un pre dac topping e30 ho capito bene?
GasVanTar Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 7 ore fa, radio2 ha scritto: ho capito bene? Perfettamente. 1
ciriolo Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 10 ore fa, radio2 ha scritto: topping e30 Giusto per informazione, L'E30 ...è molto sensibile ai "disturbi", (ce l'ho pure io , accanto al d70s nella foto)...e le kh 120 potrebbero "ronzare" un bel pochino come succede a me, problema inesistente con il d70s... ripeto, giusto per informazione, poi magari da te potrebbe essere diverso.
ciriolo Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 10 ore fa, radio2 ha scritto: se posso riassumere la tua proposta una coppia di kh120 un subwoofer dsp kh750 un pre dac topping e30 ho capito bene? Solo che a quel punto, avrai un sistema anteriore completo, ....di livello alto, (vedrai), .. mortificato a monte da un dacherino...
audio_fan Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 19 ore fa, ciriolo ha scritto: addiritttura.... lo vuoi proprio "sviare" il giudizio è chiaramente riferito ad un preamplificatore multicanale... ne conosci di economici?
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 5 ore fa, ciriolo ha scritto: Giusto per informazione, L'E30 ...è molto sensibile ai "disturbi", (ce l'ho pure io con un rapporto s/n di 121 db? sicuro che il tuo non avesse qualche problema?
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 5 ore fa, ciriolo ha scritto: Solo che a quel punto, avrai un sistema anteriore completo, ....di livello alto, (vedrai), .. mortificato a monte da un dacherino.. e 30 dacherino? dammi un'alternativa decente al dacherino!
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 4 ore fa, audio_fan ha scritto: il giudizio è chiaramente riferito ad un preamplificatore multicanale... ne conosci di economici? magari non necessariamente nuovo
ciriolo Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 1 ora fa, radio2 ha scritto: dammi un'alternativa decente al dacherino! be... gira un pò .... e fatti un idea... stammi bene
aldofranci Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 10 ore fa, ciriolo ha scritto: L'E30 ...è molto sensibile ai "disturbi", (ce l'ho pure io , accanto al d70s nella foto)...e le kh 120 potrebbero "ronzare" un bel pochino come succede a me, problema inesistente con il d70s Non è tanto un problema di sensibilità: uno ha uscita bilanciata, l'altro no. Con casse amplificate si crea geometricamente un consistente anello di massa e un collegamento sbilanciato è prono a ronzii e disturbi vari. Dipende anche dalla geometria del cavo di collegamento, occorre almeno uno pseudobilanciato. 1
audio_fan Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 5 ore fa, radio2 ha scritto: non necessariamente nuovo E' esperienza comune che un sintoamplificatore multicanale completo costa meno di un preamplificatore (*)... piuttosto che un pre usato allora prende un sinto con gli stessi anni e risparmia... e poi - avrò capito male io - ma il senso del progetto non è raggiungere l'eccellenza quanto realizzare qualcosa di valido con un budget contenuto... (*) credo che l'unica eccezione sia un Emotiva (nuovo sotto i 1.000) comunque non facile da trovare usato
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 54 minuti fa, audio_fan ha scritto: il senso del progetto non è raggiungere l'eccellenza quanto realizzare qualcosa di valido con un budget contenuto... esatto
radio2 Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 2 ore fa, Tatarusanu ha scritto: Non è tanto un problema di sensibilità: uno ha uscita bilanciata, l'altro no. Con casse amplificate si crea geometricamente un consistente anello di massa e un collegamento sbilanciato è prono a ronzii e disturbi vari. Dipende anche dalla geometria del cavo di collegamento, occorre almeno uno pseudobilanciato oppure sostituiamo il topping e30 con il topping e70 quest'ultimo bilanciato?
aldofranci Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @radio2 Con tutte ste sigle mi confondo ma mi pare ci sia un modello intermedio che costa la metà. https://www.playstereo.com/it/dac-usb/4884-topping-e50-dac-bilanciato-es9068as-xmos-xu216-mqa-32bit-768khz-dsd512.html?gclid=CjwKCAiAxP2eBhBiEiwA5puhNXZOV5_C5jjiALoOwzz_Ll2gTdZrwEFFjXF-nAJ8Gl0sBuWzvZarSxoCNm0QAvD_BwE#/6-colore-nero Eccolo 1
Messaggi raccomandati