Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 16 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2023 L'equa redistribuzione della ricchezza, alla quale dovremmo tutti aspirare, fa riferimento, oggi molto più di 20 anni fa, al fatto che il signor Glovo guadagni 1000 ed uno dei suoi dipendenti che porta da mangiare alle persone guadagni 1. È questa la madre di tutte le battaglie ed è fondamentalmente del privato non del pubblico. E spiega anche la "bassezza" del reddito medio dei dipendenti privati. Ciao D. 4
Gaetanoalberto Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: chi ci vuole andare dietro le vostre scrivanie. Aaahhhhhhhhhhhhgggghh, lo ammetti allora.....! @extermination Grazie. Molto gentile.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 eccerto, ma guarda che prima ho integrato il messaggio, mica siete obbligati eh.
Gaetanoalberto Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: la media del privato è 21k Sfruttatori
audio2 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 1 minuto fa, damiano ha scritto: il signor Glovo ma quanti ce ne sono di signori glovi ? in realtà molto pochi, mentre di presidi è infarcita l' italia.
extermination Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Grazie. Molto gentile. Nessuna gentilezza. Il rapporto posizione ricoperta /stipendio deve essere decente.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Sfruttatori a me lo dici ? magari prendessero tutti 60K, che alla prima occasione gli triplico di botto l' affitto. 1
maurodg65 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 @Gaetanoalberto il punto è che le maggiori polemiche riguardo alla mancata crescita dei salari nelle discussioni fatte anche qui erano quelle dei dipendenti della PA, alla fine la realtà è molto diversa a quanto pare, soprattutto perché è il sistema paese a perdere due volte, sia per il calo del pil sia per l’aumento della spesa pubblica.
maurodg65 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 Si può redistribuire la ricchezza ma solo dopo averla creata. 1
extermination Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @maurodg65 Ad ogni modo anche la PA crea ricchezza o se preferisci partecipa alla creazione di ricchezza. 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: mentre di presidi è infarcita l' italia. Vade retro Satana canesco! Meno di 8000 siamo, i meno pagati della dirigenza pubblica. Possa operarti uno che esce dai professionali regionali!
Gaetanoalberto Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Dunque, da insegnante, quindi laureato, concorso ordinario etc, con fascia oltre 21 anni di servizio, il mio stipendio lordo era 28000. Personalmente le discussioni di questo tipo le faccio nelle sedi opportune e mi pare di leggere piuttosto molte lamentele altrui. Posto che ho assistito dirigenti dell'industria, della chimica, della sanitá, macchinisti delle ferrovie, funzionari Enel (e non mento (quasi) mai!), e ricordo le rispettive buste paga, non credo che le attuali osservazioni siano ben indirizzate. Tenete conto che, nella spesa per salari pubblici, incide non poco la spesa bestiale per istituti tipo 104, malattia, sostituzioni, congedi familiari etc, che nella P. A. sono effettivamente applicati, con contratti da questo punto di vista molto vantaggiosi. 1
audio2 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 e con i risultati che di media ci sono ( pil, debito, livello degli studenti ), cosa avresti voluto prendere.
damiano Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Gaetanoalberto @audio2 i dirigenti scolastici in Italia sono 6490. Credo ci siano più signor Glovo che presidi, ed un preside non guadagna 1000 volte quanto guadagna il bidello (o come si chiama adesso). CIao D
maurodg65 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ad ogni modo anche la PA crea ricchezza o se preferisci partecipa alla creazione di ricchezza. Certo, partecipa ma se le dinamiche sono quelle descritte nei grafici l’effetto è esattamente l’opposto e rappresenta una palla al piede.
extermination Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dunque, da insegnante, quindi laureato, concorso ordinario etc, con fascia oltre 21 anni di servizio, il mio stipendio lordo era 28000. Non ci credo per quanto è poco.
maurodg65 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Meno di 8000 siamo, i meno pagati della dirigenza pubblica. Possa operarti uno che esce dai professionali regionali! Gaetano non facciamone una questione personale, restiamo sul piano generale.
senek65 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Ma potevate fare un concorso e andare a lavorare nel pubblico. ( mò ci sarà la solita tiritera sui concorsi truccati etc etc....)
Messaggi raccomandati