Vai al contenuto
Melius Club

L’andamento dei salari in Italia negli ultimi trenta anni

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

chi ci vuole andare dietro le vostre scrivanie.

Aaahhhhhhhhhhhhgggghh, lo ammetti allora.....! 

@extermination Grazie. Molto gentile. 

Inviato

eccerto, ma guarda che prima ho integrato il messaggio, mica siete obbligati eh.

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

la media del privato è 21k

Sfruttatori 

Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

il signor Glovo

ma quanti ce ne sono di signori glovi ? in realtà molto pochi, mentre di presidi è infarcita l' italia.

extermination
Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Grazie. Molto gentile. 

Nessuna gentilezza. Il rapporto posizione ricoperta /stipendio deve essere decente.

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Sfruttatori 

a me lo dici ? magari prendessero tutti 60K,  che alla prima occasione gli triplico di botto l' affitto.

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto il punto è che le maggiori polemiche riguardo alla mancata crescita dei salari nelle discussioni fatte anche qui erano quelle dei dipendenti della PA, alla fine la realtà è molto diversa a quanto pare, soprattutto perché è il sistema paese a perdere due volte, sia per il calo del pil sia per l’aumento della spesa pubblica.

Inviato

Si può redistribuire la ricchezza ma solo dopo averla creata.

• Melius 1
extermination
Inviato

@maurodg65 Ad ogni modo anche la PA crea ricchezza o se preferisci partecipa alla creazione di ricchezza.

• Confused 1
Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

mentre di presidi è infarcita l' italia.

Vade retro Satana canesco! 

Meno di 8000 siamo, i meno pagati della dirigenza pubblica. Possa operarti uno che esce dai professionali regionali! 

Gaetanoalberto
Inviato

Dunque, da insegnante, quindi laureato, concorso ordinario etc, con fascia oltre 21 anni di servizio, il mio stipendio lordo era 28000.

Personalmente le discussioni di questo tipo le faccio nelle sedi opportune e mi pare di leggere piuttosto molte lamentele altrui. 

Posto che ho assistito dirigenti dell'industria, della chimica, della sanitá, macchinisti delle ferrovie, funzionari Enel (e non mento (quasi) mai!), e ricordo le rispettive buste paga, non credo che le attuali osservazioni siano ben indirizzate. 

Tenete conto che, nella spesa per salari pubblici, incide non poco la spesa bestiale per istituti tipo 104, malattia, sostituzioni, congedi familiari etc, che nella P. A. sono effettivamente applicati, con contratti da questo punto di  vista molto vantaggiosi. 

• Melius 1
Inviato

e con i risultati che di media ci sono ( pil, debito, livello degli studenti ), cosa avresti voluto prendere.

Inviato

@Gaetanoalberto @audio2 i dirigenti scolastici in Italia sono 6490. Credo ci siano più signor Glovo che presidi, ed un preside non guadagna 1000 volte quanto guadagna il bidello (o come si chiama adesso).

CIao 

D

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ad ogni modo anche la PA crea ricchezza o se preferisci partecipa alla creazione di ricchezza.

Certo, partecipa ma se le dinamiche sono quelle descritte nei grafici l’effetto è esattamente l’opposto e rappresenta una palla al piede.

extermination
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dunque, da insegnante, quindi laureato, concorso ordinario etc, con fascia oltre 21 anni di servizio, il mio stipendio lordo era 28000.

Non ci credo per quanto è poco.

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Meno di 8000 siamo, i meno pagati della dirigenza pubblica. Possa operarti uno che esce dai professionali regionali! 

Gaetano non facciamone una questione personale, restiamo sul piano generale.

Inviato

Ma potevate fare un concorso e andare a lavorare nel pubblico.

( mò ci sarà la solita tiritera sui concorsi truccati etc etc....)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji