Alfredo56 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Salve, premetto che sono nuovo nell'uso di Daphile, ho riscontrato un problema con lo spegnimento in automatico dell'HDD esterno su cui ho la libreria musicale. Cioè quando spengo Daphile, in qualunque modo, il mini pc si spegne regolarmente ma non l'HDD. Per poterlo spegnere devo staccare o il cavo di collegamento USB oppure quello di alimentazione del mini pc. Ringrazio chi piò darmi un consiglio per la risoluzione del problema. Alfredo
Alfredo56 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 Chiedo scusa, ho sbaglio ad aprire una nuova discussione per problematiche di Daphile. Gli amministratori sarebbero così cortesi da spostarla in "Configurazione Daphile". Grazie, Alfredo
stefano_mbp Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Non dipende certamente da Daphile … se è spento lui non c’entra più nulla. Che minipc è? Io uso in Intel Nuc che ha una porta usb specifica per la ricarica che rimane alimentata anche a pc spento
Alfredo56 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 E' un mini della Nipogi fanless JK06 Ram 8Gb e ROM 256 GB.
Alfredo56 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @stefano_mbp ".... ha una porta usb specifica per la ricarica che rimane alimentata anche a pc spento" credo che il problema sia proprio quello che tu hai indicato. Proverò con altre porte USB se il problema si risolve. Grazie
saltato Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Devi entrare nel BIOS e vedere se c'è l'opzione per spegnere alimentazione alle porte USB quando spegni il pc
Alfredo56 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 Ho smanettato nel bios e sembra che sia tutto risolto. Grazie per l'attenzione
Messaggi raccomandati