TopHi-End Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Oggi ho acceso il TV e TimVision non funziona più perché hanno criptato i anche canali liberi obbligando ad abbonarsi a loro per guardarli. Non so se ci sono soluzioni per farlo funzionare, ma se così non fosse, a questo punto vorrei cercare una soluzione alternativa di qualità, da collegare al mio vecchio TV al plasma Panasonic, che mi permetta di guardare tutti i canali in chiaro. Suggerimenti? Grazie in anticipo.
GasVanTar Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Premetto che non conosco tim vision e quindi suggerisco direttamente una delle soluzioni alternative: una firestick dove installare l'app Kodi e il relativo add-on per ricevere via streaming tutto il palinsesto del digitale terrestre e anche di più; https://www.idealight.it/guide/tutto-il-digitale-terrestre-con-una-fire-tv-stick-senza-antenna/ 1
TopHi-End Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Inviato 20 Gennaio 2023 @GasVanTar hai centrato il problema. Ho già una FireStick e più tardi proverò ad installare Kodi. Grazie mille per il prezioso suggerimento.
jani Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @GasVanTar Grazie per la dritta! Sul mio vecchio plasma Panasonic uso un timbox che a bordo, oltre ad avere android, ha un decoder dvb-t2 che mi permetteva di continuare vedere i canali che il tv faticava a mostrare correttamente dopo lo switch, ebbene con l'ultimo aggiornamento firmware, non eliminabile, lo scatolo non permette più la visione dei canali tv in diretta senza un abbonamento valido tim vision. Veramente simpatici alla tim ,li ho mollati con somma soddisfazione da qualche mese ma si vede che voglion restare ancora nei miei pensieri! Per fortuna la parte android funziona ancora, per cui ho seguito le istruzioni della guida indicata da GasVanTar e funge alla grande, certo l'utilizzo non è immediato e richiede qualche click in più, ma ora credo che proverò anche ad installare un add-on pvr che mi permetta di registrare le gare di motogp
TopHi-End Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Inviato 20 Gennaio 2023 @GasVanTar come anche @jani l'ho installato sul TimBox e funziona tutto perfettamente! Ho salvato tutto e ho molti più canali. Sei stato prezioso! Grazie mille ancora.
Messaggi raccomandati