criMan Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Per chi non lo sapesse il Brasile sta' macinando ogni record di morti giorno su giorno. Naviga da parecchio su una media (comunicata) intorno ai 3500 / 4000 morti al giorno. Sappiamo che il Bolsonaro ha avuto da subito un atteggiamento no coviddi' del tipo "tutto aperto" e "spezzeremo le reni al coviddi'". La variante brasialiana del covid deve aver impresso una accellerata tremenda all'epidemia , stasera leggo un ANSA: Covid: Bolsonaro, 'Brasile al limite, è una polveriera'.. Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, oggi ha detto che il suo Paese "è al limite" e che attende "un segnale dal popolo" per "agire". Il capo dello Stato ha anche sottolineato che la gente sembra trovarsi in una "polveriera" pronta ad esplodere a causa dei problemi sociali generati dalla pandemia di coronavirus. "Il Brasile è al limite, la gente dice che devo agire ... Sto aspettando un segnale dal popolo perché la fame, la miseria e la disoccupazione sono sotto gli occhi di tutti, non li vede solo chi non vuole", ha sottolineato Bolsonaro parlando con alcuni simpatizzanti a Brasilia, in dichiarazioni riportate dai media. "Non voglio litigare con nessuno, ma siamo sul punto di avere un problema serio in Brasile. Che cosa verrà fuori da tutto questo, dove arriveremo? Sembra di trovarci in una polveriera. E ci sono persone, in giacca e cravatta, che non vogliono vederlo ", ha aggiunto il capo dello Stato. (ANSA). Cioe' non ho capito , ma di che segnale parla? di fare un lockdown totale? lo deve dire la gente quando farlo?? incredibile....
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Proprio ieri mi ha scritto un'amica che vive a Campinas, ed è molto preoccupata. Dice che le persone muoiono come mosche e ha già perso diversi conoscenti. 1
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 4 minuti fa, criMan ha scritto: Cioe' non ho capito , ma di che segnale parla? di fare un lockdown totale? lo deve dire la gente quando farlo?? Infetti. E poi un segnale dal popolo in che forma? Non ci sono già i rappresentanti eletti? Aspetta una sollevazione?
Schelefetris Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Covid Brasile, Bolsonaro: "Le restrizioni? Sono dittatura" 😗
Muddy the Waters Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Tra l'altro pare che Lula sia stato carcerato ingiustamente per lasciare campo libero a Bolsonaro.... però grazie a lui e al ministro dei temporali il pericoloso Battisti è in carcere, questo è importante, non che ne muoiano migliaia al giorno.
Oste onesto Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: E ci sono persone, in giacca e cravatta, che non vogliono vederlo ", ...mentre qualche militare fedele potrebbe vederlo...
briandinazareth Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 ore fa, criMan ha scritto: "Il Brasile è al limite, la gente dice che devo agire ... Sto aspettando un segnale dal popolo perché la fame, la miseria e la disoccupazione sono sotto gli occhi di tutti, non li vede solo chi non vuole", ha sottolineato Bolsonaro parlando con alcuni simpatizzanti a Brasilia, in dichiarazioni riportate dai media. "Non voglio litigare con nessuno, ma siamo sul punto di avere un problema serio in Brasile. Che cosa verrà fuori da tutto questo, dove arriveremo? Sembra di trovarci in una polveriera. E ci sono persone, in giacca e cravatta, che non vogliono vederlo ", ha aggiunto il capo dello Stato. (ANSA). Cioe' non ho capito , ma di che segnale parla? di fare un lockdown totale? lo deve dire la gente quando farlo?? incredibile.... nessun lockdown, vuole usare la situazione per prendere ancora più potere.
criMan Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 Avremmo un primo caso al mondo della agognata "dittatura sanitaria" dei noncielodicono! 😀 😯
maverick Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 ore fa, bluesman74 ha scritto: Tra l'altro pare che Lula sia stato carcerato ingiustamente per lasciare campo libero a Bolsonaro.... però grazie a lui e al ministro dei temporali il pericoloso Battisti è in carcere, questo è importante, non che ne muoiano migliaia al giorno. Sono cose diverse, .. che Battisti sia finito finalmente in carcere è cosa sacrosanta. Ciò non toglie che resti "n'altro fenomeno ", che voleva sconfiggere il virus a cavallo, o una cosa del genere...
eduardo Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Un capo di uno Stato che , dopo aver evidentemente promosso un approccio sbagliato, dice di aspettare un segnale (suggerimento ?) dal popolo, dovrebbe essere immediatamente destituito per manifesta incapacità nel ruolo. Ma è probabile che non sia solo incapacità ....... Niente di nuovo, l' uomo è sempre lo stesso, a qualsiasi latitudine. 1
leoncino Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Nel Concerto tenuto a Berlino dagli U2 Bono Vox ha impersonato il 😈 e ha sostenuto che Trump, Bolsonaro, Putin, Erdogan, Orban come sue emanazioni. Lui essendo Cristiano la vede così. Io da non credente li vedo solo come l'espressione dell'umana condizione.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 7 ore fa, briandinazareth ha scritto: nessun lockdown, vuole usare la situazione per prendere ancora più potere. È la prima cosa che ho pensato. Vuole arrivare a dire che se ha lasciato tutto aperto è perché gli è stato chiesto dal popolo, e l'assunzione di maggiori poteri che imporrà gli è stata altrettanto invocata. Prevedibile il ragazzo.
mauriziox60 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @eduardo , d'accordo con te. Ma io mi farei anche due domande sull'innamoramento che il popolo ha verso personaggi di tal fatta. La classe dirigente ha gravissime colpe ma chi li vota, li legittima e, soprattutto, che continua a difenderli e a ignorarne l0'elevata perniciosità, che colpe ha/avrebbe?
briandinazareth Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: d'accordo con te. Ma io mi farei anche due domande sull'innamoramento che il popolo ha verso personaggi di tal fatta. La classe dirigente ha gravissime colpe ma chi li vota, li legittima e, soprattutto, che continua a difenderli e a ignorarne l0'elevata perniciosità, che colpe ha/avrebbe? my 2 cents sono le colpe della maggioranza con un pensiero un po' più debole, più sensibile ad un certo tipo di propaganda e, soprattutto, ammaliati dall'aura dell'uomo forte, la figura che "dice le cose come stanno", che usa un linguaggio talmente semplice da essere compreso da un bambino di 4 anni anche se, ovviamente, non dice nulla. sono le persone affascinate dagli slogan, quelle che ancora oggi dicono "no, io astrazeneca non lo faccio", che non hanno gli strumenti e non compiono il minimo sforzo per pensare in termini statistici o perlomeno razionali ecc. un fenomeno eterno ma portato alle estreme conseguenze dalla comunicazione social che funziona sulla sollecitazione immediata del pensiero veloce e non lascia spazio a qualunque approfondimento, con i media che, campando ormai solo sui click, seguono lo stesso copione. 2
eduardo Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: un fenomeno eterno ma portato alle estreme conseguenze dalla comunicazione social che funziona sulla sollecitazione immediata del pensiero veloce e non lascia spazio a qualunque approfondimento, con i media che, campando ormai solo sui click, seguono lo stesso copione E' cosi', purtroppo.
Panurge Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 3 minuti fa, eduardo ha scritto: pensiero veloce oramai siamo al pensiero immediato, il veloce è troppo riflessivo. 1
Messaggi raccomandati