Vai al contenuto
Melius Club

Covid: Bolsonaro, 'Brasile al limite, è una polveriera'

Messaggi raccomandati

Schelefetris

io credo sia difficile considerare esatti i dati brasiliani visto il territorio, le favelas etc.

credo anche (un mio dubbio opinabilissimo) che qualche stato abbia optato per registrare decessi non covid quelli con altre patologie ,magari in nome di chiusure meno severe in nome dell'economia.

• Melius 1

E poi i dati... ma quanto sono affidabili?

Mi pare un mese addietro l'equivalente russo dell'Istat italiano certificava il triplo dei morti dichiarati ....

Il Brasile da parecchi giorni viaggia a 3000 4000 morti al giorno e sono quelli che si conoscono.. magari sono molti di piu'.

E' una partita falsata , con il sistema sanitario brasiliano che ne sappiamo dei morti nelle periferie del paese quali sono veramente?

Ad aggiungere incognite le nuova variante brasiliana sembra aggredire in modo continuativo la popolazione a differenza del ceppo cinese originale che aveva il caratteristico andamento ad ondate.

extermination

Proviamo così: alla sessione di esami nel contrasto del covid 19, chi più chi meno, chi in un modo chi nell'altro, chi per una ragione e chi per l'altra... tutti gli stati del mondo si sono "oggettivamente" dimostrati dei somari!

Può darsi che Bolsonaro aspettasse un segnale dalla comunità internazionale o dagli USA agitando il pericolo di una nazione come il Brasile alla deriva?

Altrimenti non capisco che segnale aspetti: dalle stelle? dagli uccelli migratori? tantomeno dal popolo di cui, da buon populista, se ne sbatte 3 c...i

briandinazareth
32 minuti fa, extermination ha scritto:

tutti gli stati del mondo si sono "oggettivamente" dimostrati dei somari!

oppure tutti gli stati sono stati insolitamente bravi perché se somari avremmo avuto 100 volte tanto i morti... 😂

non abbiamo parametri per una cosa come questa.

22 minuti fa, Martin ha scritto:

Chiudo la mia partecipazione al thread con un grande classico che metterà d'accordo tutti:

"Ha vinto il Brasile, ma abbiamo giocato meglio noi." 

Ed ottima prestazione del direttore di gara signor Martin da ... boh 😁

Non si possono comunque fare paragoni , perche' da quello che si legge su alcuni giornali, in Brasile stanno accadendo cose agghiaccianti da film horror .. tipo pazienti non sedati in terapie che lo richiderebbero perche' hanno finito i sedativi..

Un paese che arriva ad un livello cosi' schifoso di gestione del virus ha perso comunque vada.

Si potrebbero aprire scenari inediti.

(ANSA) - SAN PAOLO, 15 APR - Dopo la mancanza di sedativi nelle rianimazioni di alcuni ospedali di Rio de Janeiro, anche il 60% delle terapie intensive dello stato di San Paolo è senza anestetici e senza kit per l'intubazione di pazienti Covid. Lo rivela il Consiglio delle segreterie di salute del più ricco e popoloso stato del Brasile.

Le dotazioni di bloccanti neuromuscolari, usati per far rilassare la muscolatura dei pazienti da intubare, sono esaurite nel 68% delle strutture Covid dello stato, aggiunge la fonte.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference