Vai al contenuto
Melius Club

Chi di noi giovani forumisti gioca a padel?

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque rispetto al calcetto è una fonte miserrima di traumi. 

Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi è una sorta di cimitero degli elefanti per sportivi.

Interessante

Qui da noi hanno appena aperto tre nuovi campi e siccome le pareti sono trasparenti e la provinciale passa proprio di fianco, io ci vedo parecchi giovani giocare, ma siccome io vivo in provincia e le occasioni di svago sono quello che sono probabilmente allora non faccio testo.   

Inviato
2 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ah poichè è di "modissima" al momento c'è un giro economico attorno tra campi e materiali spaventoso.

La 'Ndrangheta che per gli affari ha più fiuto di un cane da tartufi se ne è accorda da un pezzo.

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_dicembre_21/milano-i-clan-nell-affare-infinito-del-padel-700-mila-euro-riciclati-nei-campi-e-spunta-la-telefonata-all-assessora-riva-e484ff9e-a9aa-4c30-8018-122a2126cxlk.shtml

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Comunque rispetto al calcetto è una fonte miserrima di traumi. 

Si appresta a superarlo.

Il circolo dove sta iniziando mia figlia con il tennis ha costruito 6 campi coperti, scoperchiabili con la bella stagione, più 2 scoperti per i più impavidi.

Accompagnandola sono rimasto a vedere un po' di tempo (circa un'ora e mezza) per un paio di volte. Bene tenendo conto di 64 padelisti in totale cambi ora compresi, ho potuto fare una breve statistica in cui di capaci ce ne sono il 10%, un 30% maldestri ma efficaci, il restante 60% fieri clienti di ortopedici e cardiologi.....

Inviato

https://www.adnkronos.com/la-mano-della-ndrangheta-sul-padel-un-business-che-cresce-sempre-di-piu_5mmeCZla0mQV0ch9mnRWii

La ragione è che l'investimento iniziale per i campi (al netto del terreno) è miserrimo, si parla di 10/15k a campo. Con 100K fai 10 campi attrezzati.

Il rapidissimo ammortamento (vabbè, si tratta di soldi riciclati ma la Ndrangheta li contabilizza comunque neh) garantisce guadagni principeschi già dopo il primo anno.

Perciò spuntano come funghi (mentre sono praticamente spariti i campi in terra rossa, mio antico odio/amore).

Discopersempre2
Inviato
55 minuti fa, audio2 ha scritto:

proprio ieri ho appreso cosa vuol dire tegame smanicato e stavo

Troppo buono Vossia...non merito cotanto onore🤪

• Haha 1
Inviato

Che io sappia i campi costano di più ma il guadagno c'è di sicuro. E' uno degli sport in cui possono giocare con soddisfazione anche le pippe....e per di più anche misti.

Inviato

Ma la classica rottura del crociato anteriore capita pure a padel? 

Inviato

@gug74 @Idefix @ferrocsm Ah...ho capito è un ibrido tra tennis e squash, di quegli ibridi inventati per fare girare un po' di soldi, tipo il gravel nel ciclismo...😁

Inviato

Da quando ho sentito che il padel permette ai principianti di divertirsi molto prima di quanto non accada col tennis, lo sto valutando con interesse. Certo diventa difficile basare il proprio allenamento su sport del genere, perché bisogna avere il compagno e il campo liberi nello stesso momento, poi per giocare un'ora se ne perdono due in giro.. alla fine per me la corsa rimane lo sport più pratico.

Inviato
17 minuti fa, Severus69 ha scritto:

di quegli ibridi inventati per fare girare un po' di soldi, tipo il gravel nel ciclismo

Ma io sarei curioso di sapere: siamo arrivati a due pagine di argomento, oh! ne avessimo trovato uno di quelli che cercava chi ha aperto l'argomento? Nessuno a quanto mi pare di capire ha giocato a padel, però come al solito siamo molto bravi nel dare consigli e generalizzare su cosa dovrebbe essere sto padel e vuoi che non lo si sappia noi che non lo pratichiamo? :classic_biggrin:

Inviato

Oh Rebecca una volta che serve non c'è.

Mi toccherà sfidarlo a triathlon: tennis, bici, pugilato.

Inviato

Comunque io ho iniziato e lo trovo interessante.

Con i giusti compagni ci si diverte, si fatica e tatticamente non è stupido. Serve astuzia e non forza (oddio a volte si)

Certo non ha il fascino e la bellezza del tennis e nemmeno penso possa essere un'alternativa. E' solo un altro sport dove possono giocare tutti con un minimo e senza patemi, cosa non possibile con il tennis. 

Inviato

Il padel ha il vantaggio che , anche chi è a digiuno di giochi simili,  se ha solo un minimo di voglia,  dopo qualche incontro si diverte.

Se metti un neofita su un campo da tennis probabilmente non becca mai nemmeno la pallina. Con il padel si.

Poi giocarci seriamente è un' altra faccenda,  ma rispetto alla difficoltà e al dispendio fisico del tennis, è su un altro pianeta. 

Ha tutto sto successo xché è facile e non molto faticoso.  Divertente. 

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se metti un neofita su un campo da tennis probabilmente non becca mai nemmeno la pallina

Una regola fondamentale (a mio avviso) nel tennis se ci si vuole divertire è che chi si affronta pressapoco sia allo stesso livello di gioco, diversamente chi è più preparato non farà altro che rompersi le palle aspettando di ricevere una pallina come dio comanda, chi lo è meno non farà altro che rompersi le palle e con in più tanto di lingua fuori nel cercare di buttarla in una qualche maniera dall'altra parte. Nel padel vale la stessa identica cosa o anche chi non è del tutto preparato riesce comunque a buttarla di là?  

rebeccariccobon
Inviato

Il padel è un giuoco .

Il Tennis è una disciplina sportiva .

Riki Volee

ps: importante per gli amatori: occhio che vi rovina il braccio, oltre che la reputazione...

Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

domenica ho trovato lei

Boia cane, che oscillazioni... se dovessi spiegare il moto verticale di un peso attaccato a una molla potrei chiamarla per una "demo" ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji