Vai al contenuto
Melius Club

Chi di noi giovani forumisti gioca a padel?

Messaggi raccomandati

Inviato

i racchettoni li odio anche al mare.

Inviato

@rebeccariccobon

6 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

rovina il braccio, oltre che la reputazione...

ewheheh difatti appena entrato in campo la prima volta un amico classificato mi ha dato la sua racchetta piuttosto impegnativa dato che tecnicamente ero subito a un buon livello e utilizzo a tennis una Prestige PT10

... sono alla quarta partita ma ho già capito che devo cambiarla... troppo carbonio troppo rigida il gomito ha protestato. Ne prenderò una con piatto in fibra di vetro

E si la reputazione può risentirne per la scarsa coordinazione sui vetri, ma si impara.

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Nel padel vale la stessa identica cosa o anche chi non è del tutto preparato riesce comunque a buttarla di là?  

Vale sempre la regoal dell'omogeneità dei livelli però si può fare...

Il tennis no, come dice giustamente Riki è altra cosa. Uno degli sport più affascinanti e intelligenti del mondo.

Inviato

dopo una trentennale esperienza sui campi da tennis ( vabbè, .. ho smesso da tempo, ma credo saprei in ogni caso riprendere a giocare in maniera non fantozziana ..) un paio di mesi fa ho preso in mano per la prima volta una racchetta da padel.

In un contesto un po' particolare ( in nave :classic_blink:  durante una vacanza .., ma visto che il campo era libero e le racchette a disposizione, .. mi sono detto "e che sarà mai ? , .. proviamo !!

E devo dire che dopo una mezz'oretta di ambientamento con le nuove dimensioni della racchetta e del campo, .. mi sono anche divertito.

Certo, .. la velocità che si vede, nei colpi e negli spostamenti, da parte di chi gioca "seriamente" io me la sogno, .. ho fatto solo una prova con un mio amico che manco aveva mai preso in mano una racchetta, .. quindi..

Però è piacevole, dai ..., anche se il tennis è tutt'altra cosa.

Renato Bovello
Inviato

Ultimamente ho un problema alla caviglia ma qualche volta gioco anche se non sono più molto giovane 

Inviato

Il segreto, ho capito osservando un torneo di atleti a bordo campo, è come muoversi nel campo. E' un gioco veloce e anche i vetri vanno anticipati muovendosi (essendo in doppio per definizione in armonia con il compagno) per tempo.

Se si fa così pian piano la velocità e la lunghezza dello scambio aumentano e di conseguenze lo sforzo.

Inviato
58 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Nel padel vale la stessa identica cosa o anche chi non è del tutto preparato riesce comunque a buttarla di là?  

La butta, la butta

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili