Idefix Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 @rebeccariccobon 6 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: rovina il braccio, oltre che la reputazione... ewheheh difatti appena entrato in campo la prima volta un amico classificato mi ha dato la sua racchetta piuttosto impegnativa dato che tecnicamente ero subito a un buon livello e utilizzo a tennis una Prestige PT10 ... sono alla quarta partita ma ho già capito che devo cambiarla... troppo carbonio troppo rigida il gomito ha protestato. Ne prenderò una con piatto in fibra di vetro E si la reputazione può risentirne per la scarsa coordinazione sui vetri, ma si impara. 1
Idefix Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 36 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Nel padel vale la stessa identica cosa o anche chi non è del tutto preparato riesce comunque a buttarla di là? Vale sempre la regoal dell'omogeneità dei livelli però si può fare... Il tennis no, come dice giustamente Riki è altra cosa. Uno degli sport più affascinanti e intelligenti del mondo.
maverick Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 dopo una trentennale esperienza sui campi da tennis ( vabbè, .. ho smesso da tempo, ma credo saprei in ogni caso riprendere a giocare in maniera non fantozziana ..) un paio di mesi fa ho preso in mano per la prima volta una racchetta da padel. In un contesto un po' particolare ( in nave durante una vacanza .., ma visto che il campo era libero e le racchette a disposizione, .. mi sono detto "e che sarà mai ? , .. proviamo !! E devo dire che dopo una mezz'oretta di ambientamento con le nuove dimensioni della racchetta e del campo, .. mi sono anche divertito. Certo, .. la velocità che si vede, nei colpi e negli spostamenti, da parte di chi gioca "seriamente" io me la sogno, .. ho fatto solo una prova con un mio amico che manco aveva mai preso in mano una racchetta, .. quindi.. Però è piacevole, dai ..., anche se il tennis è tutt'altra cosa.
Renato Bovello Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Ultimamente ho un problema alla caviglia ma qualche volta gioco anche se non sono più molto giovane
Idefix Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 Il segreto, ho capito osservando un torneo di atleti a bordo campo, è come muoversi nel campo. E' un gioco veloce e anche i vetri vanno anticipati muovendosi (essendo in doppio per definizione in armonia con il compagno) per tempo. Se si fa così pian piano la velocità e la lunghezza dello scambio aumentano e di conseguenze lo sforzo.
senek65 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 58 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Nel padel vale la stessa identica cosa o anche chi non è del tutto preparato riesce comunque a buttarla di là? La butta, la butta
Messaggi raccomandati