Fabio Cottatellucci Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: saluto romano e tutto il resto piacciono perché da vero uomo del popolo! Lo sai che se adesso ti rispondo litighiamo, vero? :-) 1
briandinazareth Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Inviato 20 Gennaio 2023 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Basta essere democratici, Putin è antifascista come lo sono i Black Block, i gruppi antagonisti o quella miriadi di gruppi estremisti di sinistra che non sanno dove stia di casa la democrazia e la libertà ma che si definiscono antifascisti, definizione che evidentemente include qualcosa ma non include necessariamente altro, le basi della democrazia occidentale ad esempio. vabbè, svacchiamo quando mancano le risposte... tirando dentro i black block
briandinazareth Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Inviato 20 Gennaio 2023 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Legittimo, ma sono stati eletti ed in democrazia o accetti il responso delle urne o non puoi definirti democratico, per quanto poco ti piaccia il risultato elettorale. la prima cosa della democrazia non è che chi ha maggior consenso vince, questo vale spesso anche dove non c'è democrazia. nessun non rispetta il risultato ma, fino a che è possibile, esprimiamo democraticamente il nostro disgusto per gente che non ha alcuna contezza del ruolo istituzionale così importante. ma del resto ignazio benito che così tanto si riconosce nei valori del padre non ha evidentemente un gran senso dello stato...
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: non è che una persona democraticamente eletta diventa ipso facto dittatore. Deve almeno fare un colpo di stato. Fino a quel momento resta sottoposto a delle regole, sia formali che consuetudinarie. E chi lo ha scritto? Tra l’altro alle regole formali il Presidente del Senato si è attenuto, ha sbagliato la risposta piccata al giornalista de Il Fatto Quotidiano, nulla da eccepire, ma diciamo chiaramente che i media con questa maggioranza hanno lasciato perdere anch’essi il rispetto istituzionale stanno facendo di tutto per stimolare le reazioni, accadde in una delle prime conferenza stampa con la Meloni ed è accaduto con La Russa nella situazione che ha originato il thread, anche io avrei sclerato con uno così insistente e pedante, anzi l’avrei sfanculato anche più pesantemente, molto di più, ma io non sono Presidente del Senato a mia discolpa. 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: vabbè, svacchiamo quando mancano le risposte... tirando dentro i black block Ho fatto un ragionamento o lo segui o sei pregato di non mistificare, grazie.
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: a prima cosa della democrazia non è che chi ha maggior consenso vince, questo vale spesso anche dove non c'è democrazia. Io ho scritto di voti necessari per essere eletti, La Russa è stato eletto dalla maggioranza dei parlamentari, probabilmente pure una maggioranza allargata con voti della sinistra e nello specifico del PD, non ho scritto vittoria, vittoria di che?
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: fino a che è possibile, esprimiamo democraticamente il nostro disgusto per gente che non ha alcuna contezza del ruolo istituzionale così importante. Tu esprimi tutto il disgusto di cui sei capace ed io ne prenderò atto, ma di sicuro la maggioranza di Governo ne sarà avvilita e sconfortata, La Russa in primis ovviamente. 1
audio2 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 ma fate morì. cioè qua ci siamo dovuti ingollare dieci anni di piddi&co. e ci doveva pure andare bene, ma adesso una simil minestra non vale più ah ah 2
appecundria Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: E chi lo ha scritto? tu. Ad ogni argomentazione rispondi sempre che è stato eletto. 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ha sbagliato la risposta piccata al giornalista no, quello è il folklore, il gusto per la parolaccia, il ben noto "me ne frego" che La Russa cita spesso e volentieri. La critica è l'essere attivamente impegnato in campagna elettorale, nonché l'aver detto che lui rappresenta soltanto quella parte del senato che lo ha eletto presidente. Poi, vabbè, ha lanciato la bufala Fini/Grasso ma a questa non ci casca nessuno. Bisogna imparare ad accettare le critiche, specialmente quando sono fondate come in questo caso, è la democrazia. Poi si possono anche non condividere, ci mancherebbe. 1
appecundria Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: di sicuro la maggioranza di Governo ne sarà avvilita e sconfortata, La Russa in primis ovviamente. questo perché stanno alla democrazia come l'ananas sta alla pizza, quindi stai confermando il senso del topic. 2
appecundria Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: cioè qua ci siamo dovuti ingollare dieci anni di piddi&co le tue analisi sociopolitiche sono sempre illuminanti
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: tu. Ad ogni argomentazione rispondi sempre che è stato eletto. No, ti sbagli, io ho scritto che la critica è legittima ma che il fatto che un eletto non ci piaccia non lo rende, solo per quello, inadatto a ricoprire un ruolo istituzionale, questa è la democrazia. Ho anche scritto che il profilo di La Russa non è certo quello classico di una alta carica istituzionale ma che allo stesso tempo, da quando è stato eletto, i comportamenti sono stati improntanti ad una maggiore sobrietà, ho anche evidenziato che, sempre per restare nella logica della democrazia, che il personaggio La Russa non si è scoperto dopo la sua elezione ma era ben noto anche prima e che è stato votato ed applaudito, all’atto della sua elezione, anche dall’opposizione, quindi sempre logiche democratiche. Non ti piace? …va benissimo, cosa cambia nelle logiche istituzionali? Nulla.
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: questo perché stanno alla democrazia come l'ananas sta alla pizza, quindi stai confermando il senso del topic. Ho sbagliato evidentemente, ho fatto del sarcasmo senza mettere le faccine a corredo dell’affermazione, mea culpa.
briandinazareth Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Inviato 20 Gennaio 2023 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: da quando è stato eletto, i comportamenti sono stati improntanti ad una maggiore sobrietà si, me ne frego rosiconi oppure scrivi che pēnis vuoi l'avrebbe potuto dire mattarella...
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: si, me ne frego rosiconi oppure scrivi che pēnis vuoi l'avrebbe potuto dire mattarella... come già scritto, non ha detto quella frase, inoltre ho anche scritto chiaramente dell’altro, nello specifico che quello di La Russa non è certo il profilo istituzionale classico, cosa che era ben nota a chi l’ha votato non nelle urne ma in Parlamento, anche tra le opposizioni, non ti piace benissimo ma quello è è questa è la democrazia, quella cosa che a parole ti piace moltissimo ma che non sai neppure dove sta di casa.
extermination Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: questa è la democrazia, quella cosa che a parole ti piace moltissimo ma che non sai neppure dove sta di casa. D'altronde nel nome della democrazia son state fatte nefandezze di una portata tale che, a confronto, La Russa presidente del senato è quisquilie.
appecundria Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 37 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma che il fatto che un eletto non ci piaccia Mauro, però facciamo a capirci. "Non mi piace" non è il topic. Il topic è "certe cose non si fanno".
Idefix Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 I parlamentari hanno avuto la nostra delega per eleggere e l'hanno usata male.
Jack Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Ho finito la birra ma ho ancora mezzo francesino con la frittata da finire. Sospendete il temporale un attimo che vado giù in cantinetta a prender un’altra Poretti 5 luppoli
Messaggi raccomandati