Vai al contenuto
Melius Club

Dico la mia sulle intercettazioni

Messaggi raccomandati

Inviato

ma te sai di che sto parlando ? no evidentemente non lo sai.

dai replica ancora qualcosa che sentiamo a tutt' orecchi.

Inviato

io ho risposto ad un forumer che non eri tu, in riferimento all' accesso agli atti ( generico )

ebbene, non sempre gli atti te li danno a meno che la richiesta non la faccia un avvocato.

rebeccariccobon
Inviato

@mozarteum  ... non ci fosse un Mozarteum , andrebbe : pensato , disegnato , progettato , realizzato .
Riki

Inviato
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

ho risposto ad un forumer che non eri tu, in riferimento all' accesso agli atti ( generico )

Allora hai toppato il thread. Comunque nel tuo caso ci sarebbe una cosa che si chiama L.241/90.

Se non funziona quella da privato , allora un'avvocato ci va  a nozze sull' immotivato diniego.

Inviato

ci sono tante leggi che vengono spesso disattese

tipo quella che il cittadino non deve fornire agli enti documenti detenuti da altri enti

cioè se un ufficio ti chiede carte pubbliche se le deve procurare da se invece

di scaricare lo smazzo sull' utente, però se non ottemperi la pratica non va avanti.

allora che fai, causa all' ente che poi ti deve rilasciare il documento ?

( articolo 15, comma 1, della Legge 12 novembre 2011, n. 183, che ha modificato il "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa" di cui al DPR 28 dicembre 2000, n. 445 )

Inviato
50 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dici che avvertire l'avvocato di parte

come si fa ad avvertire l'avvocato di parte quando la parte non sa di essere sospettata e quindi sotto intercettazione ?

Mi sfugge.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci sono tante leggi che vengono spesso disattese

tipo quella che il cittadino non deve fornire agli enti documenti detenuti da altri enti

cioè se un ufficio ti chiede carte pubbliche se le deve procurare da se invece

di scaricare lo smazzo sull' utente però se non ottemperi la pratica non va avanti.

allora che fai, causa all' ente che poi ti deve

Troppe leggi , è vero. Forse perché troppi le disattendono direi, e quindi si tende a legiferare la qualunque. Non che faccia piacere a chi ci lavora, ma questo è, e di questo tocca prendere atto

extermination
Inviato

Le intercettazioni sono cosa buona e giusta. Tutto il resto è folclore!

Inviato
19 minuti fa, stefanino ha scritto:

come si fa ad avvertire l'avvocato di parte quando la parte nonsa di essere sotto intercettazione?

Mi sfugge.

Ma se dai atto ,pur sottintendendo neanche troppo, che ci sia una manipolazione di base delle intercettazioni ( questo capisco leggendo quello che hai scritto finora  , e sempre se sto ciccio di art 268 CPP te lo sei letto almeno) ,ammesso e non concesso, solo per seguire il tuo filo logico :la soluzione quale sarebbe secondo te? Bucare il pallone a tutti perché uno col pallone , secondo te, ha rotto un vetro?

Inviato

Pur essendo lontanissimo dal destro-centro ,credo che non sia la capo bastone FDI a creare un freno alle intercettazioni e limitarle, ma soprattutto Fi alias Berlusconi e suoi discepoli ,che hanno creato leggi ad personam che vogliono ridimensionarle .,trovando mille scuse per fare ciò.

Certo che Nordio dove i suoi discorsi sono stati funamboli e non certo  cristallini dicendo e contraddicendo quello che ha detto prima.

Vediamo se ci sarà' ,come sembra un muso duro tra il ministro ed una magistratura ,di cui la stragrande maggioranza si fa un mazzo ,dove le intercettazioni sono basilari per concludere le indagini

Inviato

La vignetta si intitola "Riforme eleganti"...

.

spacer.png

Inviato

Forza Nordio.

Spero ce la faccia, finalmente

Inviato
Il 20/1/2023 at 09:21, appecundria ha scritto:

Le intercettazioni sono una cambiale elettorale che il governo deve pagare al suo elettorato.

Al suo elettorato ma anche al suo alleato che si è rimesso in politica esenzialmente per queste questioni della giustizia che gli stanno emormemente a cuore.

Inviato
Il 21/1/2023 at 15:46, audio2 ha scritto:

il cittadino non deve fornire agli enti documenti detenuti da altri enti

Perciò l' INPS chiede al cittadino di esibire documenti emessi e detenuti dallo stesso ente: Tout se tient 

Inviato

Un conto è combattere gli abusi nella diffusione e nella circolazione delle intercettazioni, un altro è combattere le intercettazioni tout court, come sta facendo la banda Bassotti.

Quindi più che forza Nordio qui è forza criminalità! Mani libere.... La dice lunga su quali interessi rappresenta questo governo.

Inviato

Pare che il governo faccia l'ennesimo dietrofront. 

extermination
Inviato

Un governo che governa con stile impulsivo-riflessivo!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji