Lupus Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @mouse l'avevo presa per sostituire una Focal Clear che non mi piaceva...vendute entrambe, poi ho preso una cuffia Grado, molto più coinvolgente e senza ssssss
Lupus Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @LUIGI64 non ho detto il modello, né ho detto che è superiore, mi pare di aver scritto altro... Comunque quella Grado fu il mio primo vero passo nel mondo delle cuffie (dopo i due passi falsi citati), da allora ne ho avute altre, ma quella Grado ce l'ho ancora.
LUIGI64 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 6 minuti fa, Lupus ha scritto: pare di aver scritto altro.. Hai ragione, ti piacciono di più..
mouse Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Inviato 3 Febbraio 2023 @Lupus anch'io ho avuto una Grado, mod. SR325x. Mi piaceva molto, però l'ho trovata molto scomoda negli ascolti prolungati. L'ho venduta e sono passato alla Beyerdynamyc Amiron Home scelta anche (ma non solo, ovviamente) per la sua maggiore comodità. E, indubbiamente, è più comoda della Grado. Ora sto riflettendo su una Hifiman Ananda, ma da quel che leggo anche qui potrei trovare lo stesso problema della Amiron Home. Boh, vediamo... c'è anche il portafoglio che mi guarda storto.
Lupus Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @mouse in effetti ricordo che l'Amiron era molto comoda.
LUIGI64 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Non ho le Amanda,ma non credo abbiano picchi particolari e fastidiosi come le Beyer...attendiamo riscontri
giaguaro75 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 ancora oggi rimpiango le amiron, che goduria di cuffie, non erano perfette ma mi scavavano dentro soprattutto con il prog rock. Un giorno le riprenderò
password Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @mouse La Ananda non ha problemi di sibilanti.
mouse Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 @giaguaro75 in particolare, che cosa ascolti/ascoltavi di progressive rock?
giaguaro75 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @mouse genesis, jetrho tull, gentle giant, funzionava bene anche con musica più spinta tipo ac dc e black sabbath
Guido310 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Buonasera, sono un recidivo 😓 a mia discolpa posso dire che con la DT 770 pro ascoltavo con un setup scarso che non mi aveva fatto sospettar nulla Tutto in un colpo sono passato ad una T5 con streamer Matrix mini i3 pro collegato poi ad un Little Dot mkIII SE Tutto bene se non fosse per le sibilanti a cui sono molto sensibile (alcuni files sono esenti da sibilanti ma in generale il problema è diffuso) poi ho visto i grafici delle Beyerdynamic e ho capito usando Roon potrei provare ad equalizzare ma sinceramente preferirei l’approccio di cercare una cuffia molto neutra che non presenti sibilanti sulla base di soli grafici avrei individuato le Hifi Man xs qualcuno ha esperienza con queste cuffie??? grazie
Messaggi raccomandati