senek65 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Ogni tre per due salta fuori che la soluzione a tutti i mali del Belpaese sia la creazione di ricchezza. Ma come la si crea la ricchezza? E , nel dettaglio, cos'è la ricchezza? Riferita ad un paese non ad un singolo. Il PIL? O cosa? A voi l'ardua sentenza: io intanto mi richino sul fatturato per creare ricchezza
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 23 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2023 9 minuti fa, senek65 ha scritto: intanto mi richino sul fatturato per creare ricchezza devi chinarti sul non fatturato 2 3
qzndq3 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 30 minuti fa, UpTo11 ha scritto: State prendendo una brutta china. Vasta che stanno lontani dal kiulo mio...
extermination Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Con uno stato con le mani bucate hai voglia a creare ricchezza e ad aumentare come naturale conseguenza il gettito fiscale; continueranno comunque a far debito ( debito cattivo nella spesa corrente .. ovviamente)
eccheqqua Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 direi che @appecundria ci ha preso in pieno. Triste ma é così.
Superfuzz Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 16 minuti fa, crosby ha scritto: da china a chinotto il passo è vicino si ma al contrario però
pro61 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Creare più ricchezza serve solo a far sì che i politici possono dividere più denaro con i propri accoliti.
Discopersempre2 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Per me la ricchezza sarebbe non dover più "lottare"😡 con i "vucumpra'" per vendere ombrelli ed affini per colpa di questa passione 😍, visto che sono povero😥...e nemmeno bello😭😭😭
mchiorri Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @EdoM si ma il pensiero economico capitalista è molto maturato dal tempo di Adam Smith...
mchiorri Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @senek65 pil o fatturato... siamo lì. Occorrono indicatori più puntuali, difficili da rendere omogenei per tutti. Cmq, anche negli anni bui del primo decennio del presente secolo, il ns Valore Aggiunto non mi pare che fosse poi così male. Insomma Tra fatturato e spese per materiali e servizi, c'era/c'è sempre un saldo positivo. La fase politica poi decide come si potrà evolvere la definizione dei margini a scalare.... poi ragionate, per esempio sulla flat tax... e su come applicare i diversi sistemi per il welfare e per stimolare la produzione. 4 ore fa, appecundria ha scritto: per creare ricchezza devi chinarti sul non fatturato Bruno, da te non me lo sarei aspettato..... o forse eri ironico?
andpi65 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 1 ora fa, mchiorri ha scritto: Bruno, da te non me lo sarei aspettato..... o forse eri ironico? Massimo se l'ho capita giusta, e non è detto, direi che Bruno intendesse dire che la ricchezza per chi fattura la crea chi sta a schiena bassa a lavorare e non fattura.
Messaggi raccomandati