Drummeria Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @massimojk non volevo essere frainteso, non c'è disprezzo per i "cinesi" nelle mie parole, d'altronde li ho tutti e due (sia topping che matrix) e per ora non son passato a dac più costosi pur avendo un impianto di alto livello in una sala dedicata e trattata a dovere. La mia è solo la constatazione che spesso ci si fissa (e mi includo tra i "fissati") con dac, streamer, cavi, ecc., che in realtà possono dare un contributo ben minore alla resa di un un impianto rispetto al peso che hanno, in ordine, ambiente di ascolto, diffusori ed amplificazione. È una brutta malattia l'audiofilia.. 😁 Per il resto concordo perfettamente con te, per apprezzare il peso musicale (e purtroppo anche economico) e la qualità di dac Top come Rockna/Meitner/Dcs/Msb/Bricasti ecc bisogna mettersi nelle giuste condizioni di ascolto e con la musica giusta. Se si ascolta musica solo commerciale, elettronica, pop radiofonico, rock, metal e altra musica "moderna" figlia di editing digitale e mastering ultra compressi questi dac sono al limite del superfluo, tipo andare a far spesa al supermercato in Ferrari.
massimojk Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 buongiorno @Drummeria ma si ci siamo capiti ;-)
AlbertoPN Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 17 ore fa, amnesiac ha scritto: È giusto affermare che l'a26 sia simile all'x26 come caratteristiche sonore?
AlbertoPN Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 3 ore fa, Drummeria ha scritto: tipo andare a far spesa al supermercato in Ferrari. Se ho una Ferrari è automatico che la spesa la facciano altri per me ? Solo per capire No dai, a parte la battuta, i vantaggi di un DAC "serio" rispetto ad uno altrettanto serio ma di altra categoria si percepiscono anche con musica non solo "alta" o sinfonica, ancora di più se poi a valle c'è un amplificatore per cuffie. Sebbene è vero che alcuni generi per economie di scala/budgt sono anche registrati male o attingendo a manetta alla famosa loudness war, non si può generalizzare sempre così, sembra un clichè.
Giuliano Ferri Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 io posseggo il D90 MQA (AK4118)da quando è stato presentato, da allora non ho mai più sentito la necessità di cercare altro e mi sono pure allontanato dai forum hi fi.....qualche giorno fa un caro amico ha voluto paragonare il suo Gustard (non so la sigla esatta) al mio, dopo una settimana me lo ha portato dicendo che il Gustard, a suo gusto, suona meglio....ma allora mi consigli di spendere altri 1500 euro per il Gustard....al chè, dopo averci pensato un pò, mi ha consigliato di tenermi il mio che le differenze sono minime per gli ascolti che faccio io.... Ciao a tutti 1
SGAGGY Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Io ho il D90 se che nel contesto del mio impianto suona benissimo,le Mirage sono scure e il sabre va bene per le mie orecchie non altrettanto il d70s quindi akm,sicuramente il gustard e superiore,la cosa che mi piace del topping e la dinamica in gamma bassa è l estensione delle altissime, questo è tutto.
Messaggi raccomandati