eduardo Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Operativa. Ho provato ad inviare una mail da altro indirizzo, ed e' regolarmente arrivata. Temo, pero', che ci sia un "vuoto'' dal 13 giugno, anche se non posso averne la certezza dato che non so se effettivamente mi ha scritto qualcuno.
Severus69 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 20 ore fa, SerG ha scritto: sarà qualche speranza per le mail ricevute in questo ultimo periodo? Non credo, nell'altro down di qualche mese fa è andato perso tutto.
8Franz Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 In questo momento, almeno per me, funziona solo da server e non da client. A mio parere le mail inviate a un indirizzo Libero prima del ripristino sono andate perdute per sempre.
corrado Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Nei giorni di malfunzionamento ho provato a mandarmi delle mail dall'account gmail e non mi sono arrivate quindi deduco che se mi sono state inviate altre mail sono andate perdute.
corrado Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 19 ore fa, dax ha scritto: mentre la PEC è utilizzata prevalentemente per comunicazioni istituzionali, pochissimo per il commerciale. Mi sembra di aver letto che la PEC di Libero non è stata coinvolta nel malfunzionamento.
dax Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 4 ore fa, giaga ha scritto: a me risulta ancora non operativa!!!! Azz'🙄
dax Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 37 minuti fa, corrado ha scritto: Mi sembra di aver letto che la PEC di Libero non è stata coinvolta nel malfunzionamento. Si, lo avevo letto anch'io...il mio msg riguardava, in generale, l'uso delle varie tipologie di email. E ormai dal 6 luglio diventa quasi obbligatoria averne una. https://www.ilmessaggero.it/economia/news/pec_obbligatoria_luglio_perche_cosa_cambia_multe_cartelle_raccomandate-7470191.html 🙂
giaga Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Adesso, dax ha scritto: Azz'🙄 e continua a esserlo ora alle 18.36 (e con le mail ferme al 16 giugno) Comunque appena torna operativa migro su altri lidi (ho già un account su google un altro su yahoo)
tomminno Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 A me da poco sono arrivate parecchie mail dei giorni scorsi. Non so se siano tutte ma a occhio potrebbe essere.
corrado Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 7 ore fa, tomminno ha scritto: A me da poco sono arrivate parecchie mail dei giorni scorsi. Non so se siano tutte ma a occhio potrebbe essere Arrivate pure a me anche se in ritardo rispetto al ripristino del funzionamento.
giaga Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 ha ripreso a funzionare ieri sera e mi ha scaricato solo le mail del giorno stesso, nessuna peri due giorni 17 e 18 giugno in cui non funzionava. Sto iniziando la migrazione e stessa cosa sta facendo mia figlia.
Ultima Legione @ Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, giaga ha scritto: Sto iniziando la migrazione . E quali presunte garanzie in più Ti offre il provider di posta elettronica verso il quale stai migrando? .
giaga Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Ti rispondo così: Mia moglie ha un account yahoo.it da anni e non ha mai subito intoppi o chiusure. Mio figlio ha un account google.com da sempre ed è sempre stato operativo. Visto che io ho anche un account google.com che usavo poco e pure uno yahoo.com che ho fatto ultimamente, sto migrando verso google.com e, se mi gira, rendo operativo anche yahoo.com. In questo modo penso di non avere più problemi. Per fortuna ho smesso la libera professione e non ho più email di lavoro, anche se resta la seccatura di cambiare l'account libero su banche, assicurazioni e agenzia delle entrate; per gli amici manderò a tutti una mail dove fornisco il nuovo indirizzo. 1
regioweb Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 5 ore fa, giaga ha scritto: Sto iniziando la migrazione ho un account di gmail che uso pochissimo e mi piacerebbe migrare verso quello; ho però oltre 3 giga di mail in archivio che vorrei mantenere, spero ci sia un modo di trasferire il tutto senza perdere dati per la strada..
giaga Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 nel link che è già stato postato (https://www.informaticapertutti.com/come-passare-da-libero-a-gmail-senza-cambiare-indirizzo/), all'inizio vi è la procedura per spostare tutti i messaggi nelle email di libero du google.com
giaga Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @regioweb nel link che è già stato postato (https://www.informaticapertutti.com/come-passare-da-libero-a-gmail-senza-cambiare-indirizzo/), all'inizio vi è la procedura per spostare tutti i messaggi nelle email di libero du google.com 2
djansia Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Ho tanti account sotto libero mail. È stata credo la mia prima email ma ora comincio a essere stufo. Per fare la variazione su tutti gli account dove sono registrato che tocca fare? Mi sembra che solo la password si può modificare. Non ditemi che mi tocca contattare uno a uno tutti i posti dove sono iscritto con questa email...
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2023 Amministratori Inviato 20 Giugno 2023 @djansia e si, ti tocca entare in tutti i siti dove sei registrato con libero e cambiare le credenziali. Ma puoi farlo con comodo, cominci dai servizi importanti e gli altri li aggiorni man mano che li utilizzi 1
Messaggi raccomandati