Vai al contenuto
Melius Club

...ma la mail Libero.it ?

bost

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

.

Valutate e mettete comunque sul piatto della bilancia che i lavori causa dei disagi appena subiti, sono causati proprio dalla necessità di irrobustire l'infrastruttura e i Data Center, ma cosa ancora più essenziale e importante ......... i domini di Libero sono italiani e residenti in Italia o al limite in ambito comunitario (Libero è un portale italiano di proprietà di Italiaonline, fondato da Infostrada quasi 30 anni fa) ...... quelli di GMail e Yahoo, semplicemente NO e nessuno sa neanche con certezza dove sono allocati i loro File Servers e i Data Center che contengono tutte le Vs. preziose credenziali e le email archiviate.

.

E di questo, in tutti i possibili scenari di crisi geopolitica (al momento assolutamente sconosciuti e imprevedibili) che in futuro l'umanità dovrà ineludibilmente affrontare e tenere conto, il dove risiedono fisicamente i nostri dati e l'infrastruttura e che li gestisce insieme a chi ne ha la proprietá e la responsabilitá, ha e avrà un importanza sempre piú fondamentale persino per l'apparente banale operazione di loggarvi ad Alexa per accendere la vostra plafoniera in soggiorno come anche accedere al Vs. Home-Banking per pagare una bolletta e fare un bonifico.

.

Fidatevi....... ma non di me, ma di ció che é Italiano e Tricolore.:classic_cool::classic_cool:

.

• Thanks 1
Inviato

Ho un indirizzo di libero.it da tantissimi anni, che però uso solo marginalmente, e questo perché, quando ho iniziato (o si è iniziato) ad usare i client di posta, Libero non ti permetteva di inserire il suo indirizzo, che quindi dovevi per forza usarlo dal loro sito. Ora vedo che è possibile, ma ormai non mi serve più, avendo scelto altri lidi da tempo. Ricordo però che (tanti) anni fa, non era così facile aprire indirizzi di posta gratuiti, e quindi ci si buttava sui vari libero, virgilio, tin, tim, ma anche altri domini, che oggi non esistono neanche più. Se poi pensiamo che non tutti sono esperti in materia, è abbastanza normale che qualcuno abbia, nonostante tutto, difficoltà a cambiare.

Inviato
8 ore fa, giaga ha scritto:

Sto iniziando la migrazione e stessa cosa sta facendo mia figlia.

saggia decisione :classic_smile:

Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

Non ditemi che mi tocca contattare uno a uno tutti i posti dove sono iscritto con questa email.

si, un po' di sbattimento... ma eviterai in futuro i grossi disagi degli ultimi mesi ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji