Vai al contenuto
Melius Club

...ma la mail Libero.it ?

bost

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

Meglio tardi che mai

Ma cosa ti ha fatto Libero.it per avere tutto questo astio? Io la uso da tantissimi anni e prima di domenica mai avuto alcun problema.

Inviato

libero se consultata con un client ti inonda di spam

consultata on line lo spam lo tiene da parte in "promozioni" ma sei costretto a passare dal loro portale e ti passano davanti un'immensità di cretinate

poi si, un fermo come questo forse è senza precedenti

ma di disservizi ce ne sono sempre stati 

ad un certo punto avevano eliminato la possibilità di fare un inoltro ad altra casella

poi forse hanno riabilitato questa funzione

se così fosse chi ha libero dovrebbe utilizzarla per inoltrare ad un nuovo account e lasciare perdere libero per sempre

se a qualcuno non sta simpatica google e la sua gmail esiste anche hotmail che è seria e mi sembra che nessuno la abbia citata

Inviato

Cambiato il messaggio sulla pagina di libero mail: 

Dicono così: Da pochi giorni avevano passato l'intero storage ad un vendor esterno con "tecnologia innovativa utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo"

E' lui che ha avuto il crash letale "a livello di sistema operativo" e starebbe "lavorando incessantemente" per trovare un "fix". 

ancora: "la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrità dei dati" (che quindi al momento sono andati a farsi f.)

Traduco: 

Ci siamo rivolti a scimmie ribassiste come da standard imperante e mo' non sappiamo che pesci pigliare. Dove li piglieremo possiamo però immaginarlo. (l'ultima frase è una liberà del traduttore) 

• Haha 1
Inviato

@Martin scrivono anche che in 24/48 ore prevedono di ripristinare il tutto; quantomeno stanno spiegando l'accaduto ogni qualvolta si tenta l'accesso.

Inviato

E' corretto che con libero in tilt questa procedura non si può fare?

Usare GMail come client di posta (creative-studio.it)

come postato da schelefetris?

Inviato

@marsattacks non si può fare adesso per via dei problemi loro. 

Il client andrebbe usato sempre. In casi simili si avrebbe almeno in locale le email e gli indirizzi che servono. Si perderebbero solo i dati dal blackout in poi.

PS ribadisco per ennesima volta che libero risulta la mail più hackerata.

Inviato
3 minuti fa, marsattacks ha scritto:

Eh il server di posta non funziona quindi adesso non puoi configurare niente. Devi aspettare che torni funzionante.
Io che lo usavo già posso solo consultare lo storico salvato in locale.

Inviato
4 minuti fa, marsattacks ha scritto:

Corretto, non si può fare

Se il server libero.it non risponde non c'è nessun modo di accedere alla casella 

Inviato
6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

PS ribadisco per ennesima volta che libero risulta la mail più hackerata.

Vabbè se per questo anche ad Aruba gli fanno il dump di tutti i dati praticamente una volta l'anno, tanto poi ti mandano comunicazione "cambia la password per sicurezza" e sono a posto col garante.

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Ma cosa ti ha fatto Libero.it per avere tutto questo astio?

Nessun astio particolare.

Ma che le mail gestite da Italiaonline (Libero, Virgilio, Inwind..) siano un colabrodo e insistano su una piattaforma ad dir poco datata non è un mistero per nessuno (tantomeno per gli hacker e gli spammers che ci sguazzano).

Inviato
25 minuti fa, Martin ha scritto:

Ci siamo rivolti a scimmie ribassiste come da standard imperante e mo' non sappiamo che pesci pigliare. Dove li piglieremo possiamo però immaginarlo. (l'ultima frase è una liberà del traduttore) 

In realtà su migrazioni di questo tipo, ovvero assolutamente non testabili prima del rilascio, cultura informatica prevederebbe un canary release ovvero si rilascia il nuovo ad un numero ristretto di clienti, se funziona si estende piano piano a tutti, se ci sono problemi si ritorna sul vecchio per i clienti già migrati, per gli altri come se non fosse successo niente. Certo è faticoso perchè tutto il contorno deve poter gestire indifferentemente 2 sistemi di backend, ma è così che vanno fatte queste cose.
Sai cagate del genere le hanno fatte anche Poste e IBM quando aggiornarono tutto il sistema di gestione con un hardware pesantemente sottodimensionato per le transazioni di tutti gli uffici postali. Ma figurati se il "consulente" IBM prevede il piano B.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

ad dir poco datata non è un mistero per nessuno (tantomeno per gli hacker e gli spammers che ci sguazzano).

Ci sta, ma esistono i filtri anti spam lato client per cui è la fatica di svuotare la cartella spam ogni tanto.
Oh non che altri abbiano chissà che sotto.

Inviato

Visto 3 minuti fa  non va  sono dei rimbambiti  atomici  .......  appena va cambio tutto  .....

Inviato

Per fortuna qualche mese fa ho aperto un account gmail e ho cominciato a spostare tutte le mie utenze sul nuovo indirizzo, ma tutto ciò è inaccettabile. 

Loro dicono di no, ma siano sicuri che non  ci sia il rischio di perdere tutto?

Inviato

@raf_04 penso che sia scompraso  quasi tutto   e non riaprano  incrocio le dita

Inviato

....poi non mi si venga a parlare di musica liquida, comoda e sicura su cloud :classic_biggrin:

Fine OT

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili