briandinazareth Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 non posso che avere un moto di umana solidarietà per chi si trova in prima linea per cercare di risolvere questo gigantesco casino e che non dorme da giorni... ho fatto per anni il service manager e questo rappresenta l'incubo perfetto.
bost Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 funziona adesso. Ho solo 3 mail. Siccome avevo fatto degli acquisti on line nel frattempo, mi aspettavo ci fossero mail di conferma, invece niente. Sospetto che tutto quello che arrivava durante il blackout sia andato perso...ho appena fatto un acquisto on line, di solito arriva subito email di conferma. Non è ancora arrivato niente. Che Libero si possa leggere solo la posta ma non funziona ancora?
jedi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Mi funziona da ieri ,ma penso che tutte le mail sono andate in fanteria. Invece non ne sono sicuro che sia stato un black out ,ma comincio a pensare ad un attacco informatico. Ma per Libero ,non sarebbe una bella pubblicità' che il loro sistema informatico sia attaccabile, non sarebbe una bella pubblicità'. Chiaramente è un mio pensiero senza nessuna prova
bost Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @jedi @jedi ti ho scritto adesso in PV , fai una prova...
regioweb Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 2 ore fa, bost ha scritto: Sospetto che tutto quello che arrivava durante il blackout sia andato perso. non credo potesse arrivare nulla durante il blackout; chi avesse provato ad inviare una mail agli indirizzi in blocco avrebbe ricevuto un messaggio di errore - nei giorni scorsi ho fatto alcune prove e succedeva proprio così - un po’ come quando non si riesce a spedire perché il destinatario ha la casella piena.. comunque da stamattina funziona di nuovo anche la mia (libero mail plus)
gug74 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 9 ore fa, briandinazareth ha scritto: non posso che avere un moto di umana solidarietà Io invece per chi usa ancora questa casella di posta.
Akla Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @gug74 questa mattina e tornata OFF ieri sera andava adesso e ritornata inagibile..... misteri della tecnologia medioevale.
gug74 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Akla il gestore è Libero di fare quel che vuole
penteante Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 28 minuti fa, Akla ha scritto: questa mattina e tornata OFF ieri sera andava adesso e ritornata inagibile..... Confermo...
Akla Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @penteante boh forse danno una sola possibilita di accesso per evitare troppi accessi simultanei che manderebbe tutto in crash pensate a 12 milioni di utenti che piombano simultaneamente sulle caselle libero e virgilio ......bummm....
tomminno Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: non posso che avere un moto di umana solidarietà per chi si trova in prima linea per cercare di risolvere questo gigantesco casino e che non dorme da giorni... Hanno fatto un piano di migrazione da principianti, se ne beccano le conseguenze. Lo sai che non si sono nemmeno accorti che la migrazione stava rompendo da subito le caselle? Sono andati comunque avanti e hanno migrato tutte le caselle. Già alle 21 di Domenica dovevano sapere che il sistema non andava e fermarsi. Questa è gente rimasta informaticamente agli anni 90. Non si migrano milioni di utenti tutti insieme, senza monitoraggio e senza un piano di rollback. Chiaramente il pesce puzza dalla testa. 4 ore fa, bost ha scritto: Sospetto che tutto quello che arrivava durante il blackout sia andato perso... In questa settimana non è arrivato niente. La cosa peggiore è che non davano errore, quindi il mittente nemmeno sa che la mail non è arrivata. In tutte le prove che ho fatto nessuna ha dato errore di invio.
penteante Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 8 minuti fa, tomminno ha scritto: In tutte le prove che ho fatto nessuna ha dato errore di invio. Invece nelle prove che ho fatto io, ho ricevuto come risposta : "These recipients of your message have been processed by the mail server: xxxxxx@libero.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)"
tomminno Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Adesso, penteante ha scritto: Invece nelle prove che ho fatto io, ho ricevuto come risposta Io provavo da Gmail, non ho visto errori
Akla Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @tomminno per fortuna non ho la Pec su libero ....comunque ho il sentore che molto sia svanito di solito vi sono decine di spam ieri in casella 2 contro le 30 40 settimanali devo arguire che si sia perso sia spam sia comunicazioni⁶
penteante Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 5 minuti fa, tomminno ha scritto: Io provavo da Gmail, non ho visto errori Da Alice.it ho ricevuto errore di cui sopra
penteante Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 2 minuti fa, Akla ha scritto: ....comunque ho il sentore che molto sia svanito di solito vi sono decine di spam ieri in casella 2 contro le 30 40 settimanali devo arguire che si sia perso sia spam sia comunicazioni Mooolto probabile
Messaggi raccomandati