Vai al contenuto
Melius Club

I lupi: un problemino che sta diventando importante

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Salviamo i lupi . Ne servirebbero 4/5 nel nostro condominio ( per spaventare i cani e i cristiani ) .

• Haha 1
Inviato

Mi pare che il pericolo maggiore venga dalle vipere, come mai questo accanimento sui lupi?

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Mi pare che il pericolo maggiore venga dalle vipere

Ne ha ammazzati di più il siero antivipera, infatti lo hanno tolto dal commercio. Non sono mica cobra reali.

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Mi pare che il pericolo maggiore venga dalle vipere

dalle vipere ?

a parte la storia delle problematiche attinenti il siero che la gente , fungaioli e non , aveva fiduciosa nello zaino senza conoscerne i rischi ben peggiori rispetto il morso di una vipera , non è che se ne trovino a branchi

Piuttosto un problema sono le zecche , queste sì , ma andiamo OT

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

come mai questo accanimento sui lupi?

perchè distruggono i greggi al pascolo e gli agricoltori si incazzano

Inviato

@Rimini vizegraf è talmente d' accordo che pur di darti due reazioni ha hackerato il sistema.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Rimini appena ha sentito la parola vipera gli si è chiusa la vena ed ha digitato talmente forte che il pc

ha preso paura e ha messo due reazioni.

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Rimini ha scritto:

P.s. come avrà fatto?

Non sottovalutate i vecchietti !!!

• Haha 2
Inviato

Qui ad Ortisei a novembre, uno è venuto a fare un giro in pieno giorno in paese.

Visto il mortorio che c'era, dopo poco è tornato nel bosco.

Inviato

Ci sono stati diversi avvistamenti in zona e diversi animali da allevamento attaccati e/o sbranati.

Qualcuno sembra sia stato fatto sparire senza tanto clamore.

Aumm aumm....

Inviato
12 minuti fa, Rimini ha scritto:

Qualcuno sembra sia stato fatto sparire senza tanto clamore.

in val chiavenna invece ne hanno appeso uno al cartello di ingresso al paese per far clamore

è andato su tutti i tg e i verdi hanno messo una taglia sulla testa del responsabile

Inviato

Pori lupi....:classic_laugh:

Cmq è chiaro che sono aumentati e più di quello che si pensa, gli allevatori sono attrezzati con un numero adeguato di cani, qualche pecora/vitello al pascolo montano ci rimette le penne, ma non è quello un problema.

Stanno cambiando gli equilibri biologici/ecologici, fatto palesato anche dal n. di cinghiali in forte aumento.

Se ne troverà la soluzione, per conto mio temo più i cinghiali che altro, non fosse perchè causano molti incidenti.

Inviato

@mchiorri io auspico che l aumento dei lupi freni la smodata proliferazione di ungulati, i cinghiali ma pure i cervi non hanno nemici naturali, ma solo i cacciatori a contenerne il numero

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji