jimbo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @mchiorri Mah secondo me un pitbull contro un lupo vero ha poche possibilità,certo se gli metti la protezione al collo come fanno i pastori.....
mchiorri Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @jimbo ok, allora non conosci le diverse razze e la loro etologia, né le caratteristiche per cui sono stati selezionati (nel bene e nel male). Il Dogo argentino (che discende dal buldog originario inglese più incroci con sangue terrier come il Pit.) viene sguinzagliato di notte nelle pampas (vedi in rete) per la caccia al cinghiale. Alla fine è un pitbul più alto ed un pò più atletico: il cinghiale ha poche chance una volta puntato. Un Amstuff terrier che è "bassino" rispetto al pastore tedesco, per forza ed agilità e resistenza, nemmeno lo vede, come pure il bull terrier (quello col naso camuso). Ma queste sono qualità selezionate ad altri fini, molto spesso poco nobili: in ciò il lupo soccombe immediatamente, poichè ha altre tecniche di caccia ed è collaborativo. Al pascolo oltre a forza e resistenza si chiede l'attaccamento al branco, che, traslato, è la territorialità dei cani da guardia.. a questo aggiungi inoltre forza, resistenza e rusticità (se vuoi frugalità) e per i lupi c'è poco da spartire quando si trova di fronte 3-4 maremmani/abruzzesi. Tieni conto che il maschio di Pastore Abruzzese è sui 40-50 kg di muscoli, resistente e tignoso. Il P. del caucaso almeno 10 in più..... Un Amstuff t. è sui 40, ma ha una forza esplosiva nella mascella, oltre ad una bassa soglia del dolore. Poi il cane è anche come il padrone lo plasma: stxonzo o pacioso con tutti....
jimbo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @mchiorri Ci sono alcune razze tipo il Kangal e quelle che hai citato che possono uccidere un lupo,ma non certamente un pitbull come si diceva,che pesa 30 kg ed ha la potenza di un morso la metà di quella di un lupo grigio che fa 40 50kg,non scherziamo...
mchiorri Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @jimbo va buò.... hai ragione te..... infatti nelle scommesse sulle lotte tra cani (oh è un fatto orribile per me) tra i militari NATO a Napoli, l'Amstaff terrier ed il Bull terrir facevano regolarmente fuori Mastini Napoletani e Pastori Corsi. Fai te...
mchiorri Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Poi il Cane Corso è il molosso che i romani mandarono - con braceri accesi sulla groppa - contro gli elefanti di Annibale per spaventarli....
jimbo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @mchiorri Non è questione di avere ragione,non sono un esperto di cani,ma mi piacciono i felini e comunque gli animali feroci e selvaggi in genere,alle elementari studiavo le enciclopedie degli animali invece che fare i compiti,e di cose ne ho lette,un pitbull con un lupo può vincere 1 volta su 10
mchiorri Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @jimbo dai su... lo dici te che non sei esperto.... e studiavi le enciclopedie... Ed hai letto male, credimi. E non hai nemmeno compreso il confronto paradossale che ho fatto. Su un fatto hai ragione: non hai una conoscenza basica. né delle razze, né dell'etologia delle stesse....
jimbo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @mchiorri Che non sia un esperto di cani non mi preclude una certa logica,che poi qualsiasi esperto di animali ti può dire,il lupo al pitbull se lo mangia a colazione,lo azzanna alla gola e cia ciao,ed è inutile che mi fai discorsi selle razze canine e gli incroci vari,ch non c'entrano nulla
mchiorri Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @jimbo buona notte. Che non sono come @maurodg65 nel senso che non ho tempo da perdere per parlare con te.
davenrk Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Quindi mi dite che se incontro un branco di lupi nel bosco mentre faccio MTB , non mi devo cagare addosso?
mchiorri Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @davenrk secondo me ti basterebbe la carta igienica in dotazione. Per saperne di più chiedi all'esperto enciclopedico.... 1
jimbo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @mchiorri vedi io gli esperti li leggo,se dicessi loro che un pitbull ucciderebbe facilmente un lupo chiamerebbero l'ambulanza,
appecundria Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Panurge 'O vero lupo ca magne 'e criature È 'o piemuntese che avimma caccia' 😁 2
Panurge Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 O piemontese v'ha corcato e l'oro a Turin se portato. 2
mchiorri Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, Panurge ha scritto: corcato piemontese o romano?
ferdydurke Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 11 ore fa, jimbo ha scritto: vedi io gli esperti li leggo,se dicessi loro che un pitbull ucciderebbe facilmente un lupo chiamerebbero l'ambulanza, Canis canem non est
Messaggi raccomandati