ferrocsm Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Ma una domanda tera-tera, i self service delle grosse compagnie rimangono aperti come mi pareva di aver letto un po' di tempo fa?
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Secondo me resta aperto il 90%. Si accettano scommesse
regioweb Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Secondo me resta aperto il 90%. Si accettano scommesse boh, il mio benzinaio stamattina mi ha detto che domani se ne va a sciare…
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @regioweb io credo che molti metteranno le pompe in modalità self. Quindi chiuso per modo di dire. Boh vedremo
ferrocsm Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: io credo che molti metteranno le pompe in modalità self. Che è poi quello che interessava a me, d'altronde chi va più al servito a fare benzina?
gug74 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 4 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Che è poi quello che interessava a me, d'altronde chi va più al servito a fare benzina? Le donne e i due mani sinistre.
max Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 le organizzazioni aderenti crappresentano il 90% delle aree di rifornimento...essendo servizio essenziale è regolamentato per legge...vedi ad esempio area firenze: ''la categoria deve garantire un minimo di stazioni di servizio aperte, pari a circa, nello specifico sul territorio fiorentino, il 12% sul totale. La percentuale infatti varia da territorio a territorio ed è calcolata sugli esercizi aperti nei turni festivi. In caso di sciopero deve infatti essere mantenuto in servizio sulla rete stradale urbana ed extraurbana un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50% del turno festivo. In genere si tratta degli impianti completamente automatizzati, dove non c'è personale, chiamati 'ghost' (su Firenze ce ne sono per esempio due in via Senese, uno in viale Europa). Sull'autostrada le stazioni di servizio aperte devono essere una per ogni cento chilometri''
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Vado a memoria, ma da che ho la patente non ricordo un solo sciopero dei benzinai cui abbia aderito un numero significativo di impianti tale da rappresentare un disagio. Poi c'è sempre una prima volta, per carità.
Jack Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 io non so cosa aspettano le compagnie a levarli di mezzo e fare tutto self service. Il servito è una roba anacronistica che vedo solo in Italia. Ma soprattutto fossi un benzinaio con l’avvicinarsi dell’elettrificazione mi preoccuperei di trovarmi altro da fare nella vita
audio2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 han già pensato che nelle piazzole ci mettono le colonnine, basta solo da vedere come quando quanto ecc ecc
Muddy the Waters Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Non capisco tutto questo clamore per il costo della broda, basta evadere un po’ di più e si compensa
Idefix Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Solitamente molti crumirano per lucrare sulla quantità poichè funzionando in caso di sciopero attirano molti più clienti. Però ho sentito oggi su Radio1 che dovrebbero chiudere anche i self, fatto salvo il numero per non interrompere il servizio. Vedremo @regioweb (A sciare? Bene per lui vuol dire che guadagna bene...)
ferrocsm Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 55 minuti fa, Jack ha scritto: Il servito è una roba anacronistica che vedo solo in Italia. Io non fosse che è molto più cara il servito tutta la vita! Ma vuoi mettere il non dover scendere e poi salire a prendere freddo o caldo a seconda della stagione, non avere le mani che puzzano di benzina a patto di entrare in quei bagni puzzolenti a lavarsele, (per risparmiare e non inquinare hanno pure tolto i guanti usa e getta) il dovere magari rifare la fila alla cassa, dopo averla fatta per il camogli e il gratta e vinci. 1
Idefix Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Io utilizzo i guantini in lattice usa e getta di "covidiana" recente memoria. Nessun odore, te lo dice uno che odia gli odori di gasolio e benzina.
ferrocsm Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 18 minuti fa, Idefix ha scritto: Però ho sentito oggi su Radio1 che dovrebbero chiudere anche i self, Allora sarà meglio farla questa sera prima delle 19.
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Comunque guardacaso il prezzo da ieri è schizzato nuovamente vicino a quota 2 euro, giusto per lucrare un po' su chi va a fare il pieno prima dello sciopero. So' bravi ragazzi.
Idefix Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 La colpa è sempre solo e soltanto nostra. Le ricchezze delle multinazionali e di chi comanda vengono dai nostri miseri soldi. Basterebbe una serissima organizzazione di consumatori che indirizzasse gli acquisti in modo mirato. Ad esempio per i rifornimenti di cui si parla adesso: si evita tutti ma proprio tutti gli automobilisti italiani di andare all'Agip (una a caso per l'esempio). Nessuno può costringerti a andare, nessuno tantomeno un governo. Tempo massimo 2 mesi e Agip (ma molto prima come comprende l'andazzo) abbassa il prezzo ben al disotto della media per attrarre clienti. Appena accade tutti gli automobilisti comprano SOLO da Agip. Tempo 6 mesi il prezzo lo facciamo noi e non loro. Questo estendetelo a qualsiasi categoria merceologica e io gioco è fatto. E' chiaramente utopia ma non perchè irrealizzabile...perchè tale organizzazione se funzionante avrebbe un potere immenso quindi CERTAMENTE qualcuno troverebbe il modo di utilizzarla come capica per ogni centro di potere. 1
Messaggi raccomandati