alexpass Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Buonasera a tutti. Mi consigliate un cavo bilanciato per la cuffia in oggetto? Budget 200/250 eu. grazie
Zap67 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Chiedi a Emiliano di Invictus, puoi scegliere tra un cavo solid, rame o argento, oppure il suo Clear, li posseggo entrambi, ottimo cavi
best56 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Altrimenti ti consiglio il Cavo in Acrolink 7N-UPOCC, by 1221 AudioLab, che ho montato sulla mia Fostex TH 909, e che rientra nel tuo Budget!!!
alexpass Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Inviato 29 Gennaio 2023 @best56 Interessante, non conoscevo il produttore. Rispetto al cavo di serie (peraltro ottimo) quali sono state le differenze che hai riscontrato? Sai dirmi dov’è la sede? grazie
MCnerone Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @best56 non mi piacciono i cavi nude, non capisco perché la guaina non continua fino al jack cuffia ma si ferma allo splitter….poi i due pezzettini di plastica termorestringente per left e right, brutti brutti.
MCnerone Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Il 24/1/2023 at 18:57, alexpass ha scritto: Buonasera a tutti. Mi consigliate un cavo bilanciato per la cuffia in oggetto? Budget 200/250 eu. grazie Ciao! A quelli che ti hanno consigliato io aggiungo anche quello di Giuliano Sami, che però non ha sito ne altro, devi contattarlo per wazzup. Usa un argento, che su questa cuffia rende molto bene perché mitiga L’esuberanza delle alte e delle basse frequenze, anche il solid in rame può rappresenterebbe una buona alternativa.
MCnerone Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 2 ore fa, MCnerone ha scritto: Ciao! A quelli che ti hanno consigliato io aggiungo anche quello di Giuliano Sami, che però non ha sito ne altro, devi contattarlo per wazzup. Usa un argento, che su questa cuffia rende molto bene perché mitiga L’esuberanza delle alte e delle basse frequenze, anche il solid in rame può rappresenterebbe una buona alternativa.
best56 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @alexpass allora convengo con te che il cavo Fostex, è tra i migliori dati come primo equipaggiamento. Il motivo di avermi fatto fare da Cristiano ( 1221 AudioLab) è che tutti i miei Impianti Cuffia, sono Bilanciati, per cui il cavo Fostex, non era idoneo. Essendo il nuovo cavo in Acrolink 7N , ha dato un maggior dettaglio, trasparenza e velocità nei transienti, offrendo un punch ai bassi puliti, veloci e ben frenati. Non conosco il Tizio, proposto da Mcnerone, ma mi fido molto di lui, per cui ora hai 3 possibilità di scelta. Buona Domenica.
alexpass Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Inviato 30 Gennaio 2023 @MCnerone ciao, grazie per la risposta. Dove recupero il contatto con Giuliano Sami?
Moderatori marillion Inviato 31 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 31 Gennaio 2023 Secondo me con il Clear di Invictus risolvi alla grande . Io ce l’ho sulla HifimanHe1000 e ne ha mitigato tutte le asprezze . Ne ho anche uno in argento ma non ha la stessa resa sulle frequenze alte.
Barone Birra Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Io ho semplicemente preso il cavo stock originale versione terminata xlr4, principalmente per avere i connettori proprietari. Però costicchia.
best56 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Barone Birra permettimi, ma quali sono i connettori "Proprietari" della Fostex???...Il cavo richiesto a Cristiano (1221 AudioLab), in Acrolink, erano perfettamente inseribili sulla TH-909. Quindi non credo necessario spendere oltre 300Euro, per il Cavo Bilanciato di Fostex, per cannibalizzarlo per avere i Connettori Cuffia. Se invece ho capito male, accetto la replica.
Barone Birra Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Mi sono spiegato male, ho preso quello stock xlr4 non per cannibalizzarlo ma per usarlo, i connettori originali hanno un estetica più sinergica fra loro lato cuffia/cavo. Inoltre anche lo xlr4 è custom e molto bello alla vista e tatto
Barone Birra Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 https://www.projekt-akustik.de/fostex-et-h_0n7bl-3
Messaggi raccomandati